EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARARE DI DRIVERS E ALLENATORI.

1° corsa               Giorgio D’Alessandro Jr:
Veliass si è qualificata discretamente ad Aversa, al momento la valuto in grado di esprimersi intorno al 2.06, misura che probabilmente non basta  per centrare il marcatore. Vanitosa Fas la mia favorita.
2° corsa               Giorgio D’Alessandro Jr:
Ulisse Effe corre sempre bene ma purtroppo non riesce a vincere, sono ben cinque i secondi posti a seguire. Proverò ad apportare delle modifiche alla briglia per renderlo più cattivo, spero che sia la volta buona.
3° corsa              Giorgio D’Alessandro Jr:
Virdis Effe è arrivato in scuderia circa tre settimane fa,  è un fratellastro di Ulisse Effe che ha mostrato discreti mezzi già con il precedente training. I lavori effettuati sono stati confortanti, sono fiducioso.
4° corsa              Vincenzo D’Alessandro Jr:
Toreador Gifont ha deluso a Capannelle perché non ha gradito il cambio di briglia che lo ha reso troppo ardente. Rispetto alle ultime uscite scende di categoria, se c’è movimento può lottare almeno per un piazzamento.
5° corsa              Giuseppe Maisto:
Uragano Tor è ardente nei preliminari e allo stacco, dopo diventa pigro e duro da mandare avanti, tra l’altro se lo metti chiuso si scatena. Detto dei difetti, c’è da dire che ha un motore da prima serie, sono fiducioso.
6° corsa              Giorgio D’Alessandro Jr:
Preziosa Caf è un eccellente regolarista, in corsa da sempre il massimo e quando trova uno svolgimento adeguato alle sue caratteristiche sa chiudere forte. Il contesto pare parecchio impegnativo, l’obiettivo è un piazzamento marginale.
7° corsa              Vincenzo D’Alessandro Jr:
Ursula Jet all’ultima uscita non ha gradito il fatto di correre a piedi nudi, eliminandosi in rottura allo stacco. Nella circostanza sarà ferrata, assetto in cui perde qualcosa in velocità ma guadagna in stabilità, speriamo in una piazza.
8° corsa              Giuseppe Maisto:
Sharapova Grif la guido per conto di Gennaro Riccio e la conosco per averla interpretata in passato. E’ una cavalla semplice e generosa, sollecita nei nastri, L’obiettivo dovrebbe essere quello di un piazzamento.

