EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con una reclamare sul miglio allungato, match stretto tra Starry Flag  e Mujahidofcaffeina, qui lo schema potrebbe fare la differenza. Alla fine propendiamo per Starry che dovrebbe anticipare l’avversario lungo il percorso. Il terzo nome è quello del positivo Just Power che proverà a sfruttare al meglio i kg di vantaggio. Sorpresa Sunray Spirit che sulla pista si trova alla grande.

Brava Laura ha perso veramente male di recente ma il suo parziale finale è stato di spessore, se si ripete nel contesto ha tutto per portarla a casa. Magia Nera sul consistente ha ceduto a palo lontano, ma sul terreno morbido dovrebbe tornare subito competitiva. Tutto e niente potrebbe essere l’ospite toscana Strategic Love che dopo corse in siepi torna in piano. Tra le altre la migliore è Bridge Poseidon tutto sommato positiva a Pisa e suscettibile di netto miglioramento sulla retta selettiva (a patto di trovare il terreno pesante).

Handicap sui 1500 metri, Scatenate L’inferno è fresco vincitore sulla pista e ci riprova, ma 63 in questo contesto non sono un scherzo. Conta Bridge Ghostly che rispetto a Roma guadagna chili a non finire e ha un feeling notevole con la pista, ma deve riscattare l’ultima non bella. Ha un appuntamento con la vittoria Speramusu che all’ultima ha perso per aver anticipato i tempi ma ha corso decisamente bene, su quello standard è lui quello da battere. Complikated Theme per contare deve migliorare lo standard visto sette giorni fa. In caso di pesante occhio a Cartaromana che va meglio di quanto dica la carta.

Handicap per i tre anni sui 1800 metri, qui l’ago della bilancia è Just Art che però rientra, sullo standard dell’ultimo terzo la chance è limpida, ma trattandosi di ricomparsa è da prendere con le molle. Chi invece ha forma freccia in su è Fantastic King che è migliorato di corsa in corsa e adesso sembra quella giusta. Non lasci ingannare l’ultimo n.p. di Torcida, se ripete quella prestazione qui è da podio. Atlantic Avenue con quel peso è solo una sorpresa anche se l’ultima è molto bella. Benjamin Price gioca in casa e sull’eventuale terreno pesante potrebbe fare un grosso passo avanti, quindi occhio. Bentu Solianu solo discreto a Capannelle per quanto fatto fin ora vale una piazza marginale.

Andiamo con Vankook (ritirato martedì con il 4%), l’ultima sul duro non fa testo, in caso di terreno almeno morbido se ripete i numeri di Capannelle questa è la sua corsa, senza se e senza ma. In caso di pesantissimo aumenterebbero a dismisura le chance di Under And Over. Bacchettone solo discreto a Pisa dovrebbe migliorare lo standard sulla retta selettiva. Conta per forza Any Given Monday che nel periodo non sta sbagliando un colpo e anche oggi in fondo il suo spunto potrebbe portarlo molto avanti. Sorpresa Caravaggio che all’ultima ha fornito finale tardivo ma estremamente efficace. Charme Of Dubai in sabbia sarebbe imbattibile ma in erba è troppo tempo che non riesce ad esprimersi.

4 anni in pista dritta in otto ma tutti con chance, alla fine ci buttiamo sul top-weight Ever Gryn, in contesti similari a Capannelle ne ha vinte due e tutto sommato il peso se pur severo non sembra affatto proibitivo. Il contro per come ha corso all’ultima è Bindulo ma lì vicino c’è Varaug che in fondo ha corso male solo all’ultima. Occhio a Rock Royalty che guadagna chili. Chi potrebbe mettere tutti in fila è Applecream che all’ultima ha dato segni di ripresa e ha peso da sparo. Santa Gemma è un po’ che non corre in p.d., ma se ripete le ultime romane fa l’arrivo anche lei.

Si chiude con un handicap in pista dritta, qui il terreno può fare la differenza: sullo scorrevole il cavallo da battere è Hell Boy fresco di successo in bello stile ma le previsioni danno pioggia, allora avanti con la chance di Cima Sandown che ha forma ed ha pescato il n.1 di steccato. Sullo scoore recente conterebbe Martroy (ma sono due volte che lo ritirano), Sitapur troppo male all’ultima potrebbe subito rifarsi. Saum l’altro giorno ha fatto lo slalom tra i cavalli finendo in spinta, su quello standard qui fa l’arrivo. Occhio a Rasoterra rivista competitiva  di recente. Discorso a parte per Ekendriya che non ha forma recente ma dovesse ritrovarsi qui ha un colpo in canna.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 14 all’ippodromo, ‘baby valentine’, laboratori e pony (ore 10.30 free entry), corse al trotto (ore 14.30)
Articolo successivotrotto Agnano domenica 14 febbraio, pronostici a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.