EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DI DRIVERS E ALLENATORI.

1° corsa            Vincenzo D’Alessandro Jr:
Per Taiga Jet parla la carta, centrare il marcatore per dieci volte di seguito non è da tutti. L’ultima volta avrebbe meritato il successo, speriamo che arrivi ora, l’obiettivo iniziale è comunque un piazzamento.
2° corsa            Catello Panico:
Ulixes Amnis non è un fenomeno ma ha trovato una buona continuità di rendimento, sa partire con sollecitudine e cavarsela in diversi schemi. Credo che almeno un piazzamento sia alla sua portata.
3° corsa            Paolo Romanelli:
Titanic Dany ha accusato dei problemi respiratori all’ultima uscita, per questo motivo non ha reso al massimo. Ha lavorato bene e credo che possa fare una prestazione positivo, per caratteristiche la sua chance è legata allo svolgimento.
4° corsa            Paolo Romanelli:
Ulrich va atteso al passaggio d’età, non ha ancora il giusto bilanciamento nel fisico e solo con il tempo può completarsi. Nonostante ciò, se dovesse fare percorso netto, può esprimersi intorno al 2.01 e lottare per il successo.
5° corsa            Paolo Romanelli:
Santos Wf viene allenato al mare e non so dirti più di quanto visto nelle recenti performance: l’ultima prestazione è notevole, peccato per la posizione di partenza che può condizionarlo.
6° corsa            Catello Panico:
Sia Ursus Spin che Urraco Jet attraversano un momento di forma eccellente, il primo ha dimostrato di poter competere a questi livelli, il secondo avrebbe bisogno di un po’ più di fortuna  di quella avuta recentemente.
7° corsa            Paolo Romanelli:
Sci Slid Sm ha corso male a Pescara ma aveva i valori sballati, l’abbiamo curato e, d’accordo con il proprietario, proviamo a correre, è un’incognita. Salchicha sta ottimamente e dovrebbe lottare con i migliori.
8° corsa            Vincenzo D’Alessandro Jr:
Revolution Venere ha effettuato un ultimo lavoro in 2.40, l’abbiamo fatto correre con l’intenzione di migliorarne la condizione in vista degli impegni futuri, quindi senza alcuna aspettativa.

I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni, abbinata alla seconda tris: Thiago d’Ete possiede le potenzialità per emergere ma deve evitare l’errore iniziale, domenica ci è riuscito usando un po’ di prudenza nel lancio, favorito con qualche rischio. Anche Twitter Gifar è incline alla rottura ma in prima fila dovrebbe far meglio, Tonymanero Treb aveva vinto cinque volte di seguito prima di sbagliare all’ultima per motivi contingenti, sembra più regolare dei diretti avversari. Taiga Jet è una piazzata probabile, anche perché ci riesce quasi sempre, Turno Caf, Terrible Blessed, Tettucc e Tuono Capar completano la selezione.
2° CORSA:
Condizionata per tre anni affidati ai gentlemen, sulla distanza del miglio: siamo per Universal Fear Lf che recentemente ha evidenziato grossi progressi, tra l’altro sa essere sollecito in partenza. All’opposizione la caratteriale Unfaithful Vil che sta ottenendo risultati altalenanti, un gradino sotto poniamo i regolari Ulixes Amnis e Umalaida San, entrambi a caccia di un piazzamento. Uval di Etria è stata poco fortunata nell’ultimo periodo ma potrebbe sorprendere, una menzione merita anche Usain Bolt.
3° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni sulla distanza del miglio: Turbo di Azzurra, quando evita l’errore, sa trottare forte, partire con sollecitudine e anche girare al largo con costrutto, favorito. L’ultima di The King Grif è proprio brutta mentre la volta prima aveva corso alla grande; immaginiamo che abbia accusato qualche problema e che nel giro di sue settimane lo abbia risolto, senza ferri anteriori sarebbe senz’altro meglio. Un altro pretendente al successo è Titanic Dany che parte piano e si esalta quando trova uno svolgimento movimentato.
4° CORSA:
Condizionata per tre anni sulla distanza del miglio: nelle ultime due uscite Ubique Par ha deluso i suoi numerosi sostenitori, in errore in partenza e poco centrato di meccanica, ventidue giorni di stop potrebbero essere bastati per rimettere a posto le cose. Uligan Dvs ha vinto due volte di seguito in contesti più abbordabili, il motore e la genealogia sono interessanti, forse deve migliorare ancora nell’andatura. Ursus Model si è tolto la qualifica di maiden con un successo perentorio, date un occhio alla sgambatura del dotato Ulrich, se trotta vale il successo.
5° CORSA:
Limitata – invito per anziani sul doppio chilometro: bella corsa, Ramadan Jet cercherà la testa della corsa per gestire al meglio, la distanza è un filo lunga ma senza strappo iniziale diventa pericoloso. L’ultima di Pepita del Ronco, il cui migliore assetto è AP, è strepitosa per questa categoria, se si ripete la vince. Buone chance accampa anche il fondista Sesar Starlight, capace di percorsi dispendiosi ma efficaci. Da non escludere Step By Step, con nuovo training, e Solo Caf, dalla lotta per il successo, Santos Wf è limitato dal numero, Libeccio di Re la grossa sorpresa.
6° CORSA:
Limitata – invito per tre anni, clou del pomeriggio: Ubertosa Jet è un po’ inferiore, Ulisse Many ha motore ma ancora poca manovrabilità per poter competere contro questi, gli altri possono vincere tutti. Meglio il miglio per Usago Luis, però il numero è tragico, Ultra Light dovrà evitare la partenza e sperare che ci siano lotte premature, Ursus Spin ha dimostrato di valere il salto di categoria, anche se la meccanica non è ancora pulita. Ci affidiamo ad Underground Grif che potrebbe assumere l’iniziativa, Urraco Jet, buono in tutti gli schemi e Uragano Star che deve cancellare le recenti rotture.
7° CORSA:
Limitata – invito per anziani, affidati agli allievi: i migliori dovrebbero essere Rodriguez Bi e Salchicha, il primo più potente ma con difficoltà di impiego e di meccanica, la seconda tornata buona dopo un periodo di appannamento, per cui diamo una leggera preferenza alla femmina affidata a Giulia Deschi. Chissà che non risorga Sci Slid Sm ma il rientro non incoraggia molto, anche se ha avuto percorso disagevole. Riva Par e Puissant Joyeuse rientrano per cui sono difficilmente valutabili, Sognador Ans può essere una piazzata di posizione.
8° CORSA:
Handicap di fine convegno, partenza con i nastri, riservato agli anziani sulla distanza del doppio chilometro: il compito dei due penalizzati, Orlan Dechiari e Rally Regal, appare complesso ma non possono essere esclusi per un ingresso nel marcatore. Il favorito evidente è Renoir Dany che, per quanto fatto di recente, avrà una quota molto bassa. Difficile che riescano a mettergli il bastone tra le ruote Sautarelle Font e Nat Ray Fez ma ci proveranno, Salem Blue è un altro candidato alla piazza d’onore, soprattutto se dovesse partire bene.

