Anche domenica 2 ottobre all’Ippodromo di Agnano sono in programma attività e giochi dedicati alle famiglie con bambini (dalle ore 11.00 ingresso gratuito) oltre alle corse pomeridiane di trotto. Per la festa dei nonni l’iniziativa “nonno, raccontami una storia” ovvero fiabe lette dai nonni e riassunte in un disegno colorato dai nipotini. Inoltre i nonni che porteranno in ippodromo una piccola torta o dei biscotti fatti in casa (previa conferma al numero 333 6599937 entro giovedì 29) premieranno in pista, accompagnati dai nipoti, i driver dei cavalli vincitori. Dalle ore 11.30 alle ore 16.30 attività per bambini con parco giochi e area verde attrezzata, passeggiate gratuite su pony, e “happy color baby murales” per liberare la creatività dei piccoli attraverso tanti colori da disegnare su grandi pannelli. Accesso in ippodromo con bici, pattini e pallone per giocare liberi e sicuri all’aria aperta.
Punti di ristoro: area picnic, pizzeria con forno a legna Cavalli in pizza “da Mario” (pizza e bibita 5 euro), snack bar “Di corsa da Mimì” presso la tribuna centrale con menù bimbo (3 euro) e servizio ristorante (prenotazioni info 338 151 70 50).
Inizio corse al trotto ore 15.30. Programma ufficiale e pronostici www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto/ www.ippodromoagnano.it/pronostici.
In pista a fine pomeriggio anche la corsa pony organizzata dalla Scuola Corse Pony Trotto Italia che cresce allievi futuri guidatori (associazione sportiva dilettantistica Un cavallo per amico di Succivo, Caserta).
Ogni domenica dalle ore 6.00 alle ore 14.00 si svolge il mercato dell’usato e dell’artigianato presso l’area esterna dell’ippodromo con oltre duecento espositori di antiquariato e artigianato realizzato su richiesta da maestri artigiani (associazione Il Mercante in Fiera 338 2893936 oppure 327 1274175).
Pagina Facebook www.facebook.com/ippodromoagnano/?fref=ts