EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DI DRIVER E ALLENATORI.

1° corsa              Vincenzo Luongo:
Verita’ Bybo ha vinto bene all’ultima, dalla seconda fila, mostrando di essere più matura rispetto alla maggioranza dei suoi coetanei. Affronteremo un soggetto potente come Voodoo Grif che è sicuramente il cavallo da battere.
2° corsa              Vincenzo D’Alessandro Jr:
Taylor di Cuma si è messa alle spalle un periodo particolare in cui non riusciva ad esprimersi secondo il suo abituale standard. Sono fiducioso anche se lo schema ci impone di agire all’attesa, speriamo vi sia un po’ di lotta davanti.
3° corsa              Salvatore Borrino Jr:
Tuono Capar ha corso senza infamia e senza lode all’ultima, mi ha soddisfatto però la meccanica, tornata più che sufficiente. Ha bisogno ancora qualche corsa prima di raggiungere il top, mi accontenterei anche di un piazzamento marginale.
4° corsa              Vincenzo Luongo:
Ulrika As dopo aver vinto alla grande a San Giovanni Teatino è stata rallentata un po’ ed arriva a questo impegno senza lavori svelti nelle gambe. L’intento è soprattutto quello di migliorarne la condizione in vista di impegni più agevoli.
5° corsa              Salvatore Borrino Jr:
Sibilla Egral ha corso molto bene a Pontecagnano, dalla seconda fila, in uno schema poco congeniale alle sue caratteristiche. L’intento è quello di andare al comando e poi dare strada ma la presenza interna di Rueda può crearci delle difficoltà.
6° corsa              Vincenzo Luongo:
Oudry dei Veltri è stata eccellente nel Palio e anche a Treviso mi è piaciuta molto, percorrendo i seicento finali in mezzo alla pista. Uno svolgimento movimentato ci favorirebbe ma non posso nascondere di avere chance in ogni caso.
7° corsa              Vincenzo Luongo:
Una Stella Gar non è stata fortunata nell’ultimo periodo, alla penultima ho atteso troppo prima di lanciare lo spunto e nella prova successiva ha sbagliato per motivi contingenti. Potrebbe essere la sua corsa, ci spero.
8° corsa              Vincenzo Luongo:
Sirio di No è piuttosto sollecito nella giravolta e gradisce questo tipo di impegni ma di recente non ha corso in maniera convincente. Mi auguro che rispermiandolo sul percorso possa fare una buona prova e raccogliere un compenso.

