1^ CORSA. Reclamare sul chilometro, My Saxy Week è il più dotato della compagnia e se andiamo a leggere tra le righe la prestazione in HL non è affatto male anzi, a vedere il campo partenti, se si ripete qui è per forza di cose da marcatore. Owens Force all’ultima ha perso male ma correndo alla grande e anche oggi è un fattore. Miss Dorenice, volante in maiden, oggi è costretta a dare peso e la cosa non sembra facilissima. Ha peso da sparo L’Immensità ma per contare deve migliorare gli standard recenti. Halls Creek dopo due corse di rodaggio con il nuovo team è da attendere in progresso.
2^ CORSA. Condizionata per i puledri ci affidiamo a Masha e Orso che viene da una vittoria per dispersione in categoria inferiore, oggi sale di categoria ma lo standard dell’ultima potrebbe anche bastare. My Man alla prima sulla pista è andato di lusso, se è venuto un filo avanti qui se non è primo è secondo. Windy Night a vendere ha vinto di quanto ha voluto, qui cambia categoria ma ha tutto per puntare al marcatore. Horcrux è finito terzo in maiden ma la linea si sta rilevando bella solida, se ripete anche in pista dritta ne batte tanti.
3^ CORSA. Space Sheriff carta alla mano è il più dotato in questo handicap per soli 4 anni ma su di lui c’è il dubbio erba, favorito si ma con riserve. Chi sulla pista il suo lo fa sempre è Sole Di Pio che anche oggi sarà li a lottarla. The Unknown sembra aver perso la miglior forma e per ora rimane una sorpresa. Intrigherebbe il peso di Starting Grid ma l’ultima non è il massimo. Okiwea sul terreno addolcito dalle piogge potrebbe fare un grosso passo avanti.
4^ CORSA. Handicap di minima per anziani, linee molto vicine per tutti. Ci affidiamo a Rock My Soul che non ha brillato di recente ma sulla pista normalmente migliora una categoria. Just Power ha peso impegnativo ma se trova percorso lineare ha tutto per lottare la corsa. Ora O Mai Piu vale più di quello che dice la carta e, se esente da svarioni, qui ha un colpo in canna. Il tre anni Capo Mele ha fatto vedere di avere discreta gamba ma con gli anziani rimane una sorpresa. Chi può avere un secondo colpo in canna è Marcolino Giof a patto che regga la distanza. Più dura per gli habitué Deuteronomio e Liberi Scatti che sembrano aver perso la miglior forma.
5^ CORSA. Intrigato handicap sul miglio nel quale proviamo favorito Collateral Risk che in TQQ a Siracusa ha vinto con una categoria in mano e la linea (vedi Soragna e Fegentri) si sta rivelando solidissima, quindi…Di contro Gorlitz che va meglio di quanto dica la carta. Monte Oliveto è un altro che ha forma freccia in su e gradisce la pista, se non spende troppo nella prima fase qui è un fattore. Iole My Love rivista tonica all’ultima se tornata almeno in parte quella dei giorni belli nel contesto ha un colpo in canna. Sooner Green sulla linea mostrata a Milano è un altro che può puntare molto in alto. Mujahidofcaffenina è volante sulla pista ma 63 in questa categoria sembrano troppi.