EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DEI DRIVER E ALLENATORI

1° corsa
Giorgio D’Alessandro Jr:
Padrepadrone Par è rientrato ad Aversa in maniera promettente, invece nella corsa successiva ci ho capito poco ma probabilmente non è un soggetto adatto ad un allievo. Proviamo a prendere un piazzamento.

 

2° corsa
Catello Panico:
Ufo di Azzurra viene da due prestazioni convincenti, completate girando al largo di soggetti di buon livello. Probabilmente, gli metteremo una briglia estraibile per renderlo più incisivo, comunque credo che possa competere per la vittoria.

3° corsa
Catello Panico:
Taccola Jet  ha vinto alla grande a Capannelle la scorsa settimana e, a percorso netto, è in grado di bissare quel successo. Le principali avversarie dovrebbero essere Therese del Ronco e Tindari Bi, ben posizionate al via.

4° corsa
Catello Panico:
Ulixes Amnis ha corso bene all’ultima uscita, tenendo conto della linea con Ubj che successivamente ha fatto 2.02 a Napoli. Il numero al largo della prima fila lo limita parecchio, l’obiettivo è un piazzamento.

5° corsa
Catello Panico:
A Tango Bar manca ancora qualcosa per raggiungere la miglior condizione ma la linea con Teodoro è sicuramente si un certo livello, credo che in questo contesto possa recitare un ruolo da protagonista.

6° corsa
Catello Panico:
Neander Jet ha dovuto attendere venticinque giorni prima di scendere in pista in quanto aveva superato il limite di assenza dalle piste. Credo che possa essere intorno all’ 80%, mi auguro soprattutto che faccia un buon percorso.

7° corsa
Giorgio D’Alessandro Jr:
Per Speecial One Lf non sarà facile rendere venti metri ma visto che migliora molto nelle corse con i nastri ed ha forma ottimale, un pensiero al podio lo faccio. I cavalli da battere sono Nasdaq e Santiago di Celo.

8° corsa
Giorgio D’Alessandro Jr:
Smoke di Piaggia sta correndo positivamente: alla penultima è stato distanziato quando era giunto secondo, la volta dopo ha patito un po’ lo svolgimento tattico. Credo che possa dire la sua.


I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE

1° CORSA:
Prova d’apertura abbinata alla seconda tris: andiamo ancora con Outsider che rispetto alla recente esibizione dovrebbe essere più pronto. L’opposizione è formata da Oxygen Dany, convincente nell’ultimo successo partenopeo, e Syssy Frap, più a suo agio in prima fila ma in condizione super. Rico scende di diverse categorie ma dal rientro non ha brillato, inoltre la mancata presenza in sulky dell’abituale interprete fa pensare negativo. Sta crescendo sensibilmente Olimpo Wf, Laureo La Sol può essere un piazzato di posizione.

2° CORSA:
Limitata – invito per buoni tre anni, sulla distanza del miglio: l’ultima di Urali Sm è stata condizionata da una prima parte di gara sostenuta, causata, probabilmente, da un cambio di briglia che l’ha reso troppo ardente. Con la precedente impostazione dovrebbe risultare più guidabile e competitivo, favorito. E’ migliorato molto Ufo di Azzurra, capace di girare di fuori con costrutto ma nella circostanza potrebbe tentare la partenza, Unica Grif ed Universo Dany valgono, al momento, poco meno dei primi due.

3° CORSA:
Condizionata per femmine di quattro anni sulla distanza del miglio: Taccola Jet ha dimostrato che quando riesce a fare percorso netto, sa trottare intorno ai due minuti, anche al largo, favorita. Le principali oppositrici, tenuto conto dei numeri di partenza, sono Therese del Ronco e Tindari Bi, quest’ultima autrice di ottima performance all’ultima ma era senza ferri, per cui occhio alle variazioni. Puntano ad un piazzamento le regolari Tinta Lj, Top Model Par e Tamandua Jet.

4° CORSA:
Al via i tre anni maiden sulla distanza del miglio: corsa molto equilibrata, per la vittoria contano almeno in sei.  Partiamo da Ugolino Jet che nella compagnia non trascendentale può emergere, nei confronti di Upper Wise As, piaciuto parecchio a Foggia, e Unico Dipa, abbastanza regolare ed opportunista. Ulixes Amnis ha le potenzialità per lottare con i migliori ma è condizionato dal numero al largo che lo costringerà ad un percorso difficoltoso, poi Ursus Model che sta gradualmente migliorando e Underground, ancora poco incisivo.

5° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni sulla distanza del miglio: Tango Bar sembra in graduale progresso, ci saranno, probabilmente, due ritiri in prima fila che dovrebbero consentirgli di andare al comando d’ acchitto e gestire tatticamente la corsa. Dovrà vedersela con Tintoretto Grif che va forte ma costretto a percorso d’attacco, e Tiffany Pride, incisiva di spunto. Terracotona Jet, numero ostico e Thriller, ancora lontano dal top nel rientro foggiano, aspirano ad un piazzamento.

