EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1^ CORSA. Handicap di apertura per i tre anni, qui la carta latita per tutti. Chi offre sempre uno standard discreto è Lasciala Andare e nel contesto sembra quella da battere. Royal Game è quello che va più forte ma 64 ½ sono troppi. L’altro peso massimo è Borgo Marinari che prova ad allungare la distanza ma alla prima uscita sulla pista è andato veramente piano. Allora avanti con i pesini su tutti Only Pep a patto di non risentire dei due mesi di stop (sulla linea di quando fa secondo a Roma qui ne mette in fila tanti.) Trip Around April è un altro che stuzzica, visto che una sulla pista l’ha fatta bene. Infine Inkass che prova ad allungare la distanza.

2^ CORSA. Handicap per i 4 anni sui 1400 metri che vede nelle vesti di cavallo da battere Haughmond, vero che l’ultima vittoria è datata Agosto ma qui peso e schema sono dalla sua, della serie gli basta ripetere le ultime per fare la differenza. Il contro è Peppe’s Island che allunga dopo il quarto di Siracusa in una categoria molto similare a questa. Benjamin Price va per la terza a seguire, vero che trova il suo terreno ma per contare anche qui le ultime non bastano. Sorpresa Le Cadre Scenic fresco di vittoria e con pesino che stuzzica. Amintore è  il “black horse” le ultime sono brutte ma a Novembre andava più forte di questi.

3^ CORSA. Condizionata sul chilometro con Lohit da battere, il sauro ha corso bene il Ruffo con peso impegnativo, stavolta guadagna chili, trova il suo terreno e lo steccato perfetto per impostare in avanti. Il contro è Another Full Power che qualcosa al peso perde ma se davanti sbagliano i parziali in fondo ha lo speed per mettere tutti in riga. Last Gift ha la forma giusta ma il terreno pesante non è nelle sue corde. Il terzo incomodo è Captain Chic che però con Lohit all’interno dovrà inventarsi lo schema di corsa. Sorpresa la veloce Summer che deve far fronte ad uno steccato molto complicato. In Haste debutta in Italia, intanto vediamolo.

4^ CORSA. Handicap sui 1400 di non facile lettura, noi ci affidiamo a Bridge Ghostly piaciuto in Aw e solitamente sulla pista migliora. Paolina Bella ha segnato il passo nelle ultime due uscite ma sullo standard di Dicembre qui ha tutto per puntare in alto. Guntur qui avrebbe una categoria in mano ma le ultime sono tutte in regresso per questo lo mettiamo tra le sorprese. Occhio a Capitan che avanza rispetto al rientro e dovrebbe trovare il gradito pesante. Tra i pesini ci teniamo la chance di Kalispera e quella di Etavat che dovrebbero agire in avanti e su un terreno molto lavorato potrebbe essere un grosso vantaggio.

5^ CORSA. Handicap per sole femmine che vede in Okiwea la cavalla da battere, l’ultimo terzo va letto tra le righe, oggi se non trova intoppi durante la progressione ha tutto per portarla a casa. Esoterica sta crescendo con le corse, sullo standard dell’ultima anche oggi è da marcatore. Luce Di Sardegna all’ultima ha ceduto a palo lontano ma qui c’è da aspettarsi un bel passo avanti. Sorpresa Magia Nera che sui terreni allentati migliora una categoria. La Tripolina non ha forma ma con quel pesino può essere molto pericolosa se si ritrovasse almeno in parte. Per Cinquinquira c’è l’incognita erba.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano domenica 5 febbraio, a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivotrotto Agnano venerdì 10 febbraio, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.