EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Apertura di serata con il Criterium Rosa che vede in Elusive Queen la base solida della corsa, fin qui l’allieva dei F.lli Giorgi non ha sbagliato nulla e visto anche lo scoore dell’ultima potrebbe avere margine rispetto alle rivali odierne. Di contro ci sono le due inviate da Cenaia capeggiate da Alfonsine che ha vinto e convinto a Grosseto ma da verificare sulla salitina di Napoli, e Dovadola che dopo due successi sul chilometro prova ad allungare. Durissima per le altre due.

Handicap per soli quattro anni, linee non facilissime da leggere. Carta alla mano avrebbe peso da sparo Nik Sadow alla seconda dal cambio di training ma non ha forma recente. Allora avanti con Kibet, vero che nelle ultime non si è piazzato ma lo schema non lo ha aiutato, qui con soli 5 partenti rimane in posizione per forza. Damian Spirit rivisto tonico di recente  sembra una valida alternativa, anche se forse 1600 metri sono distanza limite. Kolar, volante all’ultima, se dà la sua punta da vicino qui ha un colpo in canna.

Tre anni sul miglio con favori del pronostico che vanno di diritto a Lord Schekin che è rientrato alla grande in tris e a sensazione dovrebbe anche avere margini di miglioramento. Ci riprova Orleans, il peso non è semplice ma alla prima con i nuovi colori ha vinto fermando, se cresciuto ancora ci sta che abbia un secondo colpo in canna. La prima fra le sorprese è Yubris che ha peso da sparo e in tris ha corso meglio di quanto dica il risultato stesso. Le Cadre Scenic viene da due successi, qui sale di categoria ma potrebbe avere schema di corsa perfetto, per cui occhio…

Rabiosa Fiore nel periodo sta andando di lusso, vero che è una tre anni contro gli anziani ma lo scoore recente e il campo partenti fanno di lei una favorita attendibile. Il contro è Richard Parker che sulla pista ne ha fatte due una meglio dell’altra, della serie se ripete l’ultima se non è primo è secondo. Il terzo nome è quello di Truck Of Stars forse un filo carico ma dal rientro ha fatto due su due migliorando sempre il suo standard. Treasure Island non corre da Maggio, se non risente troppo del rientro ha peso interessante. Sorprese un po’ tutti gli altri tra i quali stuzzica Nikolassy che torna sull’erba e su distanza ideale.

Handicap in pista dritta per i 3 anni, carta alla mano chi ha fatto meglio di tutti nel periodo è Grand Oasis che in fin dei conti ha toppato solo il “Nastro Rosa” e qui sullo standard del periodo ha tutto per tornare protagonista. Kheley Speed all’ultima dopo sgabbiata da dimenticare è andato forte, se non perde troppi metri a partire in fondo può fare la differenza. Miss Dorenice sulla linea di quando vince la maiden avrebbe chance evidente ma viene da una prestazione anonima. Torna su distanza perfetta Itinere che lì in fondo alla scala è molto di più che una sorpresa. Gelida Manina è letteralmente volante per cui ci sta che faccia un altro passo avanti, anche se 59 ½ nella compagnia non sono pochi, anzi.

Si chiude con una reclamare sul chilometro con Axa Reim che si pone come cavallo da battere  a patto di ripetere i numeri del rientro in condizionata. Actual dopo un buon rientro sembra la prima alternativa. Rientra dalla stagione invernale Sgomma, se vicina alla miglior forma con 54 ½ qui ne batte tanti. Dopo la prima presa di contatto con la pista è da attendere in progresso Lady Tari.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteil nuovo spettacolo di Max Giusti all’Ippodromo di Agnano venerdì’ 2 settembre ore 21.30.
Articolo successivoSabato 20 agosto all’Ippodromo di Agnano spettacolo di musica live, giochi, food e galoppo sotto le stelle.
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.