EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DI DRIVER E ALLENATORI

1° corsa              Giorgio D’Alessandro Jr:
Ubi Mayor Regal è rientrato molto bene a Cesena e credo che con una corsa nelle gambe dovrebbe migliorare dal punto di vista della velocità, vale 2.01. Farà partenza con lo scopo di andare davanti e dare strada.
2° corsa              Giorgio D’Alessandro Jr:
Vurrias ha iniziato l’attività agonistica senza essere ancora pronta, alla seconda uscita ha già marcato un progresso e sono convinto che possa migliorare ulteriormente. Al momento è in grado di esprimersi in 2.06.
3° corsa              Giorgio D’Alessandro Jr:
Union Effe ha un motore da prima categoria ma sta sbagliando spesso, secondo me esclusivamente per motivi caratteriali. Nella circostanza cercherò soprattutto di farle fare percorso netto, meglio se arriva un risultato positivo.
4° corsa              Raffaele Forino:
Urceus Mdm è tornato ad esprimersi ad ottimi livelli, non ha problemi di distanza e affronta l’impegno con la dovuta fiducia. Probabilmente Ulterior Vil andrà davanti e noi cercheremo di sfruttarne la schiena.
5° corsa              Giorgio D’Alessandro Jr:
Smart attraversa un momento di forma eccellente, durante l’estate ha ottenuto ottimi risultati. La compagnia e la posizione di partenza non sono ottimali, partiremo con cautela per giocarci tutto di spunto.
6° corsa              Giorgio D’Alessandro Jr:
Nilo Nes all’ultima uscita ha fatto un inseguimento strepitoso ma purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere il problema della rottura iniziale che lo condizione ogni volta. Cercherò di farlo avviare con cautela.
7° corsa              Giorgio D’Alessandro Jr:
Tatu’ mantiene un rendimento costante da un bel po’ di tempo, la classifica ci impone di partire da una posizione scomoda ma spero comunque in un piazzamento. Talia Axe la favorita evidente.
8° corsa              Giorgio D’Alessandro Jr:
Speriamo di prendere una buona partenza con Soprano Om, visto che l’impegno sembra possibile, almeno per un piazzamento. Il cavallo è in grado di correre la distanza intorno al 2.32, meglio se trainato.