6° CORSA:
Limitata – invito per anziani di buona qualità, sulla distanza del miglio, affidati ai gentlemen: Oneghin del Ronco possiede una caratura decisamente superiore agli avversari, anche se non va come ai bei tempi dovrebbe riuscire ad emergere senza grosse difficoltà. Sonia Jet e Rorimac Baba sono le principali alternative, quest’ultimo limitato dalla seconda fila ma capace di sopperire all’inconveniente. Neander Jet rientra vicino all’80% della forma e non va trascurato, Ronaldo Lp e Rally Regal cercheranno di sfruttare le posizioni vantaggiose per raccogliere un piazzamento.

7° CORSA:
Handicap per anziani, a resa di metri, sulla distanza del doppio chilometro: Nasdaq attraversa un momento di forma strepitoso, se la cava bene nella giravolta e gode di ottimo interprete, lo preferiamo a Santiago di Celo che, per categoria, è sicuramente il migliore. Olele’Allmar avrà schema più favorevole dell’ultima volta, Pasman Light in un contesto del genere riesce spesso a farsi notare. Altre idee riguardano le piazze dei duttili Summertine Grif e Oneway As.

8° CORSA:
Prova abbinata alla TQQ sostitutiva, si tratta di un miglio per cinque e sei anni: invalutabile Ramadan Jet, lo teniamo sott’occhio per la guida velenosa di Vecchione, il favorito naturale sarebbe Remox ma le difficoltà meccaniche evidenziate recentemente consigliano prudenza. L’ultima di Rose Dechiari è stata sorprendente, dovesse essere tornata ai vecchi splendori può vincere, così come possono farlo Rapsodia d’Ete e Smoke di Piaggia, pur partendo da posizioni piuttosto scomode. Merita attenzione anche Sprint Blak, piaciuto a Capannelle, poi Sky Ok, Sebastian d’Ete, Star de Glatigne’ e Shakira di Pippo.


1° CORSA:
8 Outsider+++
7 Oxygen Dany
10 Syssy Frap++
14 Rico
4 Olimpo Wf+
2 Laureo La Sol

2° CORSA:
5 Urali Sm+++
6 Ufo di Azzurra
4 Unica Grif++
3 Universo Dany+

3° CORSA:
11 Taccola Jet+++
2 Therese del Ronco
3 Tindari Bi++
7 Top Model Par
6 Tinta Lj+
5 Tamandua Jet

4° CORSA:
3 Ugolino Jet+++
6 Upper Wise As
5 Unico Dipa++
8 Ulixes Amnis
4 Ursus Model+
9 Underground

5° CORSA:
7 Tango Bar+++
10 Tintoretto Grif
9 Tiffany Pride++
8 Terracotona Jet
1 Thriller+

6° CORSA:
7 Oneghin del Ronco+++
4 Sonia Jet
10 Rorimac Baba++
2 Neander Jet
1 Ronaldo Lp+
9 Rally Regal

7° CORSA:
4 Nasdaq+++
9 Santiago di Celo
5 Olele’ Allmar++
7 Pasman Light
3 Summertime Grif+
1 Oneway As

8° CORSA:
6 Rose Dechiari+++
11 Remox
14 Rapsodia d’Ete++
13 Smoke di Piaggia
10 Sprint Blak+
1 Ramadan Jet


ANALISI DEL GIOCO

Il convegno napoletano è incentrato sulla disputa sia della TQQ sostitutiva che della seconda tris, un autentico pronto soccorso di un ippica che non riesce più a proporre corse decenti: cominciamo dall’evento principale che potrebbe trovare nel rientrante Ramadan Jet il cavallo da battere, se solo fosse in condizione accettabile, dovremo necessariamente seguire le voci di scuderia e l’andamento del gioco. L’idea alternativa potrebbe riguardare Remox, soprattutto se convincesse in sgambatura. La seconda tris ha in Outsider una base attendibile, nonostante il numero scomodo, Olimpo Wf il piazzato a grossa quota. Urali Sm deve riscattare un’ultima da interpretare, quando si è scatenato in avanti: con l’adozione della briglia sparocchiata è sicuramente più guidabile e in grado di emergere nella compagnia. Taccola Jet è la cavalla da battere della terza corsa, vale una quota poco sopra la pari. Incerta la prova successiva, riservata ai tre anni maiden: Upper Wise As e Unico Dipa sono due idee di piazzamento, regolatevi in base alle quote e alle sgambature. Nel possibile match tra Tango Bar e Tintoretto Grif preferiamo il primo per una questione di posizioni, è possibile anche l’inserimento della duttile Tiffany Pride. Il centrale dovrebbe essere ampiamente alla portata di Oneghin del Ronco che avrà quota infinitesimale; cerchiamo un possibile piazzato, da scegliere tra Sonia Jet e Rorimac Baba. L’handicap, a resa di metri, per anziani, ha in Nasdaq, ben messo al via, e Santiago di Celo, una scheggia nella giravolta e in discesa di categoria, due possibili protagonisti.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 10 aprile all’ippodromo di Agnano (ore 10.30 free entry), corse al trotto ore 14.30
Articolo successivotrotto Agnano domenica 10 aprile, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.