EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DI DRIVER E ALLENATORI

1° corsa            Vincenzo D’Alessandro Jr:
Union Pride e Upgrade Va sono entrambi adatti alla distanza, in quanto hanno bisogno di un po’ di tempo per mettersi sulle gambe. L’impegno mi pare possibile, almeno per quanto concerne le piazze.
2° corsa            Vincenzo D’Alessandro Jr:
Taylor di Cuma è tornata ad esprimersi ai livelli che le competono, a Capannelle ha concluso con un finale notevole, come fa quando è in forma. Speriamo in uno schema favorevole, può lottare la corsa.
3° corsa            Francesco Tufano:
Urlo Grif lo stimo molto in prospettiva, per il momento mi accontento di quello che fa ma credo che abbia ampi margini di miglioramento. In questo caso si potrebbe provare la partenza, sperando di sfondare e metterla sul ritmo.
4° corsa            Vincenzo D’Alessandro Jr:
Tigone Jet è in training da Massimo Di Muro ma lo conosco bene in quanto ha iniziato la carriera da noi. Ad Aversa torna al quarto posto dopo una breve rottura intermedia, se va alla corda può aspirare al marcatore.
5° corsa            Vincenzo D’Alessandro Jr:
Sindal è di proprietà e training di mio zio Massimo Di Muro, per questo motivo lo interpreta Farina che è il nostro gentlemen di riferimento. Il cavallo ha corso molto bene ad Aversa, potrebbe essere una piacevole sorpresa.
6° corsa            Vincenzo D’Alessandro Jr:
Ribelle Op è un cavallo straordinario che si esprime al massimo nelle corse con partenza da fermo, non per niente ha vinto il Barbetta. Ha recuperato dalle fatiche del Lotteria, corro con fiducia.
7° corsa            Vincenzo Luongo:
Ulrika As ha fornito tre ottime prestazioni dal rientro, avrei preferito un numero un po’ più basso, comunque l’intento è quello di andare davanti e magari dare strada ad Uma Dany Grif.
8° corsa            Vincenzo D’Alessandro Jr:
Negus Jet non va come qualche tempo fa ma il suo dovere lo fa sempre e poi credo che possa migliorare rispetto alle ultime. Ci può stare anche Roger degli Ulivi di Di Muro, Rolex Dany e Rom Guasimo sono di altra caratura.

