EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1^ CORSA. Apertura con i puledri in una reclamare sul doppio chilometro, favorito e piuttosto netto è Real Deal che viene da un nulla di fatto ma è pur sempre il quinto del Sette Colli. Di contro Bayside Coffe che in queste categorie non ti regala mai niente e anche oggi è da marcatore. Lady Bangkok positiva sia a Roma che a Napoli ha dalla sua la regolarità e nel contesto odierno è il classico terzo incomodo.

2^ CORSA. Vendere sui 1000 metri in cui tutto porterebbe dalle parti di Sgomma ma trattandosi di un mezzo rientro gli anteponiamo No Bull Baby fresca di vittoria Varesina dove ha saputo tirare fuori una frazione conclusiva notevole, della serie se ripete l’ultima questa è la sua corsa. Occhio a Birch Noir, positivo in Aw è da attendere in progresso sul chilometro secco. Sorprese Drampik che deve riscattare l’ultima brutta prestazione e L’immensita. Signifer ha pagato il 4% a Pisa per esserci per cui per una piazza non va escluso.

3^ CORSA. Handicap sui 1800 metri nel quale ci affidiamo alla chance di Spiridon Louis che dopo sette mesi tra stop e nulla di fatto all’ultima ha fatto un corsone e di regola oggi è da attendere ad un ulteriore passi avanti, se così fosse nella compagnia è difficilmente battibile. Il contro è Mujahidofcaffeina che sulla pista di norma migliora, ma  con 64 ½ per contare deve migliorare lo standard delle ultime. Occhio ad Anastasios che ha pagato il 4% venerdì per fare questa, la forma e il peso sono ok, l’unico dubbio è rappresentato dal terreno scorrevole. Tra i due Chimax la fascia di capitano la mettiamo a Pilot che sette giorni fa in una corsa tutta gomitate è andata molto bene, qui se si ripete pari pari ne batte tanti.

4^ CORSA. Handicap per i giovanissimi di non facile lettura, chi intriga è Red Robbery che ha poche corse in carriera, l’ultima non è male e con il paraocchi dovrebbe essere più incisivo. Tanta Roba potrebbe avere un secondo colpo in canna dopo il successo a Capannelle ma ballano 300 metri in più, per cui occhio. Barrientos non ha ancora trovato la sua corsa ma nel contesto conta per forza di cose. Ferruccio deve dare peso ed è alla terza corsa in 14 giorni per cui lo mettiamo tra le sorprese. Occhio al pesino Trip Around April che non ha ancora detto nulla di se. Testa o croce per Lady Prestige, se corre come all’ultima finisce nelle retrovie, se ripete la penultima vale il marcatore.

5^ CORSA. Affollata vendere sui 1400 metri dove ci affidiamo a Duc Del Rose che il rientro, seppur brutto, l’ha fatto e quindi oggi è da attendere ad un bel passo avanti (poi di questi tempi la monta di Marcelli è sinonimo di garanzia). Conta per forza Paolina Bella, due vittorie nelle ultime tre e la sensazione è che la salitina possa accentuare l’efficacia della sua frazione conclusiva. Planarama avrebbe tutto per far bene ma sul terreno scorrevole va meno per cui da prendere con le molle. Bridge Ghostly sulla pista sa leggere e scrivere e in questi contesti una piazza la può prendere. Sorprese gli altri tra i quali intriga il pesino di Kalispera.

6^ CORSA. Nove tre anni per questo handicap di minima che ha un favorito piuttosto attendibile in Lord Up che dopo due posti d’onore consecutivi punta diretto al bersaglio pieno. Luce Di Sardegna ha peso impegnativo ma la forma mostrata a Capannelle per contare nel contesto basta. A Zerinndi va data la prova d’appello dopo il brutto rientro visto che in precedenza proprio sulla pista non era andato affatto male. Su The Best Of Paloma c’è il dubbio distanza, se regge il meglio qui può mettere tutti d’accordo. Tra i pesini occhio a Sprit Of Fall ritirata a vendere per correre questa e Bourbon Club che sta migliorando di corsa in corsa. 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano domenica 11 dicembre, a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivodomenica 18 dicembre all’Ippodromo di Agnano, mercato bio, laboratori natalizi e musicali, pony (free entry ore 9.00), corse al galoppo (ore 15.00).
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.