EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1^ CORSA. Vendere di apertura che sa di match tra i due allievi di Domenico Chianese Popularity e Nik Sadow. A pari chili divederli non è cosa semplice, alla fine ci affidiamo a Nik Sadow che negli schemi ridotti rende sempre al meglio. Popularity è uno che non ti regala niente sulla pista e qui se non è primo è secondo. Mario Del Borgo ha forma e sulla pista ha già vinto, qui è il classico terzo incomodo. Più dura per gli altri.

2^ CORSA. Handicap per i giovanissimi dove spicca netta la chance di SpyStory che vero viene da un nulla di fatto ma qui scende almeno un paio di categorie e 60 ½ sembrano un peso sopportabile, anche se parliamo di un 2 anni. Il contro sarebbe il compagno Inkass ma al dunque qualcosa gli manca sempre.
Allora avanti con i compagni di allenamento Non Cambiero Mai che all’ultima è andato meglio di quanto dica la cara e Lasciala Andare che gira gira in questo contesto un posto nel marcatore lo prende sempre.

3^ CORSA. Premio Sala Corse
Reclamare per tre anni sui 2250 metri nel quale il ruolo di favorito lo affidiamo a Colony The Best fresco di vittoria a Capannelle, se ripete pari pari quello standard qui ha tutto per replicare. Il contro è Smalto che viene da due prestazioni sulla sabbia discrete ma di norma sulla pista migliora e non poco. Blasius positivo a 2600 è un fattore ma dare peso nel contesto non sembra facile, per questo gli anteponiamo Black Trudi che rispetto all’ultima guadagna chili e stavolta corre su distanza perfetta per le sue caratteristiche. Occhio a Suleyman alla terza in carriera, se migliorato rispetto all’ultima qui ne mette in fila tanti.

4^ CORSA. Premio Barbiere
Reclamare per i due anni, sugli scudi i due Chimax capitanati da Swiss che contro potrebbe avere solo la distanza forse lunga, per il resto rispetto alle ultime scende una categoria. Occhio che conta anche il compagno Offsider che dal rientro ha fatto due su due non arrivando mai all’ultimo buco. Di contro Shimmeringlady che ha toppato solo sul colloso e sul buono/morbido visto lo scoore meneghino è un fattore per forza. Caorle il suo la fa sempre ma trattandosi di una mezza ricomparsa la mettiamo tra le sorprese, come Family Snapshot al quale la corsa di rientro va data.

5^ CORSA. Intricato handicap che fa da preludio alla tris, sono in 10 la base solida è rappresentata da Anastasios che a Capannelle ha saputo vincere in categoria superiore, unico contro sul terreno scorrevole va un filo meno. Il contro è Nikolassy sempre nel marcatore nelle ultime e stavolta su distanza ottimale. Conta per forza di cose Franchetto da attendere in progresso dopo il cauto rientro. A Taxi Deal il rientro va dato. Supersantos fresco di vittoria sale un filo di categoria ma se dà lo spunto da vicino potrebbe avere un secondo colpo in canna. Sorpresa Just Power atteso in progresso dopo l’ultima. Cuore Rosso avrebbe il peso giusto per far bene ma non corre da Luglio.

6^ CORSA. Premio Tommy Bet
Si chiude con un TQQ di quelli importanti, 13 al via in una scala lunghissima che va dai 63 di Avabin ai 48 ½ poi diventati 50 di Weisses Rossl. Noi non cerchiamo né vincenti né piazzati e ci concentriamo su una coppia solitamente molto remunerativa e un bel quintè. Innanzitutto troviamo le nostre 5 basi che sono: il numero 1 Avabin, vero che non ha forma recente ma l’allievo di Marco Gonnelli a Napoli si trasforma e qui scende di categoria e 63kg non sembrano un peso taglia gambe; un altro che non può essere escluso è Waylay forma freccia in su nel periodo e plurivincitore sulla pista. Nella terna mettiamo anche Airdryer forte del numero 1 di steccato e viene da una vittoria notevole; poi andiamo con le sorprese, prima delle quali Gavid che quando sente odore di Napoli si trasforma come ha dimostrato nella sua ultima uscita. Infine il quinto nome è La Vacanza che con quei 58kg e il 4 di steccato non è affatto trattata male, anzi


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano martedì 6 dicembre, a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivoAgnano, domenica 11 dicembre il gp Royal Mares elegge la regina del trotto.
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.