EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Freefromcare ha impressionato a 2800 metri, oggi fa più sette rispetto all’ultima ma nel contesto ha tutto per ripetersi. All’opposizione i due di scuderia tra i quali quello che va più forte è Any Given Monday ma anche Just Power con il pesino è da marcatore. Morvan Quiet in G.r. è andato il giusto per contare nel contesto deve fare un passo avanti anche se la monta di Fiocchi stuzzica e non poco. Rag Doll è il tre anni che prova a sfruttare il pesino in una categoria non troppo ostica.

Handicap per soli 4 anni, da battere è Ciccian che all’ultima è sembrato un cavallo notevolmente migliorato e ha vinto lasciando intendere di avere anche tanto da spendere, della serie se si ripete pari pari fanno fatica a batterlo. Truck Of The Stars  ha peso impegnativo ma viene da un rientro vittorioso e di regola dovrebbe essere venuto molto avanti. Bridge Artemide sfortunata a Tagliacozzo in caso di terreno allentato può mettere tutti in fila. L’ultima di Magia Nera non fa testo, se qui può graduare in avanti vale il marcatore. Curiosità per Popularity che allunga a 1700.

Vendere per i giovanissimi dove proviamo favorito Digonient, vero che è maiden ma all’ultima è secondo di Nice Sunday ed è una linea che potrebbe rivelarsi molto solida. Halo’s Flower ha forma in crescendo e visto come è andata a Grosseto oggi è da marcatore. Carole viene da un secondo posto ma la linea potrebbe non essere il massimo e per questo la mettiamo tra le sorprese. Alta Facolta per la forma recente è la classica piazzata di ferro. Lasciala Andare è da attendere in progresso. Bahamian Skill, chiacchierata sin dal debutto, (dove vince Val Nanda) è la classica sorpresa con licenza di vincere.

Reclamare sul chilometro, quello che intriga di più è Kheley Speed reduce da un successo piuttosto netto ma dando la sensazione di avere una marcia ancora da mettere. Owens Force dal rientro ne ha fatte tre correndo sempre in progresso e per come è andato all’ultima qui è per forza di cose da marcatore. Drampik carta alla mano è quello che nel complesso vanta più titoli ma nell’ultima uscita è andato piano, dovesse ripetere gli standard di Giugno qui ha un colpo in canna. Gelida Manina in contesti similari ha già vinto ma qui le cose si complicano. Si rivede Bridge Stier.

Riuscita reclamare sui 1400 metri, non si può prescindere da Guntur a patto che ripeta lo standard mostrato a Giugno quando finisce terzo in condizionata (l’ultima in pista dritta con i buoni non dovrebbe fare testo). Seby Flay non è propriamente uno specialista del tracciato, ma per come ha vinto a Tagliacozzo qui è sempre e comunque da marcatore. Si rivede Coda Liscia, se ha mantenuta la forma vista sulla pista all’ultima uscita qui è un fattore. Kibet in questi contesti vale sempre una piazza ma viene da una performance sotto tono. Occhio a Stam che quando ha vinto a Siracusa è andata forte, oltretutto il team è in forma smagliante. Sole di Pio e Tango Rousiano hanno forma freccia in su ma salgono di categoria.

Si chiude con TQQ, non saranno in tanti ma è una corsa da manicomio dove i favoriti non esistono. Alla fine quello che intriga di più per il rapporto peso qualità è Chassis già terzo all’ultima in categoria similare, per i puristi vale la pena provarlo vincente e piazzato. Per chi è invece un amante delle scosse esotiche proviamo un bel quintè, 5 cavalli a giare si sa mai che tocca comprarsi la macchina nuova. Come dicevamo dobbiamo trovarne 5, in primis mettiamo Chassis, poi non possiamo non mettere Rabiosa Fiore fresca vincitrice e Arcan Boy che dopo il rientro sta migliorando di corsa in corsa, poi mettiamo Yubris particolarmente efficace a vendere e infine proviamo il pesino Blasius e speriamo di aver chiuso un quintè con i fiocchi. Poi per chi volesse spendere qualche lira in più i cinque sopra nominati si possono giocare sia in quartè che in tris.

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentepartenti Agnano trotto Sabato 30 luglio, posticipati a Giovedì 28 ore 9.30.
Articolo successivosabato 30 luglio all’ippodromo di Agnano, Gomorra night, musica, food e trotto sotto le stelle.
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.