EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DI DRIVERS E ALLENATORI.

1° corsa               Vincenzo D’Alessandro Jr:
Viscaccia Jet ha corso in deciso progresso a Foggia, d’altronde le abbiamo dato il tempo di crescere e adesso i risultati cominciano ad arrivare. Venere Var è la favorita, mi auguro quantomeno di seguirla al traguardo.
2° corsa               Domenico Minopoli:
Unika Ur è rientrata in modo promettente, credo che possa avere discrete chance di piazzamento. Riguardo ad Upside Op, ha ottime potenzialità ma è molto incline all’errore, a percorso netto può essere protagonista.
3° corsa               Vincenzo D’Alessandro Jr:
Veronica Jet, al di la dell’ultima uscita quando rompe al via, gode di discrete potenzialità, può correre il miglio intorno al 2.03. E’ abbastanza svelta in partenza, l’obiettivo iniziale è un piazzamento ma speriamo di far meglio.
4° corsa               Giuseppe Maisto:
Temibile Ok ha corso molto bene a Roma, mi è sembrato in chiaro progresso di condizione. L’impegno non è facile, vista la presenza di soggetti di spessore, soprattutto Tutankhamon Mrs, rimango comunque fiducioso.
5° corsa               Vincenzo D’Alessandro Jr:
Obelisco Dif mi ha sorpreso ad Aversa, non ne ha voluto sapere di prendere il trotto. La risposta l’ho avuta dopo, non togliendogli i ferri posteriori urtava contro il sulky. Ha lavorato bene e può ottenere un risultato positivo.
6° corsa               Vincenzo D’Alessandro Jr:
Uragano Jet corre, con buone chance, anche sabato ad Aversa. In questa occasione sarà senza ferri, gli impegni ravvicinati li ha già saggiati e con i nastri se la cava bene. Sono fiducioso in un piazzamento.
7° corsa               Vincenzo D’Alessandro Jr:
Tenax Club è una cavalla di sicuro affidamento, sempre disponibile ma forse poco propensa a percorsi in costruzione. Cercherò di sfruttarne la lestezza iniziale per entrare subito nel vivo della corsa.
8° corsa               Vincenzo D’Alessandro Jr:
Nadar Nof sa partire con sollecitudine e il numero al largo della seconda fila potrebbe permetterci di sfilare a condurre. In tal caso proverò a metterla sul ritmo perché lui non gradisce i percorsi tattici.

