1^ CORSA.Handicap limitato per sei, For Me Only ha peso intrigante, è supportata dalla forma e oltretutto sul tracciato si trova alla grande per questo la eleggiamo come “piccola” favorita. Non manca l’opposizione capeggiata da Passaggio rivisto tonico sul tracciato e in questi contesti è sempre lì che la lotta. Conta per forza Lupus Inchimax già secondo in contesto similare e oggi dovrebbe fruire di schema perfetto. Musa D’Oriente sullo standard pisano ha sistemazione possibile ed è dentro anche lei. Sorprese Bridge Aniaf che ha volato in Aw ma dare chili nel contesto non sembra cosa facile, e Pachito.
2^ CORSA.Handicap per sole femmine in cui è difficile separare le sei contendenti. Pilot deve fare i conti con un terreno forse troppo scorrevole ma le ultime sono tutte freccia in su per questo è lei quella da battere. All’opposizione in primis Arena che a Pisa ha segnato il passo ma sugli standard espressi a Grosseto qui se non è prima è seconda. Coda Liscia non vince da settembre, ma nel contesto vista la forma ultima la lotta per forza di cose. Okiwea sale e corre con il peso bloccato, all’ultima ha vinto facile ma qui potrebbe anche non bastare. Tramoza non difetta di forma, ma non ha rifermenti in erba per questo la mettiamo tra le sorprese, come Davidia che ha corso benissimo in tris sette giorni fa ma qui sale di categoria.
3^ CORSA.Vendere sui 2250 metri per gli anziani, tutto porta a French Alps che dopo le ultime discrete performance scende di categoria e visto il contesto se non è primo è secondo. Il contro per forza di cose è Excellent Beyond poco reattivo nel periodo ma sempre di fronte a schemi di corsa che l’hanno penalizzato, qui intoppi non dovrebbe trovarne per cui… Il terzo nome è quello di Mowgli che trova terreno ideale e visto il contesto potrà gestirla in avanti. Sorpresa Arjen da attendere in progresso dopo la ricomparsa.
4^ CORSA.Handicap per sette decisamente complicato, Hortos è quello che avrebbe la forma giusta pur con il peso massimo ma lo standard è misurato in Aw, sull’erba è tutto da scoprire, per cui favorito ma con riserva. Yubris sette giorni fa è andata di lusso, se si ripete pari pari anche oggi vale il marcatore. Occhio a Chassis da attendere in progresso dopo il discreto rientro. Pigliatutto sulla pista è da scoprire ma se ripete gli standard pisani qui ne mette in riga tanti se non tutti. L’ultima di Benjamin Price è meglio di quello che sembra ma sul terreno scorrevole è da verificare. Sorpresa Tango Rousiano al momento più alto della carriera.
5^ CORSA.In otto in pista dritta, da battere per tutti Lux Fulgenti rientrato più che bene ma da attendere in progresso sul chilometro secco e l’uno di steccato gli permetterà di agire in avanti. Blaugrana scende di categoria ma lo steccato largo e i 63 kg non lo aiutano, per questo gli preferiamo Another Break che ha vinto fermando a Grosseto e qui potrebbe anche ripetersi. A ruota Ollidor che versione velocista ha migliorato molto il suo standard. Sorprese Applecream che va più forte di quanto dica la carta e Cross Out da attendere in progresso dopo il rientro. Per Lady Tari sono da verificare le linee siracusane.
6^ CORSA.Si chiude con i tre anni in pista dritta che ha in Il Pipita un favorito evidente: la forma c’è, qualche chilo lo guadagna, qui se ripete lo standard delle ultime è difficilmente battibile. All’opposizione in primis Miss Ginevra che non ha demeritato in tris e su quella linea qui minimo vale il marcatore. A ruota dei primi Witch Castle che ha sistemazione ottimale e steccato giusto per puntare almeno ad una piazza. Astragalus in questi contesti è un altro che l’arrivo lo fa sempre anche se 64 ½ non sono pochi, anzi. Sorpresa Come From che avrebbe sistemazione ottimale ma non è supportata dalla forma, e Focal Point da attendere in progresso dopo l’ultima performance.