EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Doppio chilometro per i tre anni, lo scoore parla a favore di Black Trudi, l’ultima da battistrada non fa testo ma in precedenza aveva vinto e convinto. Da scoprire è Le Cadre Scenic vincitore a tavolino al debutto ma suscettibile di grosso passo avanti. Just Art dopo il cauto rientro è atteso in progresso. Doctor Gianni non ha forma ma rispetto alle ultime cala, per cui occhio! Lord Up è un cavallo macchinoso ma se trova andatura ha lo spunto per fare la differenza. Benjamin Price, riottoso all’ultima, se va via liscio potenzialmente ha tutto per lottarla anche se i 2000 sono un filo lunghi.

Franchetto dopo un anno è rientro vincendo, adesso alza il tiro, se la corsa lo ha portato molto avanti pur con peso impegnativo è il cavallo da battere. Conta per forza Lanoso,vero che 64 non sono pochi ma per come è andato all’ultima ha un secondo colpo in canna.
Molteni sulla pista ne ha fatta una vincendo bene, su quella linea qui la lotta per forza. Bhopal in buon momento prova a salire. Occhio a Pilot, sul pesante migliora una categoria. Sadowa Rized gradisce la pista ma non ha forma.

Handicap sul chilometro, la base è No Bull Baby che sulla pista ne ha fatte due una meglio dell’altra e anche con 63 in sella rimane lei da battere per tutti. L’Alternativa rientra (ma il team è in spolvero) se subito pronta ha il peso giusto per puntare in alto. Cima Sandown ha vinto la tris fermando, se è venuto ancora in avanti potrebbe approdare al quarto handicap consecutivo. Applecream ha peso da sparo, se non trova un terreno estremo nel contesto ha un colpo in canna. Varaug sullo scoore delle ultime vale il marcatore.

Femmine in un handicap tutto da decifrare, le più titolate vengono tutte da una vittoria. Chi ha impressionato sono Complikated Themeed Okiwea, sullo standard mostrato sono loro le basi. For Me Only, bene in Toscana, nel contesto è un fattore a patto di adattarsi alla salitina. Un terreno faticoso potrebbe affievolire lo slancio di Kalispera che rende al meglio sul fondo scorrevole. Lady Friendly fresca vincitrice vale una piazza anche oggi. Sea Chanter rispetto alle ultime scende di categoria ma 63 sono tanti. Tikitaka prova a riallungare, sullo standard mostrato in pista dritta qui conta e non poco. Sorpresa Kespettacolo.

Handicap sulla lunga distanza, ci affidiamo a Return De Chat, finito a non correre all’ultimama dando l’impressione di avere del buono in mano. Di contro c’è Tresure Island discreto di recente è da attendere in progresso con l’allungarsi della distanza. Giordano Da Clodia viene da un successo pesante e pur con peso impossibile è un fattore anche oggi. Vale una piazza Tiko Land, discreto di recente. Just Power è su distanza limite ma sullo scoore delle ultime qui fa l’arrivo. Mowgli ha forma ma per contrare deve trovare un terreno al massimo buono. Chi spera nella pioggia è Under And Over che sui terreni estremi ha già battuto molti di questi. Fornovo e Caravaggio hanno linea comune ela sensazione è che il secondo abbia più margini.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano domenica 6, a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivotrotto Agnano venerdì 11 marzo, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.