I PRONOSTICI SULLE CORSE CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Si comincia con una prova per femmine di due anni: nell’incertezza generale ci rifugiamo in quelle che hanno maggiore esperienza, a cominciare da Vanitosa Fas, anche duttile, e Valeriana Jet, ritirata sul campo l’ultima volta. Vanessa di No sa partire sollecita e correre in 2.05, può essere un’idea di piazzamento. Tra le debuttanti scegliamo Very Star espressasi in maniera promettente, l’ospite Vesoul, tornato bene dopo errore in qualifica, e Volavia di No. Possono interferire anche Vichinga Zen e Vernaccia Mdm.
2° CORSA:
Limitata – invito per tre anni sulla distanza del miglio: Ubertosa Jet dovrebbe scavalcare quelli all’interno e dar strada ad Ulisse Effe, in tal caso il compito del nostro favorito Universo Sm diventerebbe più complicato, soprattutto se non ci fosse strappo. Comunque l’allievo di Finetti è piaciuto parecchio contro Unbeaten Grif e i due già citati sono i principali avversari. Unica Grif ha corso poco nel periodo, la miglior versione sarebbe competitiva anche per il successo, intriga Urano Grif con il nuovo training di Minopoli.
3° CORSA:
Condizionata per tre anni sul doppio chilometro: Virdis Effe ha già affrontato la distanza e corso su una misura che se ripetuta dovrebbero consentirgli di lottare per il successo. Victory Grim è veloce ma poco tenace, il suo interprete potrebbe scegliere di sfruttare la schiena del favorito. La distanza agevolerà il compito del passita Vortice Bi, ancora acerbo e dotato di passo corposo, rientra la stimata Verbena Spin che fin’ora non ha mostrato molto. Un piazzamento è alla portata di Volperossa e di Vandam che si era qualificato in modo promettente.
4° CORSA:
Condizionata per quattro e cinque anni affidati ai gentlemen: corsa molto incerta, ci affidiamo alla forma di Trofeo di Luni che però ha bisogno di schema ad hoc e la posizione iniziale potrebbe creargli delle difficoltà. Sibilla Egral è apprezzata per la sua regolarità, se va davanti e trova la “ lepre “ giusta, vale un bel piazzamento. Thiago Mtt ha il potenziale per emergere ma non è un soggetto semplice, Step By Step e Teorema Spin sono gli altri da tenere d’occhio, soprattutto il primo se dovesse riuscire a sfilare davanti.
5° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni, clou del pomeriggio: Uragano Tor ha già battuto e ribattuto questi avversari, è il chiaro favorito anche se va sottolineato che le migliori corse le ha fatte al comando e in questo caso potrebbe trovare l’opposizione da parte di Uma Dany Grif che l’ultima volta ha seguito al traguardo proprio l’allievo di Maisto, chiudendo in piena spinta. Urceus Mdm non sta brillando, l’ultima volta ha la scusante di essere rimasto scoperto, Ufo Robot Hp è rientrato in sordina dopo lo splendido primo piano nella consolazione del Derby.
6° CORSA:
Limitata – invito per femmine di quattro anni ed oltre: di recente, Tracia del Ronco ha dovuto fare i conti con la sfortuna, in errore quando era in chiaro vantaggio alla penultima, e rimasta murata in quella successiva. L’allieva di Minopoli ha una buona occasione per tornare alla vittoria. Right Story Lf sta correndo sempre con profitto, Rania Power non gradisce molto la distanza ma è tornata in forma. E’ lecito attendersi un progresso da Oriana Blue dopo il discreto rientro, Sissi Op può essere la sorpresa di quota.
7° CORSA:
Condizionata per tre anni di minima: corsa molto aperta, Ubaldo Luis ha i mezzi per emergere anche se spesso è condizionato da una meccanica perfettibile. Ha evidenziato dei progressi Unione Europea da quando è guidata da Giovanni Verde, la linea con Ulixes Amnis la mette in corsa. Uccio d’Alvio è spesso “ chiacchierato “ ma fin’ora non sta concretizzando, Uhland del Ronco ha mezzi anche se dev’essere inquadrato. Meritano attenzione anche la regolare Ursula Jet e la rientrante Unica Zack, potenzialmente molto valida.
8° CORSA:
Handicap a resa di metri per anziani di cinque anni ed oltre: all’apparenza i partecipanti allo start non hanno le caratteristiche per provare la fuga, a meno che non faccia il miracolo, non impossibile, Renetta, autrice di prestazione discreta all’ultima. Non si può fare affidamento su una cavalla così tanto fallosa per cui andiamo con i penalizzati Smoke di Piaggia, She’S Romy Lions e Rapsodia d’Ete, lasciando un posto per le piazze a Sharapova Grif, veloce nella giravolta e duttile, e Solo Caf, apprezzabile finisseur.

1° CORSA:                                                  13 Vanitosa Fas+++
                                                                    12 Valeriana Jet
                                                                      1 Vanessa di No++
                                                                      3 Very Star
                                                                      5 Vesoul+
                                                                      7 Volavia di No

2° CORSA:                                                    9 Universo Sm+++
                                                                      6 Ulisse Effe
                                                                      5 Ubertosa Jet++
                                                                      8 Unica Grif
                                                                      2 Uranio Grif+

3° CORSA:                                                   1 Virdis Effe+++
                                                                     4 Victory Grim
                                                                     7 Vortice Bi++
                                                                   12 Verbena Spin
                                                                     3 Volperossa+
                                                                     9 Vandam
                                                                    
