EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Cosa significa la dicitura “cavallo di classe“? E’ riferito solitamente ad un soggetto che riesce a trovarsi a proprio agio in qualsiasi situazione. Può capitare che un cavallo si trovi in un contesto al quale non è abituato, che sia tattico o qualitativo, oppure di fronte ad un imprevisto come accade spesso nelle corse, soprattutto quando i campi sono affollati. Il cavallo di classe reagisce trovando quasi sempre il modo di risolvere la contesa, così come ha fatto nella Supertris napoletana Rombo di Cannone, un cavallo di gran classe, così come riferisce il suo mentore Giorgio D’Alessandro Sr nel dopo corsa: << E’ super, nonostante le tante battaglie risponde sempre presente, quello che gli chiedo quello ti da. Veramente un cavallo fantastico >>. Il figlio di Varenne e Cannoniera, colori della Days of Victory, è partito sollecito dalla terza fila e una volta rimasto scoperto, con un leader, Stilus Amnis, che tirava via a tutto gas ( 43.4 i seicento iniziali ), non poteva far altro che andare lungo e sfondare all’altezza del chilometro, percorso in 1.13.7. Nel tratto successivo ha vissuto di rendita, seicento finali in 44.8 per una media di 1.14.1, conservando un largo margine su Roger degli Ulivi, encomiabile nel suo percorso per terze e quarte ruote, a precedere Spitfire Gar, The Elegance Lf e Richter del Ronco, terminati tutti in un fazzoletto.
Finalmente si è rivisto un Urali Sm all’altezza della situazione: l’allievo di Mario Minopoli ha prima parcheggiato in scia alla labile leader Ula Zack Gio e poi anticipato la risalita del favorito Ubi Maior Sm, respingendolo in retta d’arrivo. Quest’ultimo è caduto in errore lasciando la seconda moneta a Ultra di Casei. Il vincitore si è espresso a media considerevole di 1.13.9. L’altra prova per quattro anni è stata riportata con disinvoltura dalla declassata Upper Grif, giunta al terzo successo consecutivo. Nella prova d’apertura, Visone Jet ( 1.16.2 ) ha ritrovato la via del successo che mancava dal debutto di luglio, giostrato al meglio dalla proprietaria Elena Villani. Puccy Italia ( 1.15.1 ) è emerso in categoria E, conservando un lieve margine su Paola Zn. Un sempre più sorprendente Patriot Gar si è affermato in categoria F con Salvatore Borrino Sr, Rasa Bax ha riportato la prova per anziani di G, in sulky il bravo Vincenzo Prisco.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentefebbraio, calendario corse trotto e galoppo all’Ippodromo di Agnano, scarica il pdf
Articolo successivogaloppo Agnano martedì 7 febbraio, pronostici e gioco a cura di Federico Raccichini
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.