1^ CORSA. Si apre il convegno con una reclamare sulla lunga distanza nella quale il cavallo messo meglio sembra Under And Over che in H.L. non è dispiaciuto su terreno contrario, oggi se trova almeno il morbido ha tutto per portarla a casa. L’alternativa più credibile è Bonita De Mas fresca vincitrice sulla pista e da attendere in progresso con l’allungarsi della distanza. Un filo sotto El Mayor Dictador che ha forma ma sale di categoria. Il Grande Tritone sullo scoore siciliano avrebbe chance ma trattandosi di un mezzo rientro lo mettiamo tra le sorprese con Born To Be King alla prima con i nuovi colori.
2^ CORSA. Handicap per soli 4 anni dove spicca la chance di Chassis che dopo uno splendido rientro ha floppato la successiva ma in pratica non ha mai avuto lo spazio per correre, oggi ha tutto per rifarsi. Di contro Spirit Of Fall che scende rispetto alle ultime ma con forma da inquadrare. Pietrabianca ha peso interessante ma trattandosi di un rientro va presa con le molle. Amarganta ha peso impegnativo e rientra ma sullo standard di Ottobre qui è da marcatore sempre e comunque. Oggetto misterioso Leader Queen con Carlo Fiocchi a bordo.
3^ CORSA. Va per il doppio Dangerinthesky che dopo il limpido successo di qualche settimana fà in categoria similare è da attendere in ulteriore progresso (seconda corsa dopo la castrazione). Di contro Secret Sharp che sulla pista ha sbagliato solo il San Gennaro e 62 nel contesto sembrano un peso possibile. Per Real Deal si tratta di una mezza ricomparsa ma se vicino alla miglior forma qui è da marcatore. Borgo Marinari dopo il successo di sette giorni fa ci riprova con il peso bloccato, vero che sale di categoria ma l’ultima è notevole. Miss Bombay e Best Actress hanno buona linea comune, ma sono da verificare sul tracciato. Occhio a Strangway che, per come è andata sulla pista, se dà lo spunto da vicino in fondo ne batte tanti.
4^ CORSA. Vendere per i tre anni dove spicca netta la chance di Mr Eugenio, vero che si tratta di un rientro ma all’ultima era il favorito del Sette Colli, della serie se almeno è al 70% qui fa fatica a perdere. La prima alternativa è Sunshine Horse che qualcosa ha fatto vedere a Pisa e di sicuro ha forma rodata. Sorpresa Sdruppiata che al debutto a maggio è finita quarta in una condizionata con i buoni ma non corre da allora, fosse pronta qui ne batte tanti se non tutti.
A ruota dei primi Verityofcolor, da attendere in progresso dopo il rientro effettuato sulla pista qualche settimana fa. Sorpresa Okey Secret che all’ultima ha subìto forse troppo lo steccato largo.
5^ CORSA. Si chiude questo martedì grasso con una riuscita prova per femmine nella quale proviamo la chance di Laives, seconda con percorso garibaldino all’ultima, su quello standard con 54 qui se non vince ci va vicino. Tramoza alla prima sulla pista è rimasta un po’ lì sulla salina per poi chiudere in spinta, 64 sono tanti ma la sensazione è che rispetto all’ultima possa venire avanti. Pilot il 14/2 non ha digerito il terreno scorrevole, se oggi trova almeno il morbido vale minimo il marcatore. Occhio ad Esoterica che è un paio di volte che ci va vicino e oggi ha pesino molto stuzzicante. Sorprese Okiwea che il suo lo fa sempre, Orleans che all’ultima ha corso troppo male e merita per forza la prova d’appello e la carica Complikated Theme.