EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Mario Minopoli ha sempre sostenuto che Ticket to Ride fosse un soggetto ancora inespresso, che potesse fare molto di più e il tempo gli ha dato ragione: il figlio di Ganymede, allevato e di proprietà di Loretta Fabbri, ha acquisito quella regolarità di rendimento che gli era sempre mancata. Il suo tallone d’Achille è la lentezza iniziale ma, di contro, è dotato di una progressione veramente impressionante che oggi gli ha permesso di demolire il leader Taurus del Ronco e respingere il tentativo finale di Titty Jepson, a media notevole di  1.12.8, con 42.7 per i seicento conclusivi. Il parziale iniziale in 27.7 ha messo fuori gioco i duellanti Taurus del Ronco e Tiberix, il primo arresosi a palo lontano, il secondo che ha concluso quarto; Titty Jepson ha fornito violenta accelerazione finale, sembrando così in ripresa, anche Truman Luis ha fatto meglio delle ultime volte. Soddisfatto Mario Minopoli in premiazione: << Finalmente comincia a concretizzare le nostre aspettative, sono contento anche per i proprietari che hanno sempre creduto in questo cavallo, aspettandolo con pazienza >>.
Saverio Gallo ha realizzato uno splendido doppio nel corso del convegno, portando al successo prima Signal Hbd ( 1.14.7 ), presentato già in buone condizioni dal team Perfetto – Squeglia, e poi Sesar Starlight, autore di prestazione maiuscola che gli ha consentito di dominare largamente in un contesto impegnativo, alla media notevole di 1.14.5 sui duemilaseicento metri.
Gli allievi dei fratelli D’Alessandro vivono un momento eccellente e oggi hanno colpito nel sottoclou con il qualitativo Uragano Jet ( Pine Chip e Zichea Fz ) che si è tolto la qualifica di maiden in un contesto qualificato, chiudendo a media di 1.16.3 sul doppio chilometro. Poco incisivo il favorito Urali Sm, veramente deludente, il secondo posto è andato a Ubaldo Par che ha scelto la corsia interna per tutto il percorso. A proposito di momento eccellente, continua a mietere successi Elena Villani, oggi vincitrice con Unfaithful Vil ( 1.16.5 ), cavalla costruita interamente in casa. La rientrante Unica Dibielle ( 1.16.5 ) si è imposta, grazie ad una pennellata di Peppe Maisto, nell’altra prova riservata ai tre anni, precedendo la regolarissima Urbania e la favorita Ursula Dany.
Inaspettata l’affermazione, a grossa quota, di Sofia Ll, improvvisata da Marcello Vecchione e capace di trottare il miglio a media di 1.13.8. Sorprendente anche il successo di Storm Gar ( 1.13.3 ), presentato alla grande dal nuovo trainer Paolo Romanelli, anche se nelle sgambature si notava che fosse pronto per il botto.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteIl sindaco: . Il Mattino 27 giugno 2016 di Federico Vacalebre.
Articolo successivogiovedì 7 e venerdì 8 luglio all’ippodromo di Agnano, Cellar Festival diciassette band underground, food and beverage
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.