EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Ad aprire il convegno sono gli inediti, chi in queste prove è sempre in prima linea è il team Affè che ci prova con Balerion, un sauro da Windsor Note. Intriga Asso Di Coppe, un Lawman targato Biondi che ha il vantaggio tecnico di conoscere la pista, così come il compagno di allenamento il castrone Blarney Castle. Endlesscliffs è una targata Clodia annunciata pronta dal tuo team, quindi da tenere in considerazione. Sorprese il griffato Luigi Di Dio Mazzini e Peruke N Perving presentato dal Pera.

Handicap Limitato per sette nel quale la base è Slowpoke rientrato in sordina ma da attendere in progresso, se almeno al 70 % qui per batterlo devono fare gli straordinari. Il contro è Spiridon Luis straripante nell’ultima sulla pista e giustamente prova a scalare le categorie, unico neo la distanza inusuale. Duc Del Rose, due su due dal rientro, sale e visto il contesto vale il marcatore. Stundaiu avrebbe peso possibile ma non è supportato dalla forma, per questo gli preferiamo Dokker che in Aw è andato di lusso. Sorpresa Giufeum e Golden Splendent.

Handicap per i tre anni nel quale ci affidiamo alla chance di Ermo Colle, in grande momento di forma   (3 successi nelle ultime 4 corse), l’unico dubbio è solo il fondo visto che per ora è andato forte solo sul sintetico. Sanblas ha vinto in un contesto migliore di questo, ma stavolta deve fare i conti con 62 kg, per vincere anche questa deve fare un altro passo avanti. Ponderalmente stuzzica Swiss che però non è supportato dalla forma ultima, sugli standard romani qui ha un colpo i canna. Se dovesse piovere avanti con Time To Live che qui rispetto alle ultime scende di categoria. Occhio a Bells Ringing, vero che sale ma sulla pista è andato di lusso. Sorpresa Dea Calipso che paga al peso gli ultimi due successi.

Reclamare in pista dritta nella quale proviamo Bushalem vista molto tonica sette giorni fa e con una situazione ponderale che la favorisce rispetto al diretto rivale Owen’s Force che stavolta deve fare pure i conti con lo steccato largo. Il terzo nome è quello di Airdryer che merita la prova d’appello dopo il nulla di fatto dell’ultima dovuto però ad un problema dentro le gabbie. Autre Art carta alla mano è quella che potrebbe mettere tutti d’accordo ma è troppo che non corre in erba per cui la mettiamo tra le sorprese. Peppe’s Island sulla pista ha corso talmente male che merita una seconda chance visto che  a Siracusa male non era andato.

Handicap di minima nel quale spicca netta la chance di King’s Fighter decisamente intonato nell’ultima sulla pista, dovesse ripetersi pari pari qui fanno fatica a batterlo. Di contro proviamo Just Art che nel contesto con 57 ha tutto per fare l’arrivo specialmente dovesse ripetere lo standard della penultima. Nikolassy non ha forma ma con quel peso è lecito aspettarsi che arrivi nel marcatore. Sorpresa Fulpran che si trova sulla pista e a Roma non è andata male, e Roccamare che tornando in erba dovrebbe crescere lo standard. Spatchcock allunga la distanza e visto come è finito all’ultima se si ripete in fondo ne passa tanti.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 19 febbraio all’Ippodromo di Agnano, mercato bio, laboratori e giochi (free entry ore 10), corse al trotto (ore 15.30).
Articolo successivotrotto Agnano domenica 19 febbraio, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.