EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Ruba la scena a tutti Uccello Jet che, alla sesta corsa in carriera, stritola il record della generazione, precedentemente posseduto dal povero Udex Staf, concludendo il suo percorso di testa in 1.56.6, media di 1.12.9. Ancora incompleto fisicamente e nel carattere, molto restio ad impegnarsi, l’allievo di Massimo Finetti e Catello Panico, colori del signor Paolo Elefante, nasce dal sempre più sorprendente Naglo e da Ghiandaia Jet, una sorella piena di Frullino Jet. E’ chiaro che il record abbia un valore parziale, anche perché ottenuto sul tapis roulant di Agnano; ci saranno da scalare diverse categorie prima di approdare tra i migliori, ma le premesse sembrano ottime. Hanno completato il marcatore, correndo ad ottime medie anche Unico Luis ( 1.14.1 ), Urago Caf ( 1.14.3 ) e Urali Sm( 1.14.3 ), quest’ultimo dopo una rottura in partenza che gli è costata circa venti metri, quindi prestazione da tarare in linea con il vincitore.
Romeo Gallucci ha dato seguito al successo di Uccello Jet, portando alla vittoria anche l’anziano Pavone Jet, rivisto al top della condizione, in un percorso da protagonista, concluso a media di 1.14.3.
Nel corso del pomeriggio ha realizzato un tris di successi Mario Minopoli Jr, iniziato con Try Again ( 1.13.9 ) che ha finalmente concretizzato i buoni lavori mattutini con una prova maiuscola, necessaria per respingere il netto favorito Titanic Dany. A seguire, è stata la volta di Step By Step ( 1.14.9 ) che mancava al traguardo dalla scorsa primavera, ed infine è arrivata la classica ciliegina sulla torta nella Supertris, per merito di Orbex Bi: l’anziano da Toss Out ha rispolverato i vecchi motivi, andando in breve al comando e tenendo la situazione sotto controllo fin sul traguardo. Prado As è rimasto chiuso alle spalle del vincitore, comunque ottimo secondo, a precedere il favorito Sesar Starlight che aveva sbagliato al via, Stefano Hp e Priscilla Zak.
Nel resto del convegno da segnalare le affermazioni di Uka del Sile ( 1.16.8 ) che si è tolta la qualifica di maiden, di Noncene’ Play ( 1.14.6 ) a distanza di quattordici mesi dall’ultima vittoria, e Tinta Lj ( 1.18.2 sulla lunga ).


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano domenica 13 marzo, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivodomenica 20 marzo all’ippodromo di Agnano, mercato bio, tammorre, pony e baby murales (ore 10.00 free entry), corse al trotto ore 14.30
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.