Reclamare sul chilometro tutta da leggere tra le righe, il Kheley Speed di quando ha vinto alle Capannelle qui ha tutto per raddoppiare, ma poi non si è ripetuto quindi lo prendiamo con le molle. Allora avanti con L’Immensita che in pista dritta dovrebbe fare un grosso passo avanti rispetto a quanto fatto in sabbia a Tagliacozzo. Gelida Manina va più di quello che dice la carta e sulla pista migliora. Oggetto misterioso Itinere che sullo standard mostrato a Capannelle qui ne batterebbe tanti ma l’ultima sulla pista è decisamente sotto tono.
A vedere la carta il migliore sarebbe Cry Over Me ma rientra da Marzo (senza il suo interprete solito) per cui lo mettiamo tra i rincalzi. Ci affidiamo nel pronostico a Magia Nera che ricorre con il peso bloccato dopo la vittoria di sette giorni fa, se si ripete in toto fanno fatica ad andarla a prendere. Di contro c’è Sea Chanter che vero che ha 63 kg, ma la forma è quella dei giorni belli e in questi schemi è sempre da marcatore. Allunga Okiwea e potrebbe avere grossi margini visto che 7 giorni fa a 1400 non ha mai trovato la giusta azione. Ragtimeband sulla pista si trova alla grande, ma le ultime non bastano.
Maratona sui 2800 per anziani, Any Given Monday è la base da quando è rientrato non ha sbagliato un colpo e oggi è chiamato a ribadire se pur con peso davvero impegnativo. Mowgli troppo male all’ultima per essere vero, se ripete le prestazioni precedenti è un fattore, oltretutto stavolta guadagna tanti chili. Gli altri sono tutti molto vicini con Fresh Pepper che dovrebbe avere margini rispetto all’ultima sulla pista dove ha subito un po’ lo schema. Life Dance il suo lo fa sempre e su un terreno almeno buono vale il marcatore.
Handicap per sole femmine dove saranno in sei, tre anziani e le restanti sono tre anni e proprio una giovane mettiamo in cima al pronostico: Tessidora. Straripante in maiden sulla pista e la sensazione è che rispetto a quel giorno abbia ancora margini per cui oggi è chiamata a dimostrarlo. Lucky Concy ci starebbe alla grande ma deve ripetere i numeri dell’Optional, le ultime non sono il massimo. Tra le anziane la migliore dovrebbe essere Albadorata che sette giorni fa ha subito l’andamento lento della contesa, ma in fondo è finita bene per cui occhio. Se conta Alba conta per forza Maremmasanta che sullo scontro diretto guadagna sei chili e oltretutto si trova bene sulla pista, per cui…….
Maiden per i giovanissimi affollata dove proviamo favorito Horcrux che dopo un buon debutto ha fallito la successiva ma era in pista dritta e su un terreno non scorrevole, la prova d’appello è d’obbligo. Di contro mettiamo la linea locale ossia Sanblas che ne ha fatte due una meglio dell’altra e Spy Story che dopo un esordio positivo ha poi corso malissimo la successiva, ma forse per lui i 1000 sono brevi e sui 1400 dovrebbe migliorare. Vegaia, attesa al debutto, potrebbe avere margini. Va per l’ennesimo piazzamento Afterallthistime. Tra gli alti in ottica piazzamento stuzzica Bridge Greygoose se non altro per la forma del team. Occhio al debutto della Riccardi Sciagurata.
Dopo il “Ricchi” il cavallo è Intense Life, vero che dà chili ma questa è la sua pista e non si scappa, nel contesto è da marcatore quasi per forza. Il contro è Disappointig che viene da un secondo posto ma a 1200 e in a.w., sui mille secchi di Napoli migliora una categoria. Sorpresa Stright Way che sulla linea del Chiesa qui ne batte tanti ma poi ne ha rifatte due correndo sempre male. Occhio a Shining Diamond nel “Ricchi” ha trovato da correre tardi ma in fondo è quello che andava meglio. Terre Brune non sarà nel momento migliore ma qui potrebbe fruire di schema ad hoc.