1^ CORSA. Va data la prova d’appello a Come From che in fin dei conti ha toppato solo all’ultima uscita e in una categoria migliore di questa, se ripete lo scoore delle precedenti ha prima chance. Bahamian Skill è letteralmente affondata sul terreno pesante di Capannelle, sullo scorrevole dovrebbe tornare subito competitiva. Astragalus è migliorato di corsa in corsa come dimostra l’ultimo secondo posto ma 61 ½ forse sono troppi. Sorpresa Pastroral Princess che perde un paio di chili rispetto alla discreta prova di Capannelle.
2^ CORSA. Condizionata per i due anni che potrebbe essere il target giusto per Prince Red che ha forma rodata alle Capannelle e l’unica vittoria in carriera l’ha ottenuta su questo tracciato. Traveller In Time non ha reso nel Sette Colli, ha subìto il terreno e sullo scoore della penultima qui se non è primo è secondo. Animalier al debutto ha vinto al minimo dei giri ma la linea è tutta da verificare, se venuto avanti ha tutto per avere un secondo colpo in canna. Sorpresa Secret Sharp che ha vinto bene in hp ma qui sale di categoria.
3^ CORSA. Sun Son scende in hp di minima e pur con peso difficile resta il cavallo da battere a patto di ripetere lo standard mostrato nella penultima uscita quando perde da Elettronica. Di contro c’è Starting Grid che ha forma giusta e peso da sparo. Speramusu è il classico terzo incomodo ma messo lì con 57 kg, se cresciuto rispetto alle ultime, può mettere tutti d’accordo.
4^ CORSA. Vendere per i tre anni ci affidiamo alla forma di Auxilla che nelle ultime tre uscite non ha sbagliato un colpo ma sempre sul sintetico, in erba è tutta da scoprire, favorita si ma con una piccola riserva. La forma chiama Itinere che viene da un successo e sull’erba di casa se la cava egregiamente. Il terzo nome per forza di cose è Scatt Giack ma la forma delle ultime qui non basta. Gli altri sembrano un gradino sotto con Bourbon Club che non ha carta e Pittura D’Arcardia che rientra da troppo.
5^ CORSA. Special Rush nel suo rientro a Capannelle ha fatto un mezzo numero vincendo di 6 senza forzare più di tanto, ripetendo quei numeri qui è il perno della corsa. Occhio pero’ a Bold Bahari con 52 kg, per come è rientrato nel contesto se non è primo è secondo. Terzo lì vicino è Treasure Island, bene al traino di Svatantra a Capannelle e suscettibile di miglioramento sulla pista. Sorpresa Vento Nei Capelli che pero’ di norma sul terreno scorrevole rende meno.
6^ CORSA. Handicap di chiusura per sole femmine, la carta porta dritti a Panthereagle ma solitamente rende al meglio sui terreni allentati, sullo scorrevole rimane favorita ma con qualche riserva. Di contro Coda Liscia che ha saltato contesto similare alle Capannelle per correre questa e forse i 1800 potrebbero esaltarne la progressione. Pilot è carica ma se ripete lo scoore dell’ultima qui se non vince ci va molto vicino. Come la giri la giri è da marcatore Albadorata che di norma sulla pista migliora e viene da una prestazione più che positiva a Capannelle. Prova d’appello per Yubris che ha corso male all’ultima ma contro schema. Sorpresa Davidia che corre con il peso bloccato (+ 3 ½ ) dopo il successo di sette giorni fa.