I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Si comincia con una limitata – invito per quattro anni: Urla Jepson è un soggetto piuttosto complicato ma quando è di luna buona sa trottare il miglio intorno all’ 1.58, immaginando che possa esprimersi al meglio nel campo succinto, la proviamo favorita. Ufo Fks è andato veramente forte all’ultima, gradirebbe più metri ma può giocarsela comunque. Può essere un fattore Universal Game Lf, non male al rientro, soprattutto se dovesse andare davanti e mandare la favorita. Utopia Lux prova il salto di categoria sulle ali di una forma al top, poi Udue degli Ulivi.
2° CORSA:
Al via le femmine di quattro anni di minima: anche per mancanza di alternative, andiamo con Upper Op che l’ultima volta è arrivata seconda dopo svolgimento penalizzante. Una possibile alternativa è Ursula Dany, svelta in partenza e capace di esprimersi tra il 2.02 e il 2.03. Se evita l’errore iniziale Ujung Padang ha le potenzialità per lottare la corsa, la new entry Urra’ Jet non difetta di mezzi, potrebbe rivelarsi una lieta sorpresa. Per un piazzamento non va escluso un inserimento di Una Stella Gar oppure di Universale Lux.
3° CORSA:
Miglio per anziani di categoria F: Tintoretto Grif ritorna in un contesto adatto alle sue caratteristiche, è il nostro favorito. Tristano Luis ha vinto nelle ultime due occasioni dimostrando di poter fare meglio, è un altro candidato al successo. Tropicana Luis parte sollecita e segue anche le andature veloci, piazzata di posizione. In un contesto del genere non si può sottovalutare la chance, a percorso favorevole, di Solar Baby, Sampey Zs sta correndo bene ma non riesce a trovare la corsa giusta. Grossa sorpresa The Prince Lf che vale più di quanto dica la carta.
4° CORSA:
Miglio per anziani di categoria C affidati ai gentlemen: Taurus del Ronco ha sbagliato al via in tris ma in precedenza aveva effettuato un rientro importante, lo proviamo favorito contro The King Grif che dovrebbe essere pronto per un risalto, soprattutto se dovesse scendere in pista senza i ferri anteriori. Questi due sembrano superiori ma non si possono sottovalutare i recenti progressi di Rally Regal e The Elegance Lf, il primo messo meglio al via. E’ tornato in forma anche il vecchio, commovente, Lawyer As; Tursiope Jet potrebbe interferire se fosse già pronta, anche in questo caso occhio ai ferri.
5° CORSA:
In pista gli anziani di categoria E sulla distanza inedita dei duemilaseicento metri: Travail Ferm ha partecipato e vinto in categoria D, nonostante fosse in E, l’occasione sembra propizia per emergere ancora. Speecial One Lf è legato allo schema ma sta andando di lusso, così come Oriana Blue che però, nel caso in cui fosse ardente, potrebbe avere delle difficoltà sulla distanza. E’ prevedibile che migliori Turbine Ral, dopo il promettente rientro; grosse sorprese Scuptella, Record Regal , Santos Wf e Tornadoprincy hanno caratteristiche da passisti.
6° CORSA:
Invito per tre anni, a resa di metri, clou del pomeriggio: la nostra impressione è che i penalizzati possano faticare a recuperare l’handicap, per cui ci orientiamo verso Vasari Grif che migliora di corsa in corsa ed ha già saggiato la partenza da fermo. Vicini nella valutazione il caratteriale Victor Chuc Sm, potente quando non fa difese, il promettente Valter Grif, due su due con il nuovo training, e Vito Model, in possesso di mezzi interessanti ma ancora condizionato dalla meccanica. Volton Jet è in gran momento, Vagabondo verrà fuori prima o poi.
7° CORSA:
Handicap per anziani di categoria F – G: mamma mia e quanto è difficile da inquadrare! Silver Staf ha dato segnali di ripresa all’ultima, purtroppo gli manca la continuità ma se si ripetesse potrebbe emergere. Sonic One ci riprova dopo le delusioni recenti ma un mese fa era andato fortissimo. Anche tra i partecipanti allo start ci sono molte perplessità, Sailor As e Pinko Ur possono far bene se riescono ad ovviare alle sistemazioni scomode, Millionaire Rum ogni tanto ne corre una positiva, Pasman Light è una specialista dello schema.
1° CORSA: 6 Urla Jepson+++
4 Ufo Fks
7 Universal Game Lf++
3 Utopia Lux+
2° CORSA: 11 Upper Op+++
7 Ursula Dany
8 Ujung Padang++
9 Urra’ Jet
4 Una Stella Gar+
6 Universale Lux
3° CORSA: 2 Tintoretto Grif+++
10 Tristano Luis
3 Tropicana Luis++
9 Solar Baby
11 Sampey Zs+
6 The Prince Lf
4° CORSA: 9 Taurus del Ronco+++
1 The King Grif
2 Rally Regal++
4 Tursiope Jet
6 The Elegance Lf+
11 Lawyer As
5° CORSA: 12 Travail Ferm+++
11 Speecial One Lf
3 Oriana Blue++
9 Turbine Ral
13 Scuptella+
8 Record Regal
6° CORSA: 2 Vasari Grif+++
4 Victor Chuc Sm
3 Valter Grif++
5 Vito Model+
7° CORSA: 9 Silver Staf+++
11 Sonic One
6 Sailor As++
5 Pinko Ur
7 Millionaire Rum+
1 Pasman Light
IL PARERE DI DRIVERS E ALLENATORI.
