EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1^ CORSA. Apertura con un handicap per tre anni nel quale spicca il nome di Spy Story, vero che deve far fronte a un peso massimo (63 Kg) ma l’ultima è notevole e sul pesante dovrebbe fare un ulteriore passo avanti. Bells Ringing è un po’ che ci gira intorno e qui sembra messo giusto per puntare al marcatore ma c’è l’incognita terreno, così come per Okey Secret che sul sintetico si è mosso bene. La Come From di ottobre qui avrebbe prime chance ma la forma latita ed è alla prima con la curva. Sorprese l’alterna Tanta Roba e Pompea Silla discreta nell’ultimo ingaggio in pista dritta.

2^ CORSA. Handicap per velocisti nel quale è netta la chance del duo di scuderia capitanato da Mord, vero che la forma recente latita ma rispetto alle ultime qui cala almeno una categoria e oltretutto dovrebbe trovare terreno perfetto per le sue caratteristiche, occhio che conta anche il compagno Shayon che in tris è finito in spinta non lontano dai primi in una categoria migliore di questa. Di contro Applecream che il suo lo fa sempre e visto il contesto è da marcatore. Sorpresa Mohanla, bene sette giorni fa finendo spinta ma è alle prese un peso forse troppo impegnativo. Più dura per gli altri.

3^ CORSA. 2250 metri per sette difficilissima, la carta ci porta a Rattle Noir sontuoso in rincorsa all’ultima alle spalle di Spiridon Luis, se si ripete qui se non vince ci va molto vicino. Sun Son ha dato segni di risveglio all’ultima, se fa un altro passo avanti punta al bersaglio pieno. Nautilia sulla lunghissima distanza ha corso alla grande ma trattandosi di un mezzo rientro lo vogliamo prima rivedere. Occhio a Lerrone l’ultima è notevole, se ulteriormente cresciuto nulla gli è precluso. Sorprese gli altri tre tra i quali intriga Shababeek che guadagna al peso e sulla pista si trova bene.

4^ CORSA. Reclamare per gli anziani nella quale spicca piuttosto netta Bonita De Mas, vero che ultimamente non gli riesce di vincere, all’ultima uscita è andata di lusso e quello standard qui potrebbe anche bastare. Il contro è Pilot che ha forma e sul terreno pesante migliora almeno una categoria. Un altro che sul terreno va a nozze è Anastasios, ma l’ultima non è bella. Sorpresa Popularity già vincitore in questo tipo di corse ma qui trova avversari molto più tosti; un gradino sotto King’s Fighter.

5^ CORSA. Chiusura con un handicap per i soli quattro anni nel quale andiamo con Giacinti che è cavallo che sta crescendo di corsa in corsa, se all’ultimo successo mettiamo un altro passettino avanti qui si punta diretti al bis. Di contro Bridge Rammbock, autrice di finale pimpante nell’ultima uscita romana. A ruota dei primi Spirit Of Fall che dovrebbe trovare terreno perfetto per le proprie caratteristiche. Sarebbe dentro anche Chassis ma concediamogli il rientro. Solsbury Hill scende di categoria ma sembra aver perso la forma di inizio stagione. Sorprese Vita Comica e Sotogrande.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano venerdì 3 febbraio gennaio, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivotrotto Agnano domenica 5 febbraio, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.