PRONOSTICI
1° CORSA:
Finale della sfida Italia – Usa gentlemen, Memorial Carlo Saturno: al via gli anziani, sulla distanza del miglio, la cavalla da battere è Piccolarobytor che all’ultima uscita ha marcato un evidente progresso rispetto alle due precedenti esibizioni, da dietro sarebbe sicuramente più efficace. I due di Minopoli sono entrambi competitivi, Osca Chip Fas è in gran momento ma parte piano, Over the Moon Lf gradirebbe uno svolgimento movimentato. Possibilità d’inserimento anche per le veloci Paradisea Jet e Rueda, per gli attendisti Scoiattolo Giulia e Narzis Lady.
2° CORSA:
Prima batteria del G.P. Lotteria – Master del Trotto Uet 2016: pronostico orientato chiaramente verso Voltigeur de Myrt che vanta titoli decisamente superiori al resto della compagnia, tra l’altro sa partire con sollecitudine. Radiofreccia Fi è la principale alternativa anche se uno svolgimento tattico, probabile viste le due prove, potrebbe metterla in difficoltà. Rania Lest è piaciuta molto a Torino, pur finendo fuori dal marcatore. Sahara Fairytale viene descritta come un’esimia partitrice, potrebbe sfruttare la scia del favorito, gli altri partecipanti hanno una valutazione pressoché simile.
3° CORSA:
Seconda batteria del G.P. Lotteria – Master del Trotto Uet 2016: Oasis Bi è chiaramente il migliore, sa scattare velocissimo al via e spesso corre da dietro ma nella circostanza, con ogni probabilità, gestirà al comando. L’ avversaria più impegnativa è Princess Grif che però sarà costretta a subire l’avversario in partenza, almeno che non ci siano accordi preventivi, ma è probabile che si adegui in seconda posizione o al largo, dando vita ad uno svolgimento tattico, in vista della finale. Sharon Gar, Peace of Mind e Savannah Bi gli altri nomi.
4° CORSA:
Terza batteria del G.P. Lotteria – Master del Trotto Uet 2016: anche c’è un candidato evidente al successo, Pascià Lest ha impressionato positivamente nel Costa Azzurra, l’unico dubbio riguarda lo schema perché è certo che da dietro sappia cavarsela meglio. Quick Fix sa adattarsi a piste e distanze diverse, pare in grado di recitare il ruolo di alternativa al favorito, vicino nella valutazione Probo Op che ha fatto un numero al rientro. Più difficile per gli altri, il napoletano Steve del Ronco potrebbe riuscire nell’impresa di entrare in finale.
5° CORSA:
Consolazione del Trofeo Gianni Campili: Super Fez non aveva convinto nell’eliminatoria ma nella successiva uscita romana si è imposto alla grande, dopo percorso particolarmente impegnativo. Paula del Ronco può godere di sistemazione favorevole rispetto a Noir d’Ete che all’ultima ha fatto un autentico numero, contro caratteristiche, calando solo nei metri finali. Nella stessa corsa Looney Tunes si è fatto un giro in terza corsia ed è calato a palo lontano, può darsi che se riuscisse ad andare davanti renderebbe al meglio. Il classico Remo Gas è la mina vagante della corsa.
6° CORSA:
Limitata – invito per femmine anziane sulla distanza del miglio: gran bella corsa, ci affidiamo ad una linea piuttosto datata, risalente alle Royal Mares, che vide Potenza Om primeggiare e Padania Zeta giungere terza, le due potrebbero avere qualcosa in più del resto della compagnia. Super Star Reaf è stata convincente alle spalle di una scatenata Paris Dany che in questa circostanza ha una sistemazione scomoda, l’allieva di Lo Verde potrebbe essere prontissima. Vogliamo rivedere Sundance Bi che all’ultima può aver accusato qualche difficoltà fisica. Oppure non era ancora pronta.
8° CORSA:
Supertris: Radio Wise ha ottenuto risultati egregi in autunno e dopo il meritato riposo si sta avvicinando alla condizione migliore, immaginiamo che sia pronto per essere protagonista. Capello Bob ha alle spalle una discreta carriera svedese, sembra avere le caratteristiche per poter lottare con i migliori. Il team Minopoli si affida al reuccio Positano d’Ete, autore di una super prestazione ad Aversa e Ranymede Fas che vanta piazzamenti nella Coppa di Milano e nel Barbetta. Spitfire Gar, Serrada Alor, Puma di Girifalco, Powell Bi e la velenosa Romanza Font completano la nostra selezione.
1° CORSA:
7 Piccolarobytor+++
8 Oscar Chip Fas
10 Over the Moon Lf++
3 Paradisea Jet
4 Rueda +
5 Scoiattolo Giulia
2° CORSA:
4 Voltigeur de Myrt+++
1 Radiofreccia Fi
3 Rania Lest++
2 Sahara Fairytale+
3° CORSA:
4 Oasis Bi+++
5 Princess Grif
3 Sharon Gar++
6 Peace of Mind+
4° CORSA:
2 Pascia’ Lest+++
6 Quick Fix
4 Probo Op++
1 Steven del Ronco+
5° CORSA:
1 Super Fez+++
2 Paula del Ronco
7 Noir d’Ete++
6 Looney Tunes+
6° CORSA:
8 Potenza Om+++
5 Padania Zeta
3 Super Star Reaf++
7 Paris Dany+
8° CORSA:
13 Radio Wise+++
12 Positano d’Ete
11 Capello Bob++
1 Spitfire Gar
6 Serrada Alor+
9 Puma di Girifalco