1° corsa Catello Panico:
Sia Utopia Lux che Udue degli Ulivi sono in forma e garantiscono una certa regolarità, per entrambi l’obiettivo è un piazzamento vista la presenza di soggetti di qualità come Urla Jepson e Ufo Fks.
2° corsa Catello Panico:
Ursula Dany ha corso in progresso ad Aversa, credo che nella categoria non trascendentale possa fare la sua figura. Urrà Jet è da poco in scuderia, ha lavorato in 2.40 destando una buona impressione complessiva.
3° corsa Vincenzo D’Alessandro Jr:
Spirit Alter è alterno nel rendimento, alla penultima uscita ha corso bene, poi in allievi non si è confermato. Qualche possibilità di piazzamento può comunque averla, visto che correrà sferrato, assetto in cui si esprime al massimo.
4° corsa Vincenzo D’Alessandro Jr:
Tursiope Jet è al rientro, le manca sicuramente una corsa nelle gambe ma qualcosa di buono può combinarlo, visto che doveva già correre da un po’ di tempo ma non riusciva a trovare un’occasione utile.
5° corsa Vincenzo D’Alessandro Jr:
Santos Wf l’ho già guidato in passato per cui lo conosco abbastanza bene. Ha caratteristiche di passista ed è in forma, solamente che l’impegno mi sembra severo per la presenza di soggetti di altra categoria, soprattutto Travail Ferm.
6° corsa Catello Panico:
Valter Grif ha vinto entrambe le corse disputate da quando ne seguiamo il training, dimostrando di avere margini di miglioramento. E’ un po’ nervoso ma in corsa è stato affidabile, mi auguro che non richiamino molte partenze.
7° corsa Vincenzo D’Alessandro Jr:
Pinko Ur mi è piaciuto parecchio all’ultima uscita, purtroppo ho sbagliato ad andare di dentro e in retta siamo rimasti chiusi, precludendo una possibile vittoria. Questo contesto è più impegnativo ma può correre bene.
ANALISI DEL GIOCO.
Agnano propone un convegno di trotto dove non mancano i motivi d’interesse. Uno dei possibili protagonisti della giornata è Antonio Di Nardo che è impegnato in tutte le corse, chiaramente tranne la gentlemen. Il top driver napoletano salirà in sulky a Universal Game Lf nella prova d’apertura: il figlio di Allison Hollow non è dispiaciuto al rientro, nonostante la rottura, potrebbe andare al comando e poi dare strada alla velocissima Urla Jepson. Se gli riesce la mossa vale almeno un piazzamento, la stessa Urla Jepson e il potente Ufo Fks i principali avversari. A seguire, di scena le femmine di quattro anni, Upper Op potrebbe recitare un ruolo da protagonista dopo l’ultima promettente esibizione; ci intrigano un po’ Ujung Padang che deve evitare la rottura e la novità per la pista Urra’ Jet. Tintoretto Grif è un favorito evidente della terza corsa,l’unico che pare in grado di creare qualche preoccupazione all’allievo di Minopoli è Tristano Luis, mentre Di Nardo sarà alla guida dell’outsider The Prince Lf che però potrebbe rivelarsi una lieta sorpresa. Promette spettacolo la categoria C riservata ai gentlemen: prima di sbagliare in tris, Taurus del Ronco era rientrato alla grande, per noi è il cavallo da battere, con The King Grif, meglio se sferrato, e Rally Regal nel ruolo di alternative molto valide. Travail Ferm ha appena vinto con il gentlemen in un contesto più impegnativo, in categoria E sembra di fronte ad un compito possibile, nonostante la seconda fila e i duemilaseicento metri siano ostacoli da non sottovalutare. Turbine Ral è la carta di Tony Young, non male al rientro e quindi passibile di progresso. Un tentativo al gioco dei piazzati, in caso di quota appetibile, lo si può fare. A seguire si svolgerà il clou, un invito per tre anni, a resa di metri: ricordandovi che nei nastri partono in quattro per ogni fila, consigliamo di seguire attentamente le sgambature per verificare l’adattabilità ai nastri dei partecipanti. L’unico che già ha mostrato dimestichezza è Vasari Grif, soggetto migliorato parecchio di recente, comunque allo start mi sembrano quasi tutti in possesso di buone chance. In chiusura è programmato un handicap per anziani: Sonic One ha un rendimento altalenante ma se dovesse convincere nei preliminari e l’eventuale remunerazione dovesse risultare allettante, pochi spiccioli li metteremmo volentieri.