EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Reclamare di apertura con favori del pronostico per Bob Rock che è reduce da un successo importante ma in  Aw., se ripete i numeri dell’ultima qui è fuori portata per tutti anche se l’erba rimane un’incognita. Il contro è Vennarecci solo discreto di recente ma era la seconda dal rientro per cui è auspicabile un altro passo avanti. Un gradino sotto gli altri con Pilot che dovrebbe migliorare sul morbido e l’ospite Labbe che però a 61 kg sembra sacrificato. Rientra da troppo tempo Franchetto che sulla pista ha debuttato e vinto per distacco.

 

Handicap per solo femmine, favori netti del pronostico per Luna Lunatica che nell’ultima sulla pista è arrivata a non correre in una categoria migliore di questa dando l’impressione di avere molto in mano, per cui… Kalispera di recente ha corso in progresso e ripetendo quella linea qui è un fattore; sullo stesso piano è valutabile Brigant Dodo che oltretutto recupera un paio di chiletti che non fanno mai male. Delle altre la migliore è Kespettacolo che ha un pesino niente male.

Il più dotato è Freetown, reduce da un discreto terzo pisano, la linea non sarebbe male ma trattandosi di un mezzo rientro è da prendere con le molle. Per cui ci affidiamo a Shayon che in fin dei conti ha toppato solo in Hp ma in precedenza aveva mostrato forma al top, per intenderci se corre come la penultima qui fa l’arrivo. Grand Bounty alla prima con il paraocchi sul terreno buono è un fattore. Lady Aliena con 54 ½ proverà a gestirla in avanti e vista l’ultima ha tutto per entrare nel marcatore. Hell Boy sullo scorrevole potrebbe migliorare lo standard dell’ultima. Ci prova a sette giorni Tikitaka, ma l’ultima non basta.

Siamo alla prova per debuttanti e qui l’incertezza regna sovrana. I favori del pronostico li affidiamo a Bold Ranger, americano targato Affè, che di sti tempi con i puledri vuol dire garanzia. Per i precedenti del team “Grizz…ardi” intriga la chance di Lady Chapa. Per i colori di Dormello c’è Arena che si sposta per debuttare quindi, occhio! Tra i due Chimax il migliore dovrebbe essere Le Cadre Scenic. Non manca il Pera con Gilavar e occhio al “Delle Rose” Capo Mele.

Handicap di minima dove la forma latita un po’ per tutti; favorito con riserva Nikolassy che, vero che viene da due flop, ma se vicino alla forma di novembre nel contesto fanno fatica a batterlo. Voglio La Luna non corre da un mese, se ha mantenuto la forma dell’ultima qui fa l’arrivo. Occhio al Dormello Bacon, quando è arrivato secondo ha perso male, se si ripete qui vale il podio. Ragtimeband, discreto di recente, sullo standard visto vale il marcatore. Da attendere in progresso Cry Over Me se pur con peso impegnativo. Ponthatir non è una vincente nata ma nel contesto conta per forza. Brigant Twins fermata dal terreno all’ultima potrebbe rifarsi subito.

Vendere per i tre anni, ci affidiamo al top weight Benjamin Price che sette giorni fa ha corso alla grande, se non risente dell’impegno ravvicinato ha un colpo in canna. Il contro è Lord Up reduce da un nettissimo successo (ma da verificare sull’erba). Fulpran in queste categorie ha sempre vinto o quasi e anche qui sarà un fattore, anche se l’ultima non è delle migliori. Sorprese Sprizt visto in progresso all’ultima e Fragore che viene dalle maiden.”Black horse” Tu Si Que Vales che non ha forma recente ma sulla pista in estate ne ha fatte tre terminando sempre seconda anche in buona categoria.

Doppio chilometro di chiusura, andiamo con Adams. 64 sono tanti ma ha feeling sulla pista e scende una categoria per cui…avanti con il Dormello. Sul faticoso ha un altro colpo in canna Bridge Poseidon visto come ha vinto di recente. Return Du Chat all’ultima ha subìto il terreno e oggi potrebbe rifarsi. Treasure Island ci riprova a sette giorni e sulla linea dell’ultima qui vale il marcatore. Tra i due di scuderia intriga più la chance di Just Power. Sullo scorrevole diventerebbe un fattore Mowgli. Occhio in fondo alla scala a Vento Nei Capelli, con il paraocchi non ha reso ma qui con 50 kg  se è in giornata ne batte tanti.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano venerdì 19 febbraio, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivotrotto Agnano domenica 21 febbraio, pronostici a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.