EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Tutti gli occhi puntanti su Elusive Queen che ha mostrato di essere una cavalla importante, l’unico problema potrebbe essere la curva visto che i 60 ½ non dovrebbero rappresentare un grosso problema. All’opposizione in primis Harvey Bullock ha esordito con il piglio del cavallo buono ma a sette giorni è una sorpresa seppur moltoChocoritos, due su tre a vendere è il terzo nome.
Da attendere in netto progresso è Bayside Coffe che però rispetto alle ultime alza il tiro.

Reclamare che sa di match con il favorito che deve essere Lupus Inchimax (-3 per l’allievo) che da quando è rientrato ha sempre corso in maniera positiva e rispetto alle due corse in condizionata qui scende di categoria. L’alternativa è Guizzo Vincente che ha provato con poca fortuna ad accorciare e adesso torna su distanza ottimale e sulla pista d’elezione, occhio perché qui ha il vantaggio tattico di andare in testa. Se proprio vogliamo un terzo nome proviamo Chilometrolanciato.

Handicap per soli 4 anni, andiamo con Sadowa Rized che a Napoli si trasforma e se ripete l’ultima sulla pista punta diretto al bis. Starting Grid, già seconda di Sadowa di recente, punta ad un altro piazzamento. Se vicino alla miglior forma conta per forza Nik Sadow; Giulia Da Caere si trova bene sulla pista ma l’ultima prestazione degna di nota è datata dicembre. Dopo un successo a Grosseto prova a salire Sooner Red ma per contare deve fare un altro passo avanti.

Maiden per i tre anni in pista dritta, il nome giusto potrebbe essere Miss Dorenice, tre secondi e un terzo nelle sue ultime quattro corse della serie questa gli spetterebbe di diritto. Non mancano di certo lealternative: in primis Airdryer a patto che ripeta lo standard del rientro; Kekko ha toppato a 1400 ma in precedenza in pista dritta era andato molto bene, per cui….. Highway Trouble sullo scoore di Capannelle qui vale il marcatore. Sharara alla carta sembra chiusa ma ha il vantaggio di aver corso sulla pista. Per You Are You il rientro non fa testo, se vicino alla forma di inizio carriera qui ne batte tanti.

64 ½ kg in handicap di minima sarebbero un peso accettabile per Jack’s Lantern però sulla pista non si è mai espresso al meglio. Allora avanti con Magia Nera, seconda correndo alla grande sette giorni fa, se si ripete fanno fatica ad andarla a prendere. Conta il 3 anni Golden Editor che viene da due terzi posti portandosi dietro una linea che si sta rivelando molto solida (per ora con i coetanei). Polar Jet ha subìto un problema di finimenti ma non stava correndo male, occhio che potrebbe rifarsi con gli interessi. Chi ha un peso da sparo è Mattings che sulla pista migliora una categoria…

Handicap di chiusura per sette, linee vicinissime per tutte. Se proprio vogliamo un favorito ci affidiamo a Pathereagle specie su un terreno tendente al morbido. Il contro è Albadorata, forma freccia in su nel periodo e sulla pista migliora sempre il suo standard. Brava Laura col pesino ha tutto per lottare la corsa e, se dovesse trovare andatura, in fondo potrebbe fare la differenza. Iole My Love scende di categoria ma più dei 63kg spaventa la forma mostrata all’ultima. Occhio a Rabiosa Fiore, se ripete la prestazione fatta in Aw qui vale il marcatore.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteL’Ippodromo di Agnano (16 luglio) tra le location che ospiteranno artperformingfestival, primo festival itinerante di arti performative in Italia.
Articolo successivoeast and west crossroads, arti performative in città, il 16 luglio all’ippodromo.
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.