I PRONOSTICI SULLE CORSE CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Prova d’apertura riservata ai tre anni con in sulky i gentlemen: ha una buona occasione Universo Sm  che ha una costanza di rendimento apprezzabile, sa girare al largo senza alcun problema e si avvale di guida esperta. Nel corso della riunione cesenate ha ottenuto risultati apprezzabili la veloce Una Bigi King, piazzata anche in contesti impegnativi, pare l’alternativa più credibile al favorito. Unfaithful Model è in forma e corre anche mercoledì, andrà valutata su quella prestazione. Chance di inserimento vanno accordate anche a Ulrich Pisano, Ursula Fas , Ubi Mayor Regal e Utavian del Ronco.
2° CORSA:
Miglio per puledri di due anni: siamo per Verdino Jet che all’esordio ha trovato sulla sua strada un avversario super, mentre a Garigliano non si è adattato al tracciato. L’allievo di Villani può andare davanti e giostrare a piacimento. Videale Fas ha motore ma deve ancora trovare il giusto assetto, Verità Bybo è regolare, nonostante l’ultima rottura. Non è andato male all’esordio Vircan che si avvale di una posizione di lancio favorevole, intrigano le due compagne di colori, Viulenza Si e Velorama Gaps,  che arrivano dall’ Emilia Romagna.
3° CORSA:
Miglio per femmine di tre anni di buona qualità: corsa che si preannuncia avvincente, la nostra scelta ricade su Une Etoile Gar che però avrà il suo bel da fare per liberarsi dalla posizione alla corda anche se Ulia Caf che la precede è velocissima e, probabilmente, le consentirà di restare a tiro dei primi. La citata allieva di Di Stefano contenderà il comando delle operazioni a Una Scheggia Mail che è andata di lusso alla penultima e deluso nell’uscita successiva, entrambe sono delle valide alternative alla nostra favorita. Se la può giocare bene anche Uma Dany Grif, sorprese Urra’ Bi e Ula Zack Gio’.
4° CORSA:
Doppio chilometro per buoni tre anni, clou del pomeriggio: la distanza non dovrebbe influire sul rendimento di Ulterior Vil, diventato più gestibile e regolare, e in possesso di un cambio di marcia notevole, favorito. La naturale alternativa è Urceus Mdm, già vincitore sulla lunga, che probabilmente resterà in schiena all’allievo di Villani dopo lo stacco dell’autostart. Uno svolgimento tattico non favorirà la passita Upper Dany che però, nel caso i due già citati dovessero accapigliarsi anticipatamente, può mettere in campo una notevole frazione conclusiva.
5° CORSA:
Miglio per anziani di discreta qualità: Tiffany Dany scala notevolmente di categoria, inoltre è parsa in progresso già alla seconda uscita con il training di Finetti e dovrebbe riuscire a sfilare al comando su Ramada. Quest’ultima è piaciuto nel suo ultimo impegno, sfruttando la schiena della cavalla di Minnucci può ottenere un risultato ottimale. Ronaldo Lp, Record Regal e Smart sono in condizioni ottimali ma con la probabile presenza della favorita al comando, diventa tutto più complicato. Titanium Tor deve riscattare una prestazione recente proprio brutta.
6° CORSA:
Prova per anziani di minima, sulla distanza del miglio: campo piuttosto omogeneo, la nostra favorita è Pearl Winner che ha coraggio da vendere e forma al diapason. Altri due soggetti apparsi in condizione ottimale nell’estate pontina sono Perno Axe e Pasman Light, quest’ultima alle prese, in partenza, con una schiena scomoda, quella della “ tartaruga “ Nilo Nes. Non stupirebbe un coast to coast di Nobile Gifar che però non ha carta recente degna di considerazione, mentre Olele’ Allmar, Publilius Est, Oliseo, Oneill Bye Bye e Odillax vanno inseriti nei sistemi più ampi.
7° CORSA:
Interessante prova per anziani sulla distanza dei duemilaseicento metri: la qualitativa Talia Axe ha deluso i suoi sostenitori al rientro, con una rottura, marcata nelle fasi iniziali, che l’ha esclusa dalla contesa. L’allieva di Minopoli ci riprova con fondate ambizioni,  Stefano Hp è andato di lusso all’ultima uscita, sembra l’avversario più pericoloso. Sector ha tirato un po’ il fiato dopo un paio di prestazioni strepitose, se già pronto conta parecchio. Su queste distante non bisogna mai trascurare il generoso Sonico One, Torrevilla e Tembile Ok le possibili sorprese.
8° CORSA:
Handicap, a resa di metri, riservato ai soggetti di cinque e sei anni: ci attirano maggiormente i penalizzati Silver Staf e Scuptella, esperti dello schema e pronti per un risalto pieno. Davanti è pericoloso Sor Bruno, svelto nella giravolta, soprattutto se dovesse trovare una lepre che lo porti più avanti possibile. Un’altra esperta dello schema è Soledad La Sol che pare una seria candidata alle piazze, insieme a Sharapova Grif che non è mai andata come in questo momento. Rondinaia Lung è “ volante “ ma venti metri di penalità sembrano troppi.

1° CORSA:                                                11 Universo Sm+++
                                                                    4 Una Bigi King
                                                                    9 Unfaithful Model++
                                                                    7 Ulrich Pisano
                                                                  10 Ursula Fas+
                                                                    2 Ubi Mayor Regal

2° CORSA:                                                  6 Verdino Jet+++
                                                                  13 Videale Fas
                                                                  10 Verità Bybo++
                                                                    3 Vircan
                                                                  15 Viulenza Si+
                                                                    9 Velorama Gaps

3° CORSA:                                                  9 Une Etoile Gar+++
                                                                    6 Una Scheggia Mail
                                                                    1 Ulia Caf++
                                                                    8 Uma Dany Grif
                                                                  10 Urra’ Bi+
                                                                    5 Ula Zack Gio’
                                                                  
