EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Sul tapis – roulant di Agnano, Miguel Wf ritorna al successo: il decenne del signor Riccardo Corradi ha assunto l’iniziativa, scambiato la posizione con il compagno d’allenamento Spinello Jet, e respinto gli attacchi portatigli da una strepitosa Paula del Ronco, capace di impensierire il più titolato avversario, malgrado avesse girato al largo nell’ultimo chilometro. Entrambi i protagonisti sono stati accreditati di un riferimento cronometrico rilevante di 1.12.6. Nel dopo corsa Giampaolo Minnucci ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: << Miguel aveva bisogno di qualche corsa per trovare la miglior condizione, la prova di oggi era un esame perché continuare a farlo correre, senza che potesse esprimersi sui livelli abituali, sarebbe stata una punizione nei confronti di un soggetto che ci ha dato tanto. Sia io che Finetti eravamo fiduciosi perché l’ultima corsa era parso in progresso e infatti, ha saputo esprimersi in 1.56. Purtroppo per lui l’attività agonistica continua >>. Il driver di Varenne aveva già vinto in precedenza, in sulky all’elegante Ursula Andress Ur ( Lester e Fiamma Mp ) che aveva sottomesso, con spunto interno, la leader e favorita Une Etoile Gar, a media di 1.16.3, 58.9 gli ottocento conclusivi. Mario Minopoli Jr, battuto nelle due occasioni descritte da Minnucci, si è rifatto nell’handicap di fine convegno, abbinato alla TQQ, con Savoir As: due su due con il nuovo training, la figlia di Zinzan Brooke Tur ha rilevato al comando la velocissima, penalizzata, Sogno di Venere, respingendola chiaramente in retta d’arrivo, a media di 1.15.7 sul doppio chilometro. Il marcatore è stato completato da Star de Glatigne’ che ha preceduto Scoop Grif Italia e Summertime Grif. Va sottolineato come molti concorrenti non abbiano avuto la possibilità di girare nei tempi giusti, rimanendo nettamente attardati.
Nella prova per debuttanti, il promettente Uconway ( Conway Hall e Ischia Om ), non ha avuto alcuna difficoltà a tener fede al ruolo di netto favorito, spaziando a media di 1.17.3, nelle mani di Giuseppe Luongo, training di Pasquale Palumbo.
Concludiamo con ben quattro super prestazioni: Tad Pine Sm ha seguito da vicino la lotta tra il leader Truffaut Grif e l’attaccante Thiago Mtt, per emergere nei metri finali, lungo lo steccato, a media di 1.15.1, 57.7 a chiudere ( doppio per Finetti ). Il favorito Prison Mack non si è lasciato sfuggire la prova riservata ai gentlemen, lo ha fatto con il piglio del più forte, dopo percorso scoperto completato a media di 1.13.8. Costantemente in seconda corsia si è espresso anche il sorprendente Temibile Ok ( colori della Di Francia Group ), condotto con mano sicura da Enrico Antonio Maisto, 1.14.9 sul doppio chilometro il riferimento cronometrico. Olimpico Ok, tra discreti anziani, ha rispolverato la vecchia classe portando a compimento un oneroso percorso di testa, a media di 1.13.9, con Ivano Fierro in regia.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentegaloppo Agnano venerdì 22 gennaio, pronostici a cura di Federico Raccichini
Articolo successivotrotto Agnano martedì 26 gennaio, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.