EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DI DRIVERS E ALLENATORI.

1° corsa               Mario Minopoli Jr:
Sia Uma del Ronco che Urubamba Tor di recente hanno dimostrato di aver ritrovato una condizione apprezzabile, sono più adatti alla prima fila per cui la loro chance è legata allo svolgimento.
2° corsa               Mario Minopoli Jr:
Perfect Leader Lf ha corso in progresso ad Aversa dopo aver stentato a trovare una forma accettabile. In categoria G ha la possibilità per tornare ad essere protagonista, soprattutto a schema favorevole.
3° corsa               Giuseppe Maisto:
Tuono Amg è un soggetto pigro che quando non deve fare molti passaggi, come accaduto le ultime due volte, rende al massimo. Però, è migliorato molto dal punto di vista della velocità, contro questi può aspirare ad un piazzamento.
4° corsa               Mario Minopoli Jr:
Naxos del Ronco viene da prestazioni positive, lui ha un carattere particolare che qualche volta lo condiziona, nel caso particolare può mettersi in evidenza. Tacoper è pronto da un po’ ma sbaglia sempre nel tratto finale.
5° corsa               Mario Minopoli Jr:
Victoria Luis ha effettuato una corsa di preparazione in cui si è espressa a livelli ottimali, la vedo pronta per un ruolo da protagonista. Vanita’ Mede Sm ha bisogno di correre un po’ al traino e questa è l’occasione giusta.
6° corsa               Mario Minopoli Jr:
Vincent Sm l’ho “ spogliato “ di tutto ed ha effettuato lavori convincenti, sia dal punto di vista caratteriale, quello che più mi interessava, che della velocità. Solo la pista può dare il responso definitivo, sono fiducioso.
7° corsa               Mario Minopoli Jr:
Une Etoile Gar  ha corso alla grande al rientro, quando rendeva venti metri ed ha dovuto girare al largo, proverò a fare partenza e restare subito nel vivo della corsa. Anche Upper Dany può dire la sua.
8° CORSA:           Mario Minopoli Jr:

Con Maestrale Spin sarei intenzionato a chiudere la carriera con un successo, come merita. Non so se questa sia l’occasione giusta, il numero non è semplice ma può far bene. Omar d’Ete per un piazzamento marginale.

I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Prova d’apertura riservata ai quattro anni affidati ai gentlemen: Ulrika As ha vinto molto bene mercoledì a Capannelle, in questa circostanza avrà il probabile vantaggio di sfilare sul compagnoni colori e training Uruguay Grif, in possesso di chance di piazzamento, e provarci al comando. I principali avversari del duo di scuderia sono sistemati in seconda fila, ci riferiamo al regolare e duttile Universo Sm e ad Uma del Ronco, migliorata molto negli ultimi tempi. Ruolo di sorprese per Ultimatum Victory, Urubamba Tor e Umapupa.
2° CORSA:
Miglio per anziani di categoria G: proviamo a dar fiducia al rientrante Melandri Kyu che ha effettuato una riqualifica interessante dal punto di vista cronometrico ( Aversa, 1.15.6 ), anche se la posizione di lancio nasconde qualche insidia. La veloce Tosca Mail e il decaduto Oneway As hanno il vantaggio di numeri favorevoli, Perfect Leader è tornato efficiente all’ultima uscita e dovrebbe migliorare sul tracciato di pista grande, intriga un filo San Pio Gm tornato al training di Pasquale Esposito. Self Made Lions lo vediamo correre venerdì e ci facciamo un’idea compiuta.
3° CORSA:
Doppio chilometro per anziani di categoria E: rientra il classico Skyline Dany che in questa compagnia non avrebbe corsa se si avviasse regolarmente e fosse almeno al 70% della condizione. Potremmo capirci qualcosa in più solo nei preliminari. Riguardo alle alternative, il migliore dovrebbe risultare Toli Slide Sm, possibile protagonista fin dalle prime battute. Ipotizziamo che Santiago di Celo possa migliorare il rendimento dopo qualche prova di rodaggio ma i cavalli in forma sono altri, ci riferiamo a Samurai del Corso e Tuono Amg, entrambi però in salita di categoria.
4° CORSA:
Miglio per anziani di categoria F: la veloce e duttile Sibilla Trgf ha la possibilità di andare al comando e restarci fino in fondo, se trovasse una lepre sarebbe ancora meglio. Marengo Ai, in condizione soddisfacente, punta invece a sfruttare la scia della favorita, Naxos del Ronco è piaciuto all’ultima e se acquisisse il giusto feeling con il suo interprete, sarebbe particolarmente competitivo. Turn Grif ci sta per categoria ma ad Aversa trottava poco, puntano ad un inserimento pure Spirit Alter, Piervincenzo e Romito Lung.
5° CORSA:
Premio Castel dell’Ovo, poule femminile: Volcada Bar torna sulla pista dove si è guadagnata la qualificazione al Gran Criterium e pretende il pronostico, nonostante l’ultima rottura lascia qualche dubbio. Victoria Luis è piaciuta parecchio di recente, se toglie i ferri potrebbe diventare una seria candidata al successo. Ha scalato diverse categorie Vipera Killer Gar che sa pure girare al largo. La lotta per le piazze dipende molto da come si sistemeranno al via le veloci Vesta Gas, Voila’ Pride Gar e Vanita’ Mede Sm. Very Strong Par e Virna Jet sono troppo fallose per essere prese in considerazione.
6° CORSA:
Premio Maschio Angioino, poule maschi: rientra Vincent Sm che ha il tallone d’Achille nella fase iniziale dove gli capita spesso di sbagliare ma dal punto di vista della velocità è inattaccabile. Van Ghog Grif, pur avendo un potenziale da prima categoria, è condizionato da una meccanica al limite. Vincy d’Or è estremamente duttile, parte sollecito e cercherà di sfruttare la scia del leader. Vanto Gifar di recente ha ritrovato il filo del discorso, Vanvitelli è piaciuto molto ad Aversa, Vireo Jet va più forte di quanto dicano i risultati.
7° CORSA:
Invito per quattro anni, “ Road to Regione Campania “: corsa molto aperta, nel complesso della carriera non si può che partire da Ursa Caf il cui rientro è in giudicabile, avendo rifiutato l’allineamento, secondo il suo team perché troppo in gas. Uma Dany Grif ha la possibilità di assumere l’iniziativa e decidere il da farsi, rischierà qualcosa nella fase iniziale anche Une Etoile Gar che, vista l’ultima, è