4° CORSA:                                                  6 Ulterior Vil+++
                                                                    5 Urceus Mdm
                                                                    3 Upper Dany++
                                                                    4 Uruguay Grif+
                                                            
5° CORSA:                                                  5 Tiffany Dany+++
                                                                    4 Ramada
                                                                  10 Ronaldo Lp++
                                                                  11 Record Regal
                                                                    8 Smart+    
                                                                    7 Titanium Tor
                                                            
6° CORSA:                                                14 Pearl Winner+++
                                                                  12 Perno Axe
                                                                  11 Pasman Light++
                                                                    6 Nobile Gifar
                                                                  10 Olele’ Allmar+
                                                                    9 Publilius Est
                                                               
7° CORSA:                                                10 Talia Axe+++
                                                                    3 Stefano Hp
                                                                    9 Sector++
                                                                    7 Sonic One
                                                                  11 Torrevilla+
                                                                    6 Temibile Ok

8° CORSA:                                                12 Silver Staf+++
                                                                  11 Scuptella
                                                                    5 Sor Bruno++
                                                                    4 Soledad La Sol
                                                                    7 Sharapova Grif+
                                                                  10 Rondinaia Lung
                                                               
ANALISI DEL GIOCO.

Come al solito Agnano propone un convegno di trotto ricco di motivi di interessi, forse il centrale potrebbe essere l’unica corsa con uno svolgimento monotono, visto che il lanciato Ulterior Vil dovrebbe assumere in breve l’iniziativa e giostrare a piacimento. Urceus Mdm è candidato a sistemarsi in schiena al favorito e tentare un assalto finale, se invece lo schema dovesse rivelarsi diverso, allora le chance di Upper Dany aumenterebbero. Nella prova d’apertura, riservata ai gentlemen, ha una chance evidente Universo Sm, un allievo di Finetti che vince spesso e sa adattarsi a qualsiasi schema. A seguire scenderanno in pista i due anni e anche in questo caso un allievo di Villani riveste il ruolo di cavallo da battere, quel Verdino Jet che ben impressionò all’esordio sulla pista, prima di sbagliare nell’impegno successivo. Crediamo che possa andare al comando e mettere una seria ipoteca sulla corsa, ma va detto che sono sempre puledri, meglio non sbilanciarsi troppo. Che bella la prova per femmine di tre anni! La migliore è, secondo noi, Une Etoile Gar ma la sua chance è strettamente legata allo schema: la velocissima Ulia Caf dovrebbe portarla in buona posizione ma se dovesse sfilare prima Una Scheggia Mail e poi Uma Dany Grif ,la situazione si complicherebbe non poco, a vantaggio della Varenne affidata a Minnucci ed a quelle che la seguiranno sul percorso. Il top driver romano si gioca una carta notevole alla quinta corsa, in sulky alla declassata Tiffany Dany che sembra vicina alla migliore condizione e tatticamente avvantaggiata. Si può tentare anche un’accoppiata di posizione con Ramada. Ingarbugliata la prova successiva ma Peral Winner non dovrebbe deludere i suoi sostenitori, almeno per una piazza, nonostante la posizione di lancio piuttosto scomoda. Tutto nelle mani dell’eclettica e declassata Talia Axe, fallosa al rientro, la settima corsa:  un’eventuale defaillance dell’allieva di Minopoli metterebbe Stefano Hp nelle condizioni di puntare al successo. Si conclude con un handicap per anziani, a resa di metri, in cui piace il penalizzato Silver Staf.                      
                                                   
                                                             
                                                             
                                                                
                                    
                                                               
                                                           
                                                           
                                                     
                                                  
                                      
                                                    
                                                         
                                                      
                                                             
                                          
                                                      
                                                             
                                                  
                                                            
                                                      
                                                             
                                                             
                                    


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano domenica 4 settembre, a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivodomenica 18 settembre all’Ippodromo di Agnano mercato bio, laboratori creativi, pony, food, verde e relax (ore 10.00 free entry), corse al trotto (ore 16.00).
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.