1° CORSA:                                                  6 Thiago d’Ete+++
                                                                  12 Tonymanero Treb
                                                                    7 Twitter Gifar++
                                                                  10 Taiga Jet
                                                                    8 Turno Caf+
                                                                  11 Terrible Blessed
                                                               

2° CORSA:                                                  7 Universal Fear Lf+++
                                                                    2 Unfaithful Vil
                                                                    4 Ulixes Amnis++
                                                                    3 Umalaida San
                                                                    9 Uval di Etria+
                                                                    5 Usain Bolt
                                                                   
3° CORSA:                                                  7 Turbo di Azzurra+++
                                                                    3 The King Grif
                                                                    5 Titanic Dany++
                                                                    2 Toreador Gifont+
                                                             
4° CORSA:                                                  8 Ubique Par+++
                                                                    3 Uligan Dvs
                                                                  11 Ursus Model++
                                                                    7 Ulrich
                                                                  10 Uzzana Jet+
                                                                    2 Upper Op
                                                                  
5° CORSA:                                                12 Pepita del Ronco+++
                                                                  13 Sesar Starlight
                                                                    6 Ramadan Jet++
                                                                  11 Step By Step
                                                                  10 Solo Caf+
                                                                    8 Santos Wf
                                                                  
6° CORSA:                                                  6 Underground Grif+++
                                                                    5 Urraco Jet
                                                                    3 Uragano Star++
                                                                    4 Ursus Spin
                                                                    7 Ultra Light+

7° CORSA:                                                12 Salchicha+++
                                                                  10 Rodriguez Bi
                                                                    3 Sci Slid Sm++
                                                                    6 Riva Par
                                                                    7 Puissant Joyeuse+
                                                                    1 Sognador Ans
                                                                  
8° CORSA:                                                  4 Renoir Dany+++
                                                                    2 Sautarelle Font
                                                                    5 Salem Blue++
                                                                    3 Nat Ray Fez
                                                                    9 Orlan Dechiari+

ANALISI DEL GIOCO.

La seconda tris apre il convegno di corse al trotto ed è abbinata ad una prova per quattro anni: nella circostanza potrebbe tornare al successo Thiago d’Ete che è piaciuto domenica sulla pista ma c’è da correre qualche rischio perché si tratta di un soggetto piuttosto incline all’errore. Esiste anche una strada alternativa che riguarda la piazza di Taiga Jet.  Universal Fear Lf è il nostro riferimento per la corsa gentlemen, la posizione di lancio crea qualche dubbio ma il cavallo affidato a Simioli dovrebbe riuscire a sfilare al comando e giocarsela per il successo. A seguire, è programmato un miglio per buoni quattro anni: The King Grif alterna grosse prestazioni ad altre deludenti, Titanic Dany ha bisogno di uno svolgimento movimentato, Turbo di Azzurra è quello che sta ottenendo i risultati migliori; decidete in base alle quote. Per quanto riguarda la quarta corsa sarà fondamentale osservare le sgambature, in quanto i vari Ubique Par, Uligan Dvs, Ulrich e pure Ursus Model  non sono ancora completamente affidabili. Andiamo a quella successiva in cui le idee validi sono diverse: il più adatto alla distanza è il passista Sesar Starlight, l’ultima di Pepita del Ronco è strepitosa e se ripetuta varrebbe il successo, è temibile Ramadan Jet in prima fila. Difficile sbrogliare la matassa del centrale, una gran bella corsa in cui almeno in sei hanno le potenzialità per puntare al successo, scegliamo la piazza di Ultra Light, se in versiona A oppure AP, che resterà, probabilmente, alla finestra nella combattuta prima parte di gara. Salchicha e Rodriguez Bi sono i principali pretendenti al successo della corsa riservata agli allievi: al momento la femmina pare più affidabile ma l’avversario ha le potenzialità per emergere. Si conclude con un handicap per anziani in cui Renoir Dany ha un compito abbastanza semplice, l’accoppiata va fatta con Sautarelle Font oppure Salem Blue.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentegaloppo Agnano mercoledì 8 giugno, pronostici e gioco a cura di Federico Raccichini
Articolo successivogaloppo Agnano venerdì 10 giugno, pronostici e gioco a cura di Federico Raccichini
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.