EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con una condizionata per i due anni, da battere Harvey Bullock che fin qui ha fornito rendimento costante e sempre in crescita e il campo ridotto gli dovrebbe consentire di impostare al comando a piacimento. Il contro è per forza di cose Gran Pierino che al debutto ha già subito il favorito  ma a sensazione da quel giorno è migliorato e oltretutto rispetto al rivale guadagna due chili, per cui….Il discorso vittoria sembra una cosa a due se poi vogliamo un terzo nome proviamo Teubelsy che sale di categoria ma quando ha vinto a vendere ha mostrato buona gamba.

Condizionata per gli anziani sul doppio chilometro, il pronostico lo affidiamo al rientrante Ouragan Gris che verosimilmente non sarà al top ma tutto sommato trova un ingaggio piuttosto abbordabile. Di contro la grigia Zinnobar che ha perso di un baffo il Soragna fornendo una prestazione notevole. Allunga rispetto alle ultime Dokker che sembra aver ritrovato forma al top, se fornisce lo standard delle ultime pure sul doppio chilometro qui ne può battere tanti, se non tutti. Refuse To Bobbin con la seconda monta di scuderia è un partente dubbio.

Stringato handicap sul chilometro tutto porta dalle parti di Airdryer già vincitrice in questa categoria e in situazione ponderale favorevole rispetto ai diretti rivali. My Saxy Week sulla linea di quando finisce quinto in hl avrebbe il peso giusto per fare la differenza ma l’ultima è onestamente brutta. Owens Force con tutti i suoi 62 kg se ripete le ultime se non è primo è secondo. Più dure per gli altri due tra i quali stuzzica il pesino Opzione che si rivede dopo un successo a Capannelle.

Handicap sul miglio per i tre anni, doverosa la prova d’appello per Chassis che dopo una suite di prestazioni positive è mancato in tris, oggi scende di categoria e potrebbe tornare subito in vedetta, per intenderci se ripete la prestazione di quando finisce terzo in foto con Arcan Boy qui fa davvero fatica a perdere. Per trovare un contro favorito dobbiamo leggere tra le righe e alla fine scegliamo Pretzel Logic che non ha demeritato alla prima sulla pista e cala di categoria. Sorprese gli altri capeggiati da Colpo Di Vita da attendere in progresso dopo il rientro e Vita Comica che in maiden qualcosina ha fatto vedere.

Handicap per sole femmine, andiamo con la chance di Maya Desnuda che in gr le ha subite tutte ma ha mostrato forma al top. Di contro c’è Yutuka che sulla pista ha già vinto diverse volte e rispetto alle ultime scende di categoria, unico neo i due mesi di assenza dalle piste. Pavenik troppo male per essere vero in gr anche oggi è da marcatore. Sorpresa ma non troppo Coda Liscia che allunga a 1700. Occhio a Magia Nera all’ultimo ha subìto il cambio di marcia dei rivali rimanendo sul passo senza mai flettere, se dovesse avvantaggiarsi in avanti poi fanno fatica ad andarla a prendere.

Si chiude con un handicap sui 2250 qui contano davvero in tanti, in primis Ricci che all’ultima anticipa un filo i tempi e perde ma mostrando forma in crescendo. Just Power scende rispetto all’ultima e può tornare subito protagonista a patto di poter dare lo spunto da vicino. Dopo oltre un mese di stop si rivede Fornovo che, se ha mantenuto la forma palesata all’ultima uscita, è da marcatore anche oggi. Sorprese un po’ tutti gli altri a cominciare da Deuteronomio fresco di vittoria e con un peso ancora giusto. Ruta in queste categoria ha già vinto ma qui lo schema non dovrebbe agevolarla. Infine occhio a Life Dance che va molto di piu’ di quello che si evince dalla carta. 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteSabato 6 agosto all’Ippodromo di Agnano, Monica Sarnelli, Sud 58 e Paolo Vallesi, sagra della birra, giochi, food e galoppo sotto le stelle.
Articolo successivoSabato 13 agosto all’Ippodromo di Agnano ‘Schiuma Party di Ferragosto’, la tv degli eventi ‘We Can Dance’, ospiti musicali, giochi, graffe in omaggio e galoppo sotto le stelle.
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.