EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Handicap sul chilometro, qui il cavallo da battere è Bindulo già vincitore in queste categorie e nel contesto 63 kg non sarebbero troppo un problema a patto di aver mantenuto la forma di Maggio. Freetown dopo due corse di rodaggio scende di categoria e nel contesto se venuto avanti ha un colpo in canna. Sale Resaider ma ha vinto in maniera devastante, se ripete l’ultima nulla gli è precluso. La siciliana Lady Tari carta alla mano è regolarissima e nel contesto vale il marcatore. Intriga la chance di L’Immensita rivista tonica all’ultima e passibile di altro passo avanti. Tikitaka è la classica sorpresa con licenza di vincere.

Dodici femminucce e tutte al debutto, per non sapere ne leggere ne scrivere i favori del pronostico li affidiamo a Thunder Light una Casamento targata Botti che da tempo aveva nel mirino questa corsa. Da Pisa si muove Big Beauty ed è presentata da un team che in queste prove può fare la differenza. Gioca in casa Burgman una stimata Kyllachy targata Chimax. Agostino Affè in queste corse fa sempre molto bene e stavolta ci prova con Anvedi Questa. Chi ha vinto l’ultima debuttanti è il team Cascione/Guerrieri che stavolta ci riprovano con l’attesa Miss Love. Il napoletano team Giu E Gio ci prova con Lady Gio e visti i precedenti del team ci sta tutto che lotti per un posto nel marcatore.

Vendere sui 1700 metri di difficilissima interpretazione, Hyoseris in queste categoria ha sempre corso con profitto ma le ultime due sono onestamente brutte, se allungando la distanza torna ai suoi standard qui ha un colpo in canna. Laughing Jack è un altro che scende di categoria ma la forma latita e per un fondista come lui i 1700 forse sono corti. Allora ci sarebbe Tesaurus vero che rientra ma se giusto di condizione nel contesto ha tutto per fare la differenza. Un altro che rientra è Sir Gin che si muove dalla Toscana, occhio che se è pronto qui ha una categoria in mano. Nik Sadow dopo il rientro e il cambio di training potrebbe essere il nome giusto a patto di migliorare lo standard dell’ultima.

Handicap per i tre anni dove proviamo favorito Itinere fresco di vittoria marsicana e con forma in crescendo, vero che allunga 400 metri ma per il suo modo di correre non dovrebbe essere un problema, anzi. Bad Day ne ha corsa una bene e una male, sulla linea della penultima qui se non è primo è secondo. Le Cadre Scenic, troppo male all’ultima per essere vero, merita la prova d’appello: a vendere fuori distanza era andato di lusso. Shadow Of Line su distanza ideale se venuta avanti vale una piazza. Anni Buttati a Tagliacozzo ha corso male ma sull’erba dovrebbe migliorare il suo standard.

Vendere sul doppio chilometro per nove con favori del pronostico che affidiamo a White Crow che ha forma consolidata dal rientro e la sensazione è che accorciando di 250 metri trovi la sua distanza ideale. Di contro Wingazzam fresco di vittoria senza dire tutto di se, se evita il carattere ha tutto per puntare la bis. Cala di categoria Black Trudi ma rientra, se subito pronto qui vale sempre e comunque il marcatore. Ci sarebbe Roccamare ma le migliori cose le ha fatte in sabbia e in Aw, per cui la mettiamo tra le sorprese. Ermetico in tris ha corso meglio di quello che dice la carta e qui se si ripete una piazza la può prendere.
FRAC


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano sabato 23 luglio, a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivopartenti Agnano trotto Sabato 30 luglio, posticipati a Giovedì 28 ore 9.30.
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.