I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Prova d’apertura riservata ai tre anni sul doppio chilometro, partenza con i nastri: Vasco Mede Sm è stato vincitore morale dell’ultima corsa disputata, in errore sulla piegata conclusiva quando era al comando e poi primo al traguardo da squalificato. L’allievo di Minopoli ha la possibilità di togliersi la qualifica di maiden se dovesse fare percorso netto. Vasari Grif è ancora acerbo ma qualche progresso l’ha fatto, Valzer Spin invece dopo il promettente debutto ha segnato il passo con quattro rotture a seguire, comunque annunciato in miglioramento. Sorpresa Victor Gial.
2° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni affidati ai gentlemen: i migliori della compagnia sembrano Urraco Jet e Universo Jet, vicini nella valutazione con una leggera preferenza per il primo, motivata da una maggiore predisposizione al miglio ed il numero all’interno del rivale. Uddhar Bi è rientrata discretamente a Foggia è può venire avanti di condizione, Unique Gar è alla prima uscita sulla pista, può essere una sorpresa, così come Ullaby Gifont non male nell’inseguimento dell’altro giorno. Possibilità pure per Ultimatum Victory se dovesse fare il netto.
3° CORSA:
Miglio per anziani di categoria D: la corsa è decisamente alla portata di Tiffany Dany che potrebbe sfilare al comando senza grossa scesa, tra l’altro è in discesa di categoria. Gode di forma strepitosa Nicolas Bieffe anche se non ha caratteristiche di velocista provetto ma si adatta, Seven Eleven Bi era ricomparso bene mentre nell’uscita successiva è stato un po’ anonimo, la guida è quella giusta. Timbuctu Bi deve ritrovarsi, Open non è dispiaciuta al rientro ed è attesa in progresso, Preziosa Caf non va mai sottovalutata.
4° CORSA:
Doppio chilometro per anziani di categoria E: Toli Slide Sm ha un rendimento altalenante e le migliori performance le ha fatto sulla breve ma qui scende di livello, favorito. Opposizione composta da Sonic One che è piaciuto parecchio al rientro ed il rientrante Travail Ferm che sarebbe pericoloso se fosse già in condizione ottimale. Meritano attenzione anche Tintoretto Grif la cui ultima non fa testo in quanto ha sbagliato all’uscita dai nastri e Scintilla Mp, particolarmente adatta alla distanza.
5° CORSA:
Invito per tre anni, clou del pomeriggio: Venere Breed viene spesso impegnata con cautela, la prestazione che fa riferimento è quella dell’ Allevatori Filly quando sbaglia in retta mentre lotta per le piazze, se sferrata non si batte, in caso contrario se la gioca comunque. Valeriana Jet ha mostrato a più riprese di essere un prospetto interessante, solitamente parte piano e viene in progressione. Vanto Gifar è il più regolare degli altri mentre Victory Wind e Virna Jet hanno le potenzialità per far bene ma a volte sono condizionati dalla meccanica.
6° CORSA:
Miglio per anziani di categoria F: sia Rivarco che Still Nash hanno corso venerdì e lo hanno fatto molto bene, il primo con una prestazione vincente di livello, il secondo piazzandosi in tris dopo aver faticato a trovare lo spazio per sprintare. Sembra un match, diamo una lieve preferenza all’allievo di Minopoli che può sfruttare il vantaggio del numero in prima fila rispetto all’avversario che comunque è dotato di progressione corposa. Per le piazze contano in molti, citiamo nell’ordine Soledad La Sol, Sindal, Nori ed il problematico Silverstarfier.
7° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni di minima: malgrado parta da una posizione scomoda, Union Perfect possiede le potenzialità per venire a capo della situazione, favorita. Unica Zack è tornata agli ordini di Pippo Capasso e alla prima uscita ha sbagliato quando poteva ottenere un risultato positivo. Avrebbe valore il netto di Unique Vil, Urano Effe non ha caratteristiche di velocista però sul passo è competitivo, Uno in Più non riesce ad esprimersi compiutamente ma possiede i mezzi per lottare la corsa.
1° CORSA: 6 Vasco Mede Sm+++
5 Vasari Grif
2 Valzer Spin++
3 Victor Gial+
2° CORSA: 7 Urraco Jet+++
8 Universo Jet
4 Uddhar Bi++
6 Unique Gar
1 Ullaby Gifont+
3° CORSA: 8 Tiffany Dany+++
9 Nicolas Bieffe
3 Seven Eleven Bi++
11 Timbuctu Bi
10 Open+
4 Preziosa Caf
4° CORSA: 2 Toli Slide Sm+++
3 Sonic One
6 Travail Ferm++
8 Tintoretto Grif
1 Scintilla Mp+
5° CORSA: 5 Venere Breed+++
6 Valeriana Jet
8 Vanto Gifar++
4 Victory Wind+
6° CORSA: 4 Still Nash+++
10 Rivarco
1 Soledad La Sol++
2 Sindal
7 Nori+
8 Silverstarfier
7° CORSA: 8 Union Perfect+++
7 Unica Zack
4 Unique Vil++
12 Urano Effe
11 Uno in Più+
10 Una Stella Gar
IL PARERE DI DRIVERS E ALLENATORI.
