EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Uno scatenato Raf Palomba improvvisa alla grande Taurus del Ronco che si impone nel clou del festivo napoletano: il portacolori di Nunzio Squeglia fa partenza, in modo sorprendente va al comando, e respinge per tutto il percorso Titty Jepson, a media di 1.12.9 ( 1.14.0 il  chilometro e 42.6 a chiudere ), record in carriera eguagliato, due decimi in più ( 1.13.1 ) per la splendida femmina che ha migliorato il proprio limite. Il marcatore è stato completato da Truman Luis, prevalente di poco su Turn Grif, entrambi positivi. Con fare sfrontato, Raffaele Palomba si è presentato all’intervista del dopo corsa: <<  Tobias del Ronco, Toscanini Grif e Taurus del Ronco, sono alcuni dei migliori quattro anni locali, sono riuscito a vincere con tutti e tre, segno che qualcosa sto imparando. Solitamente Taurus del Ronco è costretto a percorsi onerosi, ho deciso di provarci in partenza ed è andata bene, ma il merito è tutto del cavallo che riesce ad avere sempre un rendimento molto alto >>.
Le prestazioni più eclatanti del convegno sono state realizzate da Uccello Jet e Puccy Italia: il tre anni di Finetti si è espresso a media di 1.14.0, una delle più veloci misure della generazione, girando costantemente al largo. Fisico non appariscente, il figlio di Naglo è un soggetto caratteriale, tanto che nei preliminari fa molta fatica ad impegnarsi e di conseguenza trotta in modo scomposto ma, quando è il momento di correre, riesce a tirar fuori una potenza impressionante. Stupefacente il percorso di Puccy Italia: l’ allievo di Antonio Improda, improvvisato da Enrico Antonio Maisto, ha rinunciato allo strappo iniziale ed al passaggio davanti alle tribune ha iniziato la risalita esterna, anticipato costantemente da Sesar Starlight. Nonostante il percorso estremamente dispendioso, chilometro in 1.13.1, il figlio di Varenne ( colori e allevamento della Giovane Italia ) ha lasciato tutti sul posto e se n’è andato al traguardo con netto margine sugli avversari, chapeau!
Doppio nel pomeriggio per i fratelli Fierro, grazie alle affermazioni di Tinta Lj ( 1.15.9 ) nella seconda tris e Sissy Gio’ ( 1.15.3 ) in gentlemen.  Syria del Ronco (1.15.9 sulla lunga ) ha riportato l’handicap per femmine anziane, centellinata da Vincenzo Minopoli, mentre tra le quattro anni Telly Falu ( 1.14.6, Sabato Di Vincenzo ) ha sorpreso la favoritissima Tootsie Font.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentecomunicazioni per la stampa, accessi e accrediti
Articolo successivogaloppo Agnano martedì 16 febbraio, pronostici a cura di Federico Raccichini
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.