EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DI DRIVERS E ALLENATORI.

1° corsa              Antonio Simioli:
Prison Mack non ha reso al massimo nell’ultimo periodo a causa di problemi fisici che sono stati risolti. Dieci giorni fa ha effettuato un lavoro convincente in 2.35, gradisce la distanza e sono fiducioso in una prova positiva.
2° corsa              Vincenzo D’Alessandro Jr:
Urro di Azzurra ha deluso nettamente le aspettative, dava l’impressione di essere un soggetto discreto invece è rimasto ad un livello minimo. In questa circostanza gli avversari sono del suo livello, spero in un piazzamento.
3° corsa              Giuseppe Maisto:
Vortice Op lo guido per conto di Raffaele Chiaro; al debutto, dopo una sgambatura poco convincente, ha corso in maniera stupefacente. Non è ancora maturo per cui il “ traffico “ potrebbe infastidirlo ma ha molta forza.
4° corsa              Giuseppe Maisto:
Upper Grif è allenata da Guido Saggiomo e io la interpreto da catch; ha corso bene l’ultima volta in percorso di testa, da dietro penso che possa rendere di più. La compagnia è qualificata, un piazzamento sarebbe un buon risultato.
5° corsa              Vincenzo D’Alessandro Jr:
Negus Jet non è il cavallo di qualche tempo fa ma qualche progresso recente l’ha fatto per cui credo che nella circostanza si possa puntare ad un risultato positivo. L’intento è quello di andare davanti e gestire la seconda posizione.
6° corsa              Francesco Tufano:
Tulum, dopo aver effettuato due prove di rodaggio, è venuto avanti parecchio, speriamo di trovare uno svolgimento propizio che possa esaltarne le caratteristiche. L’ideale sarebbe andare in scia a Spinello Jet.
7° corsa              Vincenzo d’Alessandro Jr:
Sheridan ha sbagliato l’ultima volta per colpa mia, è stata una corsa tattica ed era impossibile recuperare il gap da Nenader Jet, gli ho chiesto troppo. L’impegno odierno sembra alla sua portata, sono fiducioso.
8° corsa              Francesco Tufano:
Style By Lions non ha corso benissimo in tris ma la spiegazione è nel fatto che è stato in box invece che in paddock, a causa del mal tempo e si è gonfiato di paglia. Gira bene con i nastri, credo che possa puntare alla vittoria.

I PRONOSTICI SULLE CORSE CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Limitata – invito per anziani: tranne Tartufo Bianco che sembra alle prese con un impegno severo,gli altri sono tutti in grado di puntare alla vittoria. Prison Mack scende di categoria e pretende il pronostico nei confronti di Naxos Bi che si esprimerebbe al meglio in percorso di testa, e Pepita del Ronco, pericolosa di spunto. La distanza dei duemilaseicento metri  non è il massimo per Salvatore Amaesta che però vive un momento di straordinaria intensità; Royal Caf sa chiudere fortissimo e un’ eventuale distribuzione errata dei parziali ne esalterebbe le caratteristiche.
2° CORSA:
Al via i tre anni maiden sulla distanza del miglio: Unisio ha convinto a Pontecagnano e potrebbe venire avanti ulteriormente visto che è solo alla quarta uscita in carriera. Ujung Padang è un’altra matura per un primo piano, un po’ caratteriale ma in grado di correre intorno al 2.02. Utopia Capar in Toscana aveva evidenziato una buona regolarità, Una Sola Paul viene da due prestazioni positive, Urso Ern dovrebbe rendere al meglio in pista grande. Possibili sorprese Unidol Mtt e Ungaretti Sm.
3° CORSA:
Condizionata per soggetti di due anni sulla distanza del miglio: il debutto di Vortice Op è stato sorprendente dal punto di vista della prestazione, l’impressione che sia un soggetto molto potente che deve acquisire la giusta esperienza. A tal proposito, la seconda fila e il numero alto di partecipanti potrebbero creargli qualche difficoltà. Valeriana Jet ritrova la prima fila, potrebbe andare al comando d’acchito e provare a restarci a lungo; Victor Bieffe ha effettuato una bella qualifica, Vincent Italia ha ampi margini di progresso.
4° CORSA:
Limitata – invito per tre anni: corsa che si prospetta apertissima, scegliamo favorito Utavian del Ronco, a patto che tolga i ferri anteriori, che ha vinto di recente la sua prima corsa in carriera, in modo devastante. Non è passata inosservata la splendida prova romana di Umber Dany Grif che questa volta dovrà operare da posizione scomoda; Udue degli Ulivi ha fallito il lancio ad Aversa ma in precedenza aveva vinto molto bene, Ungaro è un soggetto complicato ma molto dotato, potenzialmente in grado di vincere. Da non escludere un inserimento di Upper Grif e Uma di Girifalco.
5° CORSA:
Limitata – invito per anziani di sette anni ed oltre: si corre per il secondo in quanto il primo posto è prenotato da Poldi Gree, il fantastico  portacolori di Nunzio Squeglia che può essere battuto solo dalle avversità. E’ ipotizzabile che Negus Jet vada davanti ed in seguito dia strada al favorito, magari seguendolo da vicino se va piano, da lontano nel caso in cui voglia fare velocità, per difendere al meglio la seconda moneta. Altri pretendenti alla piazza d’onore sono Perry Wise, Preziosa Caf, Oliseo e Publilius Est.
6° CORSA:
Limitata – invito per quattro e cinque anni, clou del pomeriggio: andiamo con Spinello Jet che è rientrato con un successo convincente a Capannelle, anche tenuto conto del fatto che Santiago de Leon, l’avversario più temibile che all’ultima uscita ha subito un danneggiamento, parte al suo esterno. Tulum non ha corso male nelle due corse effettuate dal rientro, più che altro deve migliorare la meccanica in curva e sperare in un andamento  tattico movimentato. Taurus del Ronco non sembra nel miglior momento ma non correre da protagonista potrebbe aiutarlo.
7° CORSA:
Miglio per cinque e sei anni affidati ai gentlemen, corsa abbinata alla Tris Straordinaria: Sheridan all’ultima uscita ha sbagliato a pochi metri dal palo nel tentativo di raggiungere Neander Jet, al termine di uno svolgimento tattico che di certo non l’aveva favorito. Insomma, l’allievo di D’Alessandro sembra pronto per vincere. Scarlatti Luis non è sempre disponibile ma ha il potenziale per emergere, Ringo ha vinto in maniera sorprendente proprio contro il favorito, Rania Rob termina sempre a velocità doppia. Possibili sorprese il rientrante Signal Hbd ed il decaduto Sarkozy Luis.
8° CORSA:
Il convegno si conclude con un handicap, a resa di metri, per soggetti di quattro e cinque anni: lo start è consistente, formato da soggetti che attraversano un momento di forma eccellente come Taiga Jet e Tina Gio Winner ma non sembra esserci il battistrada che renda la vita dura agli inseguitori, a meno che non lo faccia Thunder Rivarco, autore di inseguimento super all’ultima uscita ma da scoprire del tutto nella partenza con i nastri e nello schema. Style By Lions e Stilus Amnis, in ordine di preferenza, sono i nostri favoriti.

