EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


A volte, pazienza, passione ed applicazione permettono di arrivare dove non riescono altri, e così, un cavallo come Sector, eclettico ed estremamente falloso, si trasforma in un gioiello, grazie al lavoro certosino dei fratelli Massimo e Salvatore Esposito che hanno creduto nelle sue potenzialità. Il figlio di Lindy Lane, acquistato da qualche mese dalla famiglia Lo Sapio, ha girato con sollecitudine e nel giro di cento metri si è ritrovato al comando, facendo poi corsa per proprio conto, conclusa a media considerevole di 1.14.3. Un positivo Silver Staf ha seguito lungo i paletti il ritmo sostenuto del leader e, nonostante un agganciamento sulla curva conclusiva, ha conquistato un meritato secondo posto, precedendo Sesar Starlight, il migliore dei penalizzati, Superstar Font e Step By Step. In premiazione, Vincenzo Luongo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: << Una volta assunta l’iniziativa non ho avuto più remore, ho preferito andare via sul passo, facendo selezione. Dedico il successo a Max Esposito che ha dovuto seguire la corsa dal letto dell’ospedale, e gli auguro una pronta guarigione >>.
Non sono bastate a fermare Solar da Meda, ne una sgambatura poco convincente, ne una meccanica al limite sulle curve: il potente figlio di Goetmals Wood, soggetto dotato, tra l’altro, di gran cervello, ha conquistato il quarto successo consecutivo, su altrettante prove fornite dal rientro, esprimendosi a media di 1.13.6, con l’intero percorso al largo. L’errore iniziale ha condizionato invece Style By Lions nell’altra prova per anziani: l’allievo di Tufano ha fallito il lancio ma in seguito è risalito al largo, demolendo il battistrada Teorema Spin. Lo sforzo si è fatto sentire in retta d’arrivo dove ha dovuto inchinarsi alla freschezza di Smart e Solo Caf che hanno lottato testa a testa fin sul traguardo; il fotofinish ha decretato un minimo vantaggio per la portacolori della signora Russo Maria, rivista al meglio dopo la brutta prova fornita al Garigliano qualche giorno prima. In apertura, finalmente si è visto il miglior Uragano Tor, complice anche lo schema che l’ha visto sfilare a condurre al termine del primo quarto, che ha dato saggio delle sue potenzialità, vincendo per distacco, a media di 1.13.7. E’ arrivato il primo successo sulla pista di Urka Jet, recente acquisto della scuderia Lunaset dell’editore Salvatore Piccirillo, in comproprietà con il noto speaker radiofonico e televisivo Salvatore Calise. La femmina da Igor Font, plasmata da Giacomino Carano, ha completato il miglio in 1.16.5, nelle mani di un perfetto Vincenzo Iaccarino.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteSabato 9 luglio all’ippodromo di Agnano, musica live, food, giochi e corse sotto le stelle (ore 19.00 euro 5, bimbi gratis).
Articolo successivoArtperformingfestival, Massimiliano Mirabella all’Ippodromo di Agnano sabato 16 luglio ore 21 al gala del galoppo.
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.