I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE

1° CORSA:
Condizionata per tre anni sulla distanza del doppio chilometro: non c’è molto qualità in pista, proviamo ad orientarci su Ugo Well che non corre da un po’ di tempo ma si è già espresso intorno al 2.02, l’adattamento alla distanza rimane un dubbio. Universal Law Lf sta migliorando gradualmente, cosa che sta cercando di fare anche la passista Union Pride. Urabella ha vinto all’ultima ma adesso il numero può condizionarla, è invece probabile che si esprima al meglio sul doppio chilometro. Sorprese di quota Uwe del Ronco, Urasi Lux e Unplugged Song.
2° CORSA:
Miglio per quattro anni, Selezione Campionato Italiano Gentlemen: scelta sottile tra Thiago Mtt e Taylor di Cuma, entrambi in grossa condizione, il primo più potente ma di non semplice impiego, la seconda duttile e dotata di eccellente cambio di marcia. Tatu’ garantisce duttilità e concretezza, manca un po’ di tenacia ma impiegata di spunto potrebbe dire la sua. Merita attenzione anche Tacoper, penalizzato dal numero al largo della prima fila, Tracia del  Ronco è al rientro e, probabilmente, avrà bisogno di qualche corsa prima di tornare al top.
3° CORSA:
Limitata – invito per tre anni sulla distanza del miglio: Uricuss possiede uno score di alto livello, su cinque uscite ha perso una sola volta, favorito. Dovrà vedersela, in particolar modo, con Ultimatum Moon, un potente Exploit Caf che migliora di corsa in corsa. Attenzione a Universal Game Lf, un altro che ha concretizzato enormi progressi, l’ultima volta guadagna su Urceus Mdm, non è poco. E’ probabile che Urlo Grif tenti l’avvio veloce, un eventuale sfondamento sarebbe un ostacolo per quelli della seconda fila e un vantaggio per Universal Game Lf.
4° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni sulla distanza del miglio: corsa senza un favorito evidente, tentiamo con il rientrante Tsunami Cup che è in possesso di ottime potenzialità, anche se condizionato da problemi di andatura, meglio vederlo sgambare. Tempesta Ok ha fornito una prestazione interessante all’ultima ma non è un soggetto da tutti i giorni, almeno fin oggi è stato così. Templar è sicuramente quello più in forma ma il numero potrebbe creargli delle difficoltà, anche perché il suo percorso ideale è quando agisce in seconda posizione.
5° CORSA:
Limitata – invito per cinque e sei anni, Selezione Campionato Italiano Gentlemen: Six di Costa e Sarkozy Luis hanno titoli e forma superiori al resto della compagnia, diamo una leggera preferenza al primo che è più svelto nelle fasi iniziali. Soprattutto Grif è rientrato molto bene con i nastri, vediamo con l’autostart come si comporta, l’imperativo per dargli fiducia è l’assetto AP oppure A. Raptor Amnis è giornaliero, con un consistente percorso di testa potrebbe stravolgere i pronostici, occhio a Sautarelle Font, Sindal e Sabot Joyeuse.
6° CORSA:
Handicap per anziani, a resa di metri, clou del pomeriggio: lo start è sostanzioso, una misura intorno al 2.29 è alla portata di tre o quattro concorrenti, cominciando da Pireus Caf che non è mai andato così forte in carriera. Shelley Breed e Seibella Park sono le due carte del Team Minopoli, entrambe darebbero qualcosa in più se sferrate agli anteriori. Alza il tiro Neilos Om, sulle ali di una condizione eccellente,  nonostante tutto il nostro favorito è Ribelle Op che ha la capacità di recuperare la penalità e puntare in avanti nello spazio di trecento metri.
7° CORSA:
Condizionata per femmine di tre anni sulla distanza del miglio: Uma Dany Grif è imbattuta ed ha già affrontato Uma del Ronco, anche se con numeri diversi, logica favorita. L’allieva di Minopoli ha fallito all’ultima uscita ma solo perché è rimasta invischiata in gruppo, ha qualche difficoltà sulle curve ma resta comunque un’ alternativa plausibile. Ulrika As sa essere concreta, ha bisogno di trovare lo steccato per esprimersi al massimo; Ulaz, Umalaida San e Urpa Falu possono aspirare ad un piazzamento.
8° CORSA:
Miglio per anziani, Selezione Campionato Italiano Gentlemen: Rolex Dany tiene una condizione mostruosa, ha perso una sola volta di recente e a batterlo è stato Rom Guasimo che ritrova nell’occasione. Tra i due diamo una preferenza al Varenne di Simioli perché dovrebbe essere più svelto nelle fasi iniziali. Savoir As è diligente ed in forma, un piazzamento è alla sua portata; entriamo nel campo delle sorprese con Roger degli Ulivi, positivo ad Aversa, Nicolas Bieffe, sacrificato dal numero, Negus Jet, probabile iniziale leader, e Oro Caf, in momento negativo.

1° CORSA:                                                  1 Ugo Well+++
                                                                    3 Universal Law Lf
                                                                    8 Urabella++
                                                                    4 Union Pride
                                                                    9 Uwe del Ronco+
                                                                  11 Urasi Lux
                                                              
2° CORSA:                                                10 Thiago Mtt+++
                                                                    9 Taylor di Cuma
                                                                    5 Tatu’++
                                                                    8 Tacoper
                                                                    6 Tracia del Ronco
                                                                  
3° CORSA:                                                  9 Uricuss+++
                                                                    8 Ultimatum Moon
                                                                    5 Universal Game Lf++
                                                                    7 Urlo Grif
                                                                    1 Ulisse Effe+
                                                                
4° CORSA:                                                  7 Tsunami Cup+++
                                                                    4 Tempesta Ok
                                                                    8 Templar++
                                                                  11 Top Model Par
                                                                  10 Tanqueray+
                                                                    6 Tigone Jet
                                                                  
