EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Che cavalla che è Paris Dany! Sa fare di tutto, partire forte, girare al largo, correre all’estrema attesa, come accaduto oggi nella TQQ: il suo interprete, particolarmente ispirato nella circostanza, non si è preoccupato di guadagnare posizioni in partenza ma ha atteso tranquillo in coda al gruppo, entrando in scena nel mezzo giro conclusivo e prevalendo nettamente sugli avversari, a media di 1.12.9. Hanno usato la stessa tattica Magic’S Club e Savoir As che, nell’ordine, sono saliti sugli altri due gradini del podio, a precedere Shrek La Sol e una mostruosa Smart, protagonista fin dai metri iniziali. Fuori quadro quelli come Oneghin del Ronco e Santa Monica Dvs che hanno speso le migliori energie nella prima parte di gara. Nel dopocorsa, all’affollata premiazione della portacolori di Pasquale Moccia e figli, abbiamo sentito un soddisfatto Mario Minopoli Jr: << Non era il caso di andare subito all’arrembaggio, lei possiede un parziale super ed ho atteso il momento giusto per sfruttarlo. Abbiamo corso con i ferri perché l’ultima volta aveva consumato troppa unghia, comunque va forte lo stesso >>.
Mezz’ora prima della tris di Paris Dany, il vecchio Lord Dany ha dato la prima soddisfazione del pomeriggio alla Varenne Futurity srl di Enzo Giordano che ha vissuto una giornata trionfale da allevatore: il castrone di Antonio Simioli è risalito in fretta e nei seicento conclusivi ha liquidato la compagnia con una progressione imparabile, completata a media di 1.15.0 sul doppio chilometro. Positiva anche la prova dell’altro penalizzato Rally Regal che ha preceduto il favorito Sun d’Ete.
Quarta a seguire per l’ottimo Underground Grif ( Le Touquet e Ics Ics Jf ) che ha imposto un ritmo sollecito e costante alla gara ( 1.00.5 – 1.15.4 – 1.30.2 – 1.59.1 ), chiudendo ancora bene, a media di 1.14.4, nei confronti di un regolarissimo Un Vero Hbd. Anche le altre due prove riservate ai tre anni sono state vinte da due soggetti molto interessanti: Urraco Jet ( Pine Chip e Liberte ), ennesimo prodotto della connection Finetti – Toniatti, si è imposto, a media di 1.14.8, facendo valere la legge del più forte ai danni di una progredita Urla Jepson che per la prima volta in carriera  è stata sollecita in partenza e si è impegnata al meglio delle proprie potenzialità. Universo Group ( Love You e Flora del Pitin ) ha esordito con un miglio in 2.02.0 ( 1.16.3 ) estremamente convincente, mettendo in mostra ottime potenzialità. Il portacolori della Magisano, training di Ciro Di Nardo, ha preceduto i pur positivi Uragano Cant e Un Rayo Gar.
Ritorno al successo di Take A Bow ( 1.14.9 ), non ancora al top della condizione ma abbastanza buono per precedere Twiggy Grif e Terror Caf, con quest’ultimo che è stato retrocesso all’ultimo posto per aver danneggiato Torcello Luis nelle fasi iniziali. Il team Finetti – Panico ha presentato già in buone condizioni il rientrante Tango Bar che non ha avuto alcuna difficoltà a dominare avversari inferiori, a media di 1.14.4.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentecomunicazioni per la stampa, accessi e accrediti
Articolo successivogaloppo Agnano martedì 16 febbraio, pronostici a cura di Federico Raccichini
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.