I PRONOSTICI SULLE CORSE CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Apertura riservata ai due anni: Voodoo Grif ha esordito con un successo meno eclatante rispetto a quanto di buono aveva mostrato in qualifica ma di attenuanti ne ha molte. L’allievo di Agostino Castaldo è un prospetto interessante che nella circostanza riveste il ruolo di favorito evidente. Verità Bybo ha mostrato di essere maneggevole e seria, la piazza d’onore è ampiamente alla sua portata e dovrà difenderla da Vongola Jet e Videale Fas, entrambi passibili di progresso. Gli altri partecipanti sembrano inferiori.
2° CORSA:
Limitata invito per soggetti di quattro anni: Taylor di Cuma ha ritrovato la miglior condizione, per caratteristiche deve subire lungo il percorso, cercando di risolvere con il parziale conclusivo. Per questo motivo preferiamo anteporle Tuono Caf che sa sbrigarsi in partenza con i numeri alti e dovrebbe progredire rispetto alla ricomparsa romana. Turn Grif può interferire se dovesse essere impiegato all’attesa, Trilli Grif è troppo alterna nel rendimento per prenderla seriamente in considerazione ma nella giornata giusta è temibile.
3° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni, affidati ai gentlemen: difficile fare le scelte giuste, i migliori dal punto di vista del potenziale sono Tacoper e Turno Caf, il primo poco lineare nel rendimento, il secondo piuttosto falloso ma autore di apprezzabile inseguimento all’ultima. Tocai Vl è un soggetto regolare, capace di esprimersi intorno al 2.34 o forse qualcosa in meno, Torcello Luis è appariscente ma non molto concreto, in prima fila dovrebbe rendere di più. Sorpresa Tres Vite Bi che può intervenire in fondo, nel caso venga fuori uno svolgimento movimentato.
4° CORSA:
Limitata – invito per femmine di tre anni: Una Noche By Nando è terminata bene sul passo all’ultima, dando l’impressione di gradire maggiormente  percorsi lineari, senza troppi tatticismi. L’allieva di Di Nardo è la nostra favorita nei confronti di Uraia, tornata a casa dopo un soggiorno da Bondo che ha generato risultati deludenti ma militando in categorie superiori a questa. Uno svolgimento movimentato favorirebbe anche la progressione di Umapupa e Union Effe che hanno bisogno di essere servite a “ tavolo “, Urka Jet la sorpresa di quota.
5° CORSA:
Limitata – invito per femmine di cinque e sei anni: Pepita del Ronco ha vinto e convinto la scorsa settimana, forse la distanza è un po’ breve ma rimane quella da battere. Right Story Lf è un’altra seria candidata al successo, le ultime due sono strepitose e parte da sola in seconda fila, per cui avrà la possibilità si scegliersi da subito la schiena giusta. Chi è in grado di cambiare le carte in tavola è Rupam Grif che sa partire sollecita e sul miglio potrebbe provarci all’avanguardia, sfilando su Rueda o Sibilla Egral, quest’ultime in lotta per un piazzamento. Sol En Tu Frente ha il problema del numero.
6° CORSA:
Limitata – invito per anziani, clou del pomeriggio: Oudry dei Veltri ha forma consolidata, dopo il secondo posto del Palio dei Comuni ha raccolto un onorevole piazzamento a Treviso, la indichiamo favorita nonostante il prevedibile schema che la costringerà ad agire in costruzione. Lo stoico Miguel Wf, di recente ancora competitivo a buoni livelli, è il principale avversario perché dovrebbe sfilare a condurre su Sin Miedo. Quest’ultimo sarebbe temibile se migliorasse leggermente rispetto alle ultime, poi il passista Sesar Starlight e la rientrante Paris Dany.
7° CORSA:
Condizionata per tre anni di minima: chi cerca corse molto incerte, senza un favorito evidente, ha trovato quella giusta. Una Stella Gar e Ubaldo Luis valgono una misura intorno al 2.03, forse anche 2.02, ma non hanno caratteristiche da vincenti, leggera preferenza per la prima favorita dalla posizione iniziale. Udini’ d’Or ha sprecato una probabile vittoria a Pontecagnano, sbagliando quando era in chiaro vantaggio, a percorso netto se la gioca bene. Attenzione a Ulmus Rl e Uccio d’Alvio, due allievi di Pasquale Esposito che hanno i mezzi per sovvertire il pronostico; Uncountable è sorellastra di S….
8° CORSA:
Si conclude con un handicap per anziani di cinque e sei anni, partenza con i nastri: i tre penalizzati sono specialisti dello schema ma preferiamo comunque andare con quelli allo start. Roger degli Ulivi ha caratteristiche di passita e le ultime lo dicono in ottima condizione, lo proviamo favorito. Salvatore Amaesta è nel miglior momento della carriera, gli unici dubbi riguardano l’adattabilità alla distanza ed ai nastri. Sterlyng gira bene e se trova una “ lepre “ può far l’arrivo con i primi, Ransom e Rullo del Nord dovrebbero migliorare rispetto alle ricomparse.