1° CORSA:                                                    5 Prison Mack+++
                                                                      3 Naxos Bi
                                                                      2 Pepita del Ronco++
                                                                      4 Salvatore Amaesta+
                                                                
2° CORSA:                                                    1 Unisio+++
                                                                      2 Ujung Padang
                                                                      3 Utopia Capar++
                                                                      5 Una Sola Paul
                                                                      9 Urso Ern+

3° CORSA:                                                 11 Vortice Op+++
                                                                     6 Valeriana Jet
                                                                     8 Victor Bieffe++
                                                                     1 Vincent Italia
                                                                   13 Vervet Jet+
                                                                     3 Vladimir Ferm

4° CORSA:                                                   3 Utavian del Ronco+++
                                                                     8 Umber Dany Grif
                                                                     7 Udue degli Ulivi++
                                                                     6 Ungaro+
                                                               
5° CORSA:                                                   8 Poldi Gree+++
                                                                     5 Negus Jet
                                                                   10 Perry Wise++
                                                                   11 Preziosa Caf
                                                                     4 Oliseo+
                                                                     2 Publilius Est
                                                                    
6° CORSA:                                                   7 Spinello Jet+++
                                                                     8 Santiago de Leon
                                                                     4 Tulum++
                                                                     5 Taurus del Ronco+
                                                              
7° CORSA:                                                 10 Sheridan+++
                                                                   14 Scarlatti Luis
                                                                     9 Ringo++
                                                                   11 Rania Rob
                                                                   13 Sarkozy Luis+
                                                                     8 Signal Hbd
  
8° CORSA:                                                   8 Style By Lions+++
                                                                     9 Stilus Amnis
                                                                     1 Thunder Rivarco++
                                                                     7 Tina Gio Winner
                                                                     2 Taiga Jet+
                                                                    
ANALISI DEL GIOCO.
                                                           
