EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Continua l’egemonia dei fratelli D’Alessandro nelle Supertris del venerdì, dopo i tanti successi del 2016. Parlare di momento fortunato è estremamente riduttivo, dietro a queste ripetute affermazioni c’è tanto lavoro e soprattutto la capacità di programmare perfettamente i propri allievi. E’ stato il turno di Olele’ Allmar ( 1.15.4 sui duemila ) che ha sfruttato al meglio la favorevole posizione iniziale per restare nelle prime posizioni ed il ritmo selettivo del leader Razionale ( 1.15.5 il primo km ) per emergere nei metri conclusivi con uno spunto interno che ha fatto la differenza. Razionale, favorito al gioco, sembrava in una botte di ferro all’ingresso in retta ma ha pagato il comprensibile calo conclusivo; poco fortunato Still Nash che ha dovuto aggirare il compagno di training Maestrale Spin prima di piazzare lo spunto, in quanto, per regolamento, non poteva superarlo all’interno. Niente da fare per i penalizzati, il marcatore è stato completato da Magico Kg e Maestrale Spin.
Il team Minopoli si è rifatto nel corso del convegno realizzando un doppio considerevole con i nati 2014: Valida Mede Sm si è imposta per distacco al nuovo limite di 1.16.2, il rientrante Vaughan Bi è passato in retta d’arrivo, dopo percorso manovrato, a media di 1.17.4.
Il tardivo Ulrich sembra aver imboccato la strada giusta: oggi ha conquistato il terzo successo a seguire, limando il proprio personale a 1.14.4, ottenuto in percorso di testa. Rivisto alla grande Rivarco che sulla distanza dei duemilaseicento metri ha trottato alla media apprezzabile di 1.16.4. Il vecchio combattente Lawyer As ha trovato in Lucio Curato un preciso interprete che l’ha condotto all’affermazione nella prova riservata ai gentlemen. In allievi non ha fallito la favorita Twiggy Laksmy ( 1.15.9 ) improvvisata da Michele Di Francia.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgnano galoppo, Mister Vellucci, Fast Wind e Epsom nei 3 hp di gennaio.
Articolo successivodomenica 5, 19 e 26 febbraio all’Ippodromo di Agnano.
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.