1° CORSA:                                                  7 Voodoo Grif+++
                                                                    1 Verita’ Bybo
                                                                    3 Vongola Jet++
                                                                    2 Videale Fas+
                                                             
2° CORSA:                                                  4 Tuono Caf+++
                                                                    7 Taylor di Cuma
                                                                    2 Turn Grif++
                                                                    5 Trilli Grif+
                                                  

3° CORSA:                                                  9 Tacoper+++
                                                                    8 Turno Caf
                                                                    3 Tocai Vl++
                                                                    2 Torcello Luis
                                                                  10 Tres Vite Bi
                                                              
4° CORSA:                                                10 Una Noche By Nando+++
                                                                    9 Uraia
                                                                    2 Umapupa++
                                                                    5 Union Effe
                                                                    4 Udine Cas+
                                                                
5° CORSA:                                                  1 Pepita del Ronco+++
                                                                    9 Right Story Lf
                                                                    5 Rupam Grif++
                                                                    4 Sibilla Egral
                                                                    3 Rueda+
                                                                    
6° CORSA:                                                  7 Oudry dei Veltri+++
                                                                    6 Miguel Wf
                                                                    3 Sin Miedo++
                                                                    4 Sesar Starlight+
                                                           
                                                 
7° CORSA:                                                  4 Una Stella Gar+++
                                                                    9 Ubaldo Luis
                                                                  16 Udini’ d’ Or++
                                                                    3 Ulmus Rl
                                                                    7 Uccio d’Alvio+
                                                                    5 Urabella
                                                                  
8° CORSA:                                                  5 Roger degli Ulivi+++
                                                                    3 Salvatore Amaesta
                                                                    2 Sterlyng++
                                                                    1 Ransom
                                                                    6 Rullo del Nord+
                                                                   
ANALISI DEL GIOCO

Il convegno napoletano è inaugurato da una prova per due anni in cui Voodoo Grif dovrebbe essere in grado di tener fede al ruolo di favorito. Il figlio di Varenne si era qualificato mostrando un cambio di marcia appariscente ma al debutto, pur vincendo facile, ha evidenziato qualche difficoltà di meccanica e, forse, caratteriale. Va considerato però che cambiava pista e si trattava pur sempre di un esordio, per cui è probabile che nella circostanza torni a convincere. Nella corsa successiva scendono in pista i quattro anni: Taylor di Cuma e Turno Caf sono i principali pretendenti al successo, la prima sorretta da una forma eccellente ma portata, per caratteristiche, a giocarsi tutto di spunto, il secondo in prevedibile miglioramento rispetto alla ricomparsa e favorito dallo schema, scegliete in base alle quote. I gentlemen saranno i protagonisti della terza corsa: qua è veramente complicato, se dovesse pagare uno sproposito, tentate con Turno Caf che all’ultima ha recuperato alla grande dopo errore iniziale. Una Noche By Nando è la base piazzata della prova successiva, un miglio per femmine di tre anni: dovesse esserci uno svolgimento movimentato, la Broadway Hall di Di Nardo potrebbe puntare decisamente al successo. A seguire, scenderanno in pista ancora le femmine, in questo caso anziane di cinque e sei anni: l’ultima Pepita del Ronco è stata strepitosa, le spetta il ruolo di favorita ma la distanza, forse breve per le sue caratteristiche, potrebbe crearle qualche problema e avvantaggiare Rigth Story Lf, anch’essa in gran spolvero. Nel clou del pomeriggio Oudry dei Veltri, al top della condizione, dovrà sperare che Miguel Wf e Sin Miedo, i principali avversari, spendano un po’ di energie in anticipo. In caso contrario, non sarà semplice girargli di fuori. In corsa anche Sesar Starlight che ha caratteristiche simili alla favorita. La settima corsa è indecifrabile ma vogliamo ancora dare fiducia a Ulmus Rl, in errore ben prima del lancio a Pontecagnano, che riteniamo competitivo per il successo, a percorso netto. Si conclude con un handicap per anziani in cui Roger degli Ulivi, Salvatore Amaesta e Sterlyng si contendono il successo.
                                                       
                                                   
                                                             
                                                             
                                                                
                                    
                                                               
                                                           
                                                           
                                                     
                                                  
                                      
                                                    
                                                         
                                                      
                                                             
                                          
                                                      
                                                             
                                                  
                                                            
                                                      
                                                             
                                                             
                                    


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 25 settembre all’Ippodromo di Agnano laboratori creativi, artisti di strada, pony e food (ore 10.00 free entry), corse al trotto (ore 16.00).
Articolo successivotrotto Agnano domenica 25 settembre, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.