Il convegno festivo in programma all’ippodromo di Agnano è imperniato sulla disputa della TQQ, abbinata ad una prova per anziani affidati ai gentlemen: il nostro riferimento è Sheridan che, pur sbagliando, ha corso molto bene all’ultima uscita. Il cavallo affidato a Simioli dovrà sudarsela ma rimane la nostra scelta. Nella prova d’apertura la scelta è piuttosto complicata in quanto quasi tutti i partecipanti possono aspirare al podio; pur con qualche dubbio dovuto al possibile svolgimento, scegliamo la piazza di Naxos Bi, apprezzato recentemente in tris. La prova successiva  potrebbe risolversi in un match tra Unisio e Ujung Padang , quelli che più di tutti hanno dimostrato di essere pronti per togliersi la qualifica di maiden. La differenza può farla lo schema ma anche le rispettive interpretazioni di due driver molto abili. Passiamo alla corsa riservata ai due anni: Vortice Op ha vinto al debutto battendo un soggetto che in seguito ha corso a Napoli in 2.00. Sembra facile ma non lo è in quanto il figlio di Ghiaccio del Nord è situato in seconda fila, in un contesto affollato che potrebbe creargli delle difficoltà. L’alternativa è Valeriana Jet  che sa partire con sollecitudine e correre intorno al 2.04. Poco da dire sulla prova per anziani di sette anni ed oltre, Poldi Gree prenota un altro facile successo, apertissima la lotta per la piazza d’onore, proviamo a citare Oliseo e Preziosa Caf. Il centrale ha in Spinello Jet il cavallo da battere per Santiago de Leon che all’ultima uscita ha subito un danneggiamento; nel caso in cui i due dovessero  “ accapigliarsi “ prematuramente, potrebbero intervenire Tulum e Taurus del Ronco. Si conclude con un handicap a resa di metri in cui il penalizzato Style By Lions ha il potenziale per risalire la china e imporsi agli avversari; si tratta comunque di un favorito da 2/1 pulito, l’impegno non è semplice per la presenza di soggetti competitivi Thunder Rivarco e Stilus Amnis.                                                  
                                                             
TQQ

FAVORITI:
10           Sheridan
Ha sbagliato mentre cercava di impensierire il vincitore, sembra pronto per un risalto pieno.
14           Scarlatti Luis
In quanto a mezzi non è inferiore a nessuno della compagnia, di non facile gestione.
  9           Ringo
Ha vinto in modo sorprendente contro Sheridan, adesso cambia tutto ma non va sottovalutato.
11           Rania Rob
Corre sempre all’estrema attesa, quando trova uno svolgimento movimentato si esalta.

POSSIBILI:
13            Sarkozy Luis
Attraversa un momento particolarmente negativo, chissà che non ne esca proprio in quest’occasione.
  8            Signal Hbd
Lo valutiamo con cautela perché rientra ma è chiaro che al top della condizione varrebbe il successo.
  5            Salem Blue
Altro rientrante che se avesse ritrovato i migliori motivi sarebbe particolarmente velenoso.
  7            San Pio Gm
L’ultima volta, al termine di un percorso in 2.00, è stato distanziato per danneggiamento, da marcatore.

SORPRESE:
  1             Rolex Va
Di base è un passista, all’ultima ha acquisito una linea discreta pur terminando fuori dal marcatore.
  4             Steven Grif
La posizione di lancio dovrebbe consentirgli di restare sui primi, la guida esperta potrebbe fare il resto.
12             Roulette Russa
E’ stata danneggiata da San Pio Gm al termine della prima piegata, soggetto duttile che può sorprendere.
 
OUTSIDER:
  6            Razelle Grif
Sta correndo meglio di quanto dica la carta, la sua chance è  legata allo svolgimento che si preannuncia difficoltoso.
  2            Rapport Joyeuse
Di recente ha fatto poco, l’impressione è che difficilmente riuscirà a mettersi in evidenza.
  3            Rosalina Grif
Veloce al via, sembra avere dei limiti evidenti di tenuta, estrema outsider.
 
La TQQ straordinaria è abbinata ad una prova per cinque e sei anni affidati ai gentlemen: il nostro favorito è Sheridan che oltre ad avere una guida di primo livello, ha da mettere in campo un’ultima prestazione sfortunata, perché macchiata da errore in prossimità del palo, ma valutata ottima, visti gli avversari affrontati. Scarlatti Luis può essere un’alternativa al favorito, a patto che riesca ad impegnarsi linearmente, mentre Ringo va considerato molto per il fatto di aver battuto di recente proprio il nostro favorito Sheridan, anche se in una situazione tattica completamente diversa. Rania Rob è una di quelle cavalle che non bisogna mai escludere perché quando trova uno svolgimento movimentato sa esaltarsi con finali ad effetto. Sta correndo sotto livello Sarkozy Luis ma la qualità non gli manca, potrebbe ritrovarsi nelle mani di Ciccarelli. Abbiamo un po’ snobbato Signal Hbd ma solo perché rientra e parte da una posizione scomoda, è chiaro che se fosse al top potrebbe ribaltare il pronostico. Salem Blue è un altro rientrante da rispettare, la sorpresa potrebbero farla San Pio Gm, Rolex Va e Steven Grif.                                                           
                                    
                                                               
                                                           
                                                           
                                                     
                                                  
                                      
                                                    
                                                         
                                                      
                                                             
                                          
                                                      
                                                             
                                                  
                                                            
                                                      
                                                             
                                                             
                                    


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano venerdi 4 novembre, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivodomenica 13 novembre ippodromo di agnano, festa western, laboratori e giochi (ore 10 free entry), corse al trotto (ore 15).
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.