I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Condizionata per femmine di tre anni: al rientro Venere Var ha trovato da correre all’ingresso in retta, chiudendo con un cambio di marcia notevole, adesso il contesto sembra più semplice, favorita. Vedette del Ronco è in continuo progresso ma deve ovviare a numero scomodo. Stesso discorso va fatto per Viscaccia Jet che a Foggia ha fatto anche velocità. Ben posizionata, non dovrebbe sfuggire un piazzamento a Velly Mtt, Vernaccia Mdm, pur sbagliando l’ultima volta, rimane una regolarista. Vispa Jet non è male, la sua chance è legata allo schema.
2° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni affidati ai gentlemen: i compagni di colori Unika Ur e Upside Op perfezionano una chance corposa. La femmina è rientrata discretamente, il maschio affidato a Simioli non corre da molto ma se fosse già sarebbe decisamente superiore. Urasi Lux ha corso poco nel periodo ma ottenendo discreti risultati, è un possibile protagonista.Possibilità di inserimento hanno pure Uppiter Laksmy e Ursus Model, il primo sbrigativo, il secondo lento al via e più portato ad agire sul passo. Sorpresa Universal Prayer che va valutato sulla prestazione di venerdì.
3° CORSA:
Tre anni maiden al via: Vidua Jet ha la possibilità di sfilare a condurre e giocarsela da protagonista, la femmina di Castaldo dovrebbe valere una misura intorno al 2.03, forse qualcosa in meno. Vanna è piaicuta molto le ultime due volte, dovrà avere fortuna nelle concitate fasi iniziali. Veronica Jet vale almeno un piazzamento se evita l’errore iniziale, Veryimportant Par aveva effettuato una qualifica veloce, 1.16.9, per poi sbagliare al debutto. Segnaliamo anche Vanesio Rek, Valkirie Matto, Valentina Grif, Vinest Chuc Sm e Vallesusa che sono in progresso.
4° CORSA:
Doppio chilometro per anziani di cinque e sei anni di categoria F: per la facilità con cui si è imposto l’ultima volta, Tutankhamon Mrs dovrebbe ancora centrare il bersaglio pieno, favorito. Proveranno l’opposizione Sonic One e Temibile Ok, il primo passista capace di correre intorno al 2.31 e abbastanza sollecito al via quando ce n’è bisogno, il secondo piaciuto molto nell’ultimo tentativo romano. Non sono tagliati fuori cavalli come Thiago d’Ete, tornato a livelli ottimali, Santos Wf, Scintilla Mp e Serafino Hp, specialisti della distanza.
5° CORSA:
Categoria G per anziani di sette anni ed oltre: in mancanza di riferimenti validi, ci affidiamo alla veloce Oaks Effe che garantisce una certa regolarità, anche se, un eventuale percorso da protagonista potrebbe metterla in difficoltà. Obelisco Dif ha sbagliato ad Aversa perché urtava sotto al sulky, senza ferri sarebbe più “ speedy “. Rio di Roberto se la gioca con i migliori, la prestazione di Roma non fa testo, le precedenti lo annunciavano in progresso. Oliseo deve evitare l’errore per essere un fattore, l’ospite Niagara del Pino e Raquel Ans le sorprese.
6° CORSA:
Interessante invito per quattro anni, divisi su tre nastri: per noi potrebbe risultare una corsa a trazione anteriore, essendo presenti allo start soggetti capaci di correre la distanza intorno al 2.30. Favorito Ultra di Casei che rispetto a Universal Fear, eccellente l’ultima affrontata a viso aperto, ha maggiore esperienza nella giravolta ma dovranno comunque fare i conti con la potenza di Ubique Par, molto incisivo quando può correre sul passo. Nel caso si confermasse la nostra idee, potrebbero inserirsi anche Uragano Jet e Udine Cas che completano il quintetto di avvantaggiati.
7° CORSA:
Miglio per femmine anziane di categoria E: ad Aversa, Radice del Nord ha dato l’impressione di una barca in tempesta ma se viene ripresentata a breve vuol dire che si è trattato di un episodio isolato, le concediamo un’altra chance. Molte le alternative, a partire da Tenax Club e Ragusa Jet, sicuramente le due più valide avversarie, anche se legate allo schema. Renilkam ha sistemazione invitante ma deve ritrovare la migliore condizione, Ramada può inserirsi a svolgimento favorevole. Le due di Minopoli, Rosy Bee Power e Superba Par, possono tutto o niente.
8° CORSA:
Handicap per anziani di categoria G fino alla D: allo start c’è qualche soggetto in grado di interferire come Nadar Nof, Oneway As e Ologramma ma senza le capacità di correre da protagonisti. Siamo per Oneghin del Ronco che non va più come una volta ma rimane soggetto da 2.29, 2.30. I super penalizzati Silven Grif e Toll Free Bi non vanno sottovalutati, soprattutto se il ritmo rimarrebbe normale nella prima parte, dandogli la possibilità di recuperare gradualmente. Santiago di Celo, Surprise Ek e Trust Gifar altri nomi da tenere in considerazione per le piazze.
1° CORSA:                                                    1 Venere Var+++
                                                                      8 Vedette del Ronco
                                                                      7 Viscaccia Jet++
                                                                      2 Velly Mtt
                                                                      3 Vernaccia Mdm+
                                                                      6 Vispa Jet
                                                               
2° CORSA:                                                    4 Upside Op+++
                                                                    11 Urasi Lux
                                                                    10 Uppiter Laksmy++
                                                                    12 Ursus Model
                                                                      5 Unika Ur+
                                                                      7 Universal Prayer
3° CORSA:                                                    7 Vidua Jet+++
                                                                    10 Vanna
                                                                      4 Veronica Jet++
                                                                      9 Veryimportant Par
                                                                      6 Vanesio Rek+
                                                                      2 Valkirie Matto