4° CORSA:                                                   7 Trofeo di Luni+++
                                                                     4 Sibilla Egral
                                                                     2 Thiago Mtt++
                                                                     5 Step By Step
                                                                     8 Teorema Spin
                                                               
5° CORSA:                                                   5 Uragano Tor+++
                                                                     3 Uma Dany Grif
                                                                     4 Urceus Mdm++
                                                                     6 Ufo Robot Hp+
                                                                
6° CORSA:                                                   4 Tracia del Ronco+++
                                                                     8 Right Story Lf
                                                                     2 Rania Power++
                                                                     6 Oriana Blue
                                                                     9 Sissi Op
                                                             

7° CORSA:                                                   5 Ubaldo Luis+++
                                                                     4 Unione Europea
                                                                     8 Uccio d’Alvio++
                                                                     2 Uhland del Ronco
                                                                     3 Unica Zack+
                                                                   10 Ursula Jet
  
8° CORSA:                                                   8 Smoke di Piaggia+++
                                                                     7 She’S Romy Lions
                                                                     6 Rapsodia d’Ete++
                                                                     1 Sharapova Grif+
                                                              
                                                              
ANALISI DEL GIOCO.

Pomeriggio di routine all’ippodromo di Agnano in attesa della domenica che propone diversi motivi di interesse: la prova d’apertura è quella più difficile da pronosticare, essendoci al via soggetti di due anni ancora inespressi. Il consiglio giusto sarebbe di saltarla ma chi vuole scommettere deve poterlo fare in qualsiasi contesto e quindi diciamo che Vanitosa Fas è quella che dovrebbe dare maggiori garanzie. Se dovesse pagare una quota mirabolante spendete pochi spiccioli della debuttante Volavia di No. A seguire, tra discreti  tre anni, diamo fiducia a Universo Sm che è ritornato  ad esprimersi a livelli apprezzabili. Complicata anche l’altra prova riservata ai due anni, anche se in questo caso i riferimenti non mancano: Virdis Effe, passato al team di Giorginho, è il cavallo da battere ma non è che abbia impressionato particolarmente fin’ora. Ci sono due soggetti che intrigano e che abbiamo adocchiato da un po’, Vortice Bi e Vandam, ma abbiamo bisogno di visionarli nei preliminari. Nella gentlemen facciamo fatica a trovare il cavallo da seguire al gioco, forse Sibilla Egral piazzata può essere l’idea giusta. Il clou del pomeriggio ripropone il match tra Uragano Tor e Uma Dany Grif che all’ultima uscita sono finiti nell’ordine, entrambi autori di prestazioni notevoli: il primo è ancora favorito ma Minnucci vorrà sicuramente provare a fargliela pesare fin dalle fasi iniziali. Prima o poi Tracia del Ronco dovrà essere abbandonata dalla sfortuna, oggi ha l’occasione giusta per tornare al successo, la consigliamo come vincente solida. Passiamo alla settima, corsa in cui Ubaldo Luis è il cavallo da battere ma che va visto, assolutamente, sgambare in quanto spesso è condizionato da una meccanica al limite. Non abbiamo notizie della rientrante Unica Zack che però merita rispetto, anche se la carta non induce a considerarla. In chiusura assisteremo ad un handicap per anziani: dovrebbe strappare il piazzamento Sharapova Grif, svelta con i nastri e duttile. Chi è in cerca della super sorpresa, sperando di recuperare una giornata no, può spendere il minimo su Renetta che non si piazza da undici turni e non vince da ventuno.                                                           
                                                   
                                                             
                                                             
                                                                
                                    
                                                               
                                                           
                                                           
                                                     
                                                  
                                      
                                                    
                                                         
                                                      
                                                             
                                          
                                                      
                                                             
                                                  
                                                            
                                                      
                                                             
                                                             
                                    

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentegaloppo Agnano mercoledì 16 novembre, pronostici e gioco a cura di Federico Raccichini
Articolo successivotrotto Agnano domenica 20 novembre, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.