5° CORSA:                                                12 Six di Costa+++
                                                                  11 Sarkozy Luis
                                                                    3 Soprattutto Grif++
                                                                    7 Raptor Amnis
                                                                    6 Sautarelle Font+
                                                                    9 Sabot Joyeuse
                                                                  
6° CORSA:                                                11 Ribelle Op+++
                                                                    2 Pireus Caf
                                                                    3 Shelley Breed++
                                                                    8 Sirdreik
                                                                    4 Seibella Park+
                                                                    5 Neilos Om
                                                              

7° CORSA:                                                  8 Uma Dany Grif+++
                                                                    1 Uma del Ronco
                                                                    6 Ulrika As++
                                                                    2 Ulaz
                                                                    7 Umalaida San+
                                                                    9 Urpa Falu
                                                                  
8° CORSA:                                                12 Rolex Dany+++
                                                                  11 Rom Guasimo
                                                                  10 Savoir As++
                                                                    9 Roger degli Ulivi
                                                                    8 Nicolas Bieffe+
                                                                    4 Negus Jet   
                                                    
ANALISI DEL GIOCO

Il convegno napoletano è imperniato sulla selezione del Campionato Italiano Gentlemen, sotto la regia del professore Andrea Masella , esperto ed appassionato rappresentante della categoria, e distribuita in tre prove: la prima è un miglio per quattro anni alla portata di Thiago Mtt che è sicuramente il più potente, per il portacolori della Vidimar sarà importante trovare il giusto feeling con il bravo Ciccarelli. Valida alternativa Taylor di Cuma, da appoggiare al gioco dei piazzati soprattutto, con qualche euro pure sul vincente, che se si trova al posto giusto nel momento giusto, possiede il parziale risolutivo. La seconda prova del Campionato Italiano Gentlemen è abbinata ad una limitata – invito per anziani di cinque e sei anni in cui Six di Costa e Sarkozy Luis hanno i titoli maggiori ma non stupirebbe l’inserimento di altri soggetti come Soprattutto Grif, bene al rientro e Raptor Amnis, alterno ma veloce. Bisognerà scegliere in base alle quote, Soprattutto Grif piazzato, se sferrato, è la nostra scelta. La terza gentlemen è programmata come ultima corsa della giornata e vedrà al via gli anziani: Rolex Dany stupisce ogni volta, di corsa in corsa va sempre più forte, logico favorito. L’alternativa è Rom Guasimo che in una circostanza ha battuto, girando di fuori, proprio l’allievo di Simioli che, a quanto pare, quella volta accusò dei fastidi respiratori. Nella prova d’apertura si fa fatica a trovare il cavallo giusto ma il rientrante Ugo Well potrebbe recitare un ruolo importante; appoggiatelo se, e solo se, la quota invoglia. Uricuss e Ultimatum Moon sono i probabili protagonisti della terza corsa, diamo una leggera preferenza al primo, ma meritano considerazione anche Universal Game Lf e Urlo Grif, spenderemmo qualcosa piazzato dell’allievo di Chiaro. A seguire, saranno di scena i quattro anni: se il rientrante Tsunami Cup dovesse effettuare una sgambatura convincente, gli diamo fiducia, altrimenti si prova la piazza di Templar, sacrificato dal numero ma in gran forma. Il clou del pomeriggio è alla portata dello specialista Ribelle Op, una vera scheggia fra i nastri, in prima fila intriga Pireus Caf. L’ultima corsa che ci rimane da analizzare è la settima, un miglio per femmine di tre anni: Uma Dany Grif cercherà di restare imbattuta, con buone possibilità di riuscita, nonostante il numero di partenza penalizzante. Cercheranno di metterle il bastone tra le ruote Uma del Ronco e Ulrika As.                         
                                                      
                                                             
                                          
                                                      
                                                             
                                                  
                                                            
                                                      
                                                             
                                                             
                                    


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentegiugno, quattordici giornate di trotto e galoppo all’ippodromo di Agnano, scarica il pdf
Articolo successivoGiugno, ad Agnano quattordici giornate tra trotto e galoppo.
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.