Apertura in pista dritta dove i favori del pronostico sono tutti per Drampik che viene da un nulla di fatto ma con i buoni, oggi torna nel suo e onestamente se ripete la penultima fa veramente fatica a perdere.
L’unica alternativa credibile nel campo partenti è Gelida Manina, solo discreta all’ultima ma la sensazione è che possa venire avanti. Il terzo nome è quello di Hot War, finito quinto a Tagliacozzo ma chi gli è arrivato davanti ha rivinto subito. Più dura per gli altri tre.
Handicap per i tre anni sulla lunga distanza, il cavallo da battere è Wingazzam che a Firenze ha fatto un mezzo sproposito finendo in spinta tra i cavalli e a Milano ha trovato un muro ed è finito rialzato, della serie se ripete ha tutto per far bene. Born To Be King ci riprova a sette giorni ma in contesto più abbordabile…
Tra gli altri potrebbe migliorare Super Lupus che qualcosina ha fatto vedere a Tagliacozzo. Carta alla mano Sanremo chiude Spritz ma per contare deve migliorare rispetto all’ultima.
Handicap per soli 4 anni dove la forma va letta tra le righe. Sole di Pio non è uno che vince spesso ma dopo il terzo posto dell’ultima oggi ha tutto per far bene. Il contro è Speranzina, discreta a Tagliacozzo, ma la sensazione è che sulla pista possa migliorare e non di poco il suo standard. Richard Parker è un altro che avrebbe la forma giusta per puntare al marcatore, ma 63 sono troppi. Popularity merita la prova d’appello dopo l’ultima prestazione non troppo veritiera. Sir Fergus all’ultima ha dato segni di ripresa, se venuto ancora avanti con 57 kg nel contesto ha un colpo in canna.
Vendere per gli anziani decisamente ben riuscita, il pronostico lo affidiamo a Change Of Moon che ha peso giusto per far bene e oltretutto gradisce la salitina. Starry Flag deve peso a tutti ma in questi contesti vale sempre e comunque il marcatore. Iole My Love ha peso da sparo ma la forma latita per questo la inseriamo tra le sorprese. Kibet ha corso male in handicap ma lo schema non lo ha aiutato, oggi potrebbe tornare protagonista. Bridge Ghostly alza il tiro rispetto alle ultime ma la forma è al top. Rientra Tiko Land ma per puntare al marcatore deve essere subito pronto.
Maiden sui 1500 decisamente riuscita, se seguiamo la linea espressa sulla pista il nome giusto è Bridge Greygoose, seconda di un nulla di recente e passibile di miglioramento. Isole Eolie dopo due condizionate abbassa e dovrebbe lottarla. Grey Dancing va segnalato più per fiducia nel team che per altro visto che dopo il discreto debutto è sempre finito battuto a palo lontano nelle due successive. Gli altri sono un po’ tutte sorprese cominciando da Spy Story che viene da un quinto posto ma con finale in crescendo per linee interne, se dà lo spunto da vicino vale il marcatore. Agrid Il Moro dopo aver debuttato con i buoni ci riprova e potrebbe essere venuto molto molto avanti. Occhio a Vegaia l’ultima prestazione non gli rende giustizia.
Handicap per 10 sui 1400 metri, ci affidiamo alla chance di Bad Day bene in un 8.800 finendo in spinta, se ripete la linea vale minimo il marcatore. Spirit Of Fall sullo scoore romano avrebbe prime chance ma le ultime due sulla pista sono brutte. Chi conta molto è Tango Rousiano che non ha demeritato contro gli anziani perdendo da Magia Nera dando una linea che si sta rivelando molto solida. Blasius rientra da marzo ma se subito pronto può inserirsi. Le Cadre Scenic all’ultima ha pagato la tattica “garibaldina”ma ha mostrato buona gamba…occhio. Mister Iron ha corso male all’ultima ma con quel peso merita la prova d’appello. Amarganta di ritorno a Napoli se dà linea espressa a Capannelle ne batti tanti.
FRAC