4° CORSA:                                                    7 Tutankhamon Mrs+++
                                                                      6 Sonic One
                                                                      2 Temibile Ok++
                                                                    12 Thiago d’Ete
                                                                    10 Scintilla Mp+
                                                                    11 Santos Wf

5° CORSA:                                                    2 Oaks Effe+++
                                                                      6 Obelisco Dif
                                                                      3 Rio di Roberto++
                                                                    13 Oliseo
                                                                      5 Niagara del Pino+
                                                                      9 Raquel Ans
                                                             
6° CORSA:                                                   4 Ultra di Casei+++
                                                                     3 Universal Fear Lf
                                                                     5 Ubique Par++
                                                                     2 Uragano Jet
                                                                     1 Udine Cas+
                                                                  

7° CORSA:                                                  3 Radice del Nord+++
                                                                  11 Tenax Club
                                                                  12 Ragusa Jet++
                                                                    2 Renilkam
                                                                  13 Ramada+
                                                                  15 Superba Par
   
8° CORSA:                                                11 Oneghin del Ronco+++
                                                                  16 Silven Grif
                                                                  15 Toll Free Bi++
                                                                  12 Santiago di Celo
                                                                    8 Nadar Nof+
                                                                    6 Ologramma

ANALISI DEL GIOCO.

Il convegno festivo che propone l’ippodromo di Agnano è caratterizzato da un gran numero di partenti, ben centoquattro divisi su otto corse, se si escludono i cinque “ non partenti “ che i furbetti continuano ad inserire. In apertura dovrebbe valere poco la qualitativa e interessante Venere Var che sfrutta il programma a disposizione che dovrebbe consentirle di fare la giusta esperienza prima di puntare in alto. Nella corsa successiva, molto dipende dalla condizione attuale del rientrante Upside Op, soggetto che, se al massimo, reputiamo di categoria superiore, anche spalleggiato dalla compagna di colori Unika Ur. Nel caso le notizie che arriveranno il giorno della corsa non fossero incoraggianti, si può provare la piazza di Urasi Lux. Ben diciotto al via nella maiden per tre anni: pur rispettando Veryimportant Par che prima di sbagliare al debutto aveva fatto 1.16.9 in qualifica, riteniamo che Vidua Jet e Vanna abbiano acquisito, più delle altre, la giusta esperienza per togliersi la scomoda etichetta. L’allieva di Castaldo potrebbe provarci al comando, quella di De Cristofaro dovrà manovrare dalla seconda fila. Tuankhamon Mrs aveva una valutazione vicino alla prima categoria prima dell’infortunio, per cui riteniamo che dopo lo splendido successo recente, possa fare ancora meglio in questa circostanza. Chi volesse provare un’accoppiata, può farlo inserendo Sonic One, oppure Temibile Ok ma anche Thiago d’Ete. A seguire, tra anziani di categoria G, ci rifugiamo nella piazza di Oaks Effe, in mancanza di alternative. Si potrebbe optare pure per quella di Obelisco Dif, scegliete in base alle quote proposte. Siamo arrivati così alla disamina del clou, un interessante invito per quattro anni: siamo dell’idea che gli avvantaggiati possano essere protagonisti, con Ultra di Casei più esperto nello schema rispetto a Universal Fear Lf e Ubique Par, valutato allo stesso livello. Nelle ultime due corse vi consigliamo Tenax Club piazzata e Oneghin del Ronco vincente e piazzato.
                                                           
                                                   
                                                             
                                                             
                                                                
                                    
                                                               
                                                           
                                                           
                                                     
                                                  
                                      
                                                    
                                                         
                                                      
                                                             
                                          
                                                      
                                                             
                                                  
                                                            
                                                      
                                                             
                                                             
                                    


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 12 marzo all’Ippodromo di Agnano, corso di cup cake, letture e pony (ore 10 free entry), corse al trotto (ore 15.00).
Articolo successivoresoconto trotto Agnano venerdì 10 marzo, a cura di Emilio Migliaccio
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.