1° corsa Vincenzo D’Alessandro Jr:
Valzer Spin dopo l’esordio positivo si è un po’ smarrito, inanellando ben quattro rotture consecutive. In lavoro è parso convincente, i nastri dovrebbero favorirlo, sono moderatamente fiducioso.
2° corsa Vincenzo D’Alessandro Jr:
Unique Gar l’abbiamo curata per un problema fisico e non ha fatto lavori particolarmente impegnativi da quando è entrata in scuderia. E’ veloce in partenza e si esprime al traino, l’obiettivo è un piazzamento.
3° corsa Francesco Tufano :
Ad Open ha fatto bene la prova di rientro, è venuta avanti e adesso è pronta ad esprimersi vicino al suo miglior standard. La seconda fila ci costringe a rincorrere ma sono comunque fiducioso per un piazzamento.
4° corsa Raffaele Forino:
Travail Ferm è al rientro, l’ultimo lavoro in 2.36 è stato convincente, bello di meccanica e concentrato. Essendo un cavallo di mole probabilmente gli mancherà una corsa nelle gambe, comunque correrà bene.
5° corsa Pasquale Palumbo:
Valeriana Jet un parziale notevole che se piazzato da vicino può fare la differenza; rispetto all’ultima uscita alziamo un po’ il tiro ma resto fiducioso in una prova positiva, specialmente a svolgimento favorevole.
6° corsa Francesco Tufano:
Oxygen Dany sembra in progresso dopo un periodo negativo, l’ultima volta ad Aversa mi ha lasciato soddisfatto. Farà partenza con l’obiettivo di andare in posizione, speriamo in una buona prestazione.
7° corsa Francesco Tufano:
Union Perfect mi è piaciuta parecchio all’esordio in Campania anche se è parsa un po’ ardente, non facile da gestire. Il contesto sembra ancora alla sua portata, avrei preferito un numero più basso ma va bene comunque.
ANALISI DEL GIOCO.
Il nostro obiettivo è sempre quello di indirizzare nel migliore dei modi lo scommettitore ma dev’essere chiaro che, alla fine, la giocata non può prescindere da una bella dose di intuito e fortuna, per cui seguiteci ma lasciate le porte aperte al sesto senso. In quanto agli assuntori di gioco che pure ci seguono, noi le “ storte “ non le diamo, potete stare tranquilli, ma mettete la punta nelle condizioni di scommettere: Tracia del Ronco ha vinto e avete avuto ragione del 40% ma tutte le volte che l’avete incassata? E vogliamo discutere della quota di Uefa Jet che aveva sbagliato tre volte di seguito, oppure quella di Vortice Op? Su, un po’ di buona volontà da parte di tutti!
Passiamo all’analisi del convegno: nella prova d’apertura Vasco Mede Sm è probabilmente il migliore ma tenete conto che fin’ora non ha mai fatto percorso netto. In caso di quota invitante si può fare un tentativo pure con Valzer Spin piazzato. Urraco Jet e Universo Jet sono i maggiori candidati all’affermazione nella prova successiva, il numero è più favorevole all’allievo di Corrado ma l’avversario sa costruire molto bene. Tiffany Dany è una favorita evidente della categoria D, se la quota non dovesse soddisfarvi, scegliete tra la piazza di Nicolas Bieffe e quella di Seven Eleven Bi. Chi preferisce giocare le trio non dimenticasse di inserire Open. A seguire di svolgerà un doppio chilometro per anziani di categoria E: può vincere Toli Slide Sm, Travail Ferm e Tintoretto Grif non vanno esclusi del tutto, Sonic One pare l’avversario più “ serio “ del favorito. Nel clou del pomeriggio, un invito per tre anni, siamo per Venere Breed e Valeriana Jet, in ordine di preferenza, comunque non vanno escluse altre soluzioni, ad esempio quelle riguardanti Vanto Gifar e Victory Wind. La prova per anziani di categoria F dovrebbe essere circoscritta ad un match tra Still Nash e Rivarco, entrambi brillanti vincitori venerdì. Le posizioni di lancio ci spingono a dare una lieve preferenza al primo ma se dovesse esserci ampio divario tra le due quote, saremmo pronti a cambiare idea. A fine convegno saranno di scena i quattro anni: Union Perfect è piaciuta ad Aversa, la linea con Ulia di Risaia non è eccezionale, il numero di partenza difficoltoso, ma restiamo dell’idea che, nonostante tutto, possa vincere.