EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


A Napoli, tra la tenuta degli Astroni e le Terme di Agnano si trova il comprensorio che ospita l’Ippodromo di Agnano, impianto tra i più antichi e prestigiosi d’Italia, aperto tutto l’anno con le corse di trotto e di galoppo.
Si estende su un’area di 48 ettari suddivisi tra piste da corsa e di allenamento di trotto e di galoppo, scuderie e zona tribune/pubblico dove si sviluppa un ampio e curato parco verde, attrezzato con panchine, aiuole fiorite, installazioni artistiche, punti di ristoro, parco giochi e centro di ippoterapia.
A disposizione del pubblico vi sono tre tribune – dotate di saloni con monitor al plasma per seguire corse e quote – da cui assistere allo spettacolo unico dei cavalli che corrono in pista.

Il progetto e le attività

Grazie agli ampi spazi verdi attrezzati, ad un grande parcheggio e alla vicinanza con la Tangenziale di Napoli l’Ippodromo di Agnano è il luogo ideale dove trascorrere una giornata di sport, relax e divertimento lontani dal caos cittadino, tra corse di trotto e di galoppo, servizi ed eventi per la famiglia con particolare attenzione ai bambini.

In tutte le giornate di corse è attivo il parco giochi con giostre ed accesso in ippodromo con bici, pattini, monopattini e pallone per consentire ai bambini di giocare all’aperto liberi e sicuri. Punti di ristoro, area picnic, pizzeria con forno a legna “Cavalli in pizza da Mario” (pizza e bibita 5 euro), snack bar con menù bambino (al costo di 3 euro), servizio ristorante (prenotazioni info 338 151 70 50). Presso la club house (tribuna autorità) è aperto il centro di ippoterapia a cura dell’associazione culturale sportiva dilettantistica Accavallo che organizza corsi ed attività di ippoterapia, riabilitazione equestre e volteggio su un campo in sabbia con pony e cavalli e supporto di medici, riabilitatori equestri, fisioterapisti, istruttori, assistenti sociali, sociologi, animatori, veterinari e artieri. Pet-therapy, laboratori e circolo didattico, ludoteca. I corsi e le attività sono rivolti a tutti, bambini ed adulti, disabili e non.

La domenica si svolgono attività ludiche e didattiche a tema dedicate ai bambini e alle famiglie dalle ore 10.30 – dettaglio eventi http://www.ippodromoagnano.it/news – oltre al mercato dell’usato e dell’artigianato presente presso l’area esterna dell’ippodromo dove confluiscono circa duecento espositori di antiquariato ed artigianato realizzato su richiesta da maestri artigiani.

Il calendario e gli orari.

Febbraio. Trotto Venerdì e Domenica: 5, 7, 12, 14, 19, 21, 26 e 28. Galoppo Martedì e Sabato: 6, 9, 13, 16, 20, 23 e 27. Inizio corse ore 14.30.
Marzo. Trotto Venerdì e Domenica (escluso 27 Pasqua): 4, 6, 11, 13, 18, 20, 25 e 28 (Pasquetta all’ippodromo sul prato più lungo e curato della città, 27° Trofeo Gianni Campili – Road to Lotteria). Galoppo 9 e 29. Inizio corse 14.30.
Aprile. Trotto Venerdì e Domenica (escluso 24): 1, 3, 8, 10, 15, 17, 22, 29 e 30. Mercoledì Galoppo: 6, 27. Inizio corse 14.30.
Venerdì 29 Aprile, Sabato 30 Aprile, Domenica 1 Maggio Meeting Internazionale del Trotto 67° Gran Premio Lotteria (domenica 1 maggio 2016 – gruppo 1 – Master UET Union Européenne du Trot – € 506.000.00 – metri 1600 – tre batterie, consolazione e finale). 

Ingresso.
L’ingresso all’ippodromo è gratuito in tutte le giornate di corse (escluso domenica 1 maggio 2016 in occasione del 67° Gran Premio Lotteria).

Informazioni e contatti.

Ippodromo di Agnano ǀ Via Raffaele Ruggiero 80125 Napoli ǀ ph +39 081 762 41 61
info@ippodromipartenopei.it  ǀ www.ippodromoagnano.it

Napoli 4 Families.

L’Ippodromo di Agnano, con molti altri enti ed associazioni, è inserito nel progetto <<NAPOLI 4 FAMILIES” promosso dal Comune di Napoli per informare circa le attività in programma in città organizzate per famiglie e bambini.
http://www.napoli4families.it/


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentegaloppo Agnano martedì 9 febbraio, pronostici a cura di Federico Raccichini
Articolo successivotrotto Agnano venerdì 12 febbraio, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it