EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Convegno misto che si apre con una vendere per sole femmine di due anni, qui la carta latita un po’ per tutti per cui andiamo a leggere tra le righe. Ipotizzando un miglioramento con l’allungarsi della distanza diamo un’altra chance a Bahamian Skill, attesa  sin dal debutto milanese (c’era anche Val Nanda) ma mai concreta fin qui. Witch Castle dopo un debutto soft potrebbe essere venuta molto avanti. Tra gli altri può mettersi in luce Teubesly solo discreta in Sicilia. Lasciala Andare ha un terzo posto ma la linea non è il massimo.

Altro giro altra vendere stavolta per femmine di tre anni, saranno in 5 con una favorita piuttosto chiara: Ela Speed, vero su distanza limite ma visto il contesto lo standard mostrato nell’ultimo periodo per portarla a casa dovrebbe bastare. Yubris dopo due prese d’approccio all’ultima è andata forte su distanza breve, la sensazione è che sui 1700 possa fare ancora un passo in avanti. Terzo nome è quello di Beat Of Love terza contro le anziane ma con peso impossibile, occhio perché ha un cambio di passo notevole. Tra le altre da attendere in progresso Scambiata.
 
Dopo due corse di rientro potrebbe essere giusto per questo impegno Arcan Boy (l’ultimo quinto non gli rende giustizia, a 200 dal palo sembra far meglio poi cala). Non mancano le alternative in primis Chassis fresco di vittoria e con peso pungente. Davidia si è difesa contro le anziane, qui con 53 kg ha tutto per fare l’arrivo. Imperial Roman, già vincitore sulla pista, se venuto ancora avanti potrebbe avere un secondo colpo in canna. Rabiosa Fiore rivista tonica sullo standard dell’ultima ha tutto per entrare nella terna. Sorpresa gli altri con Irokez che guadagna qualcosa al peso rispetto a Preztel Logic.
 
Si chiude in pista dritta e tutto porta dalle parti di Higway Trouble che ha dalla sua la forma e quel due di steccato che le permetterà di prendere in breve il comando e da lì giostrare a piacere. Il contro è per forza di cose Kekko che all’ultima sulla pista è stato preso in velocità ma è finito in spinta. Più dura per gli altri tre tra i quali, carta alla mano, Pour Elle dovrebbe essere un filo meglio di I Hurt You.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteLuglio/Agosto, calendario corse ed eventi all’Ippodromo di Agnano
Articolo successivoSabato 9 luglio all’ippodromo di Agnano, musica live, food, giochi e corse sotto le stelle (ore 19.00 euro 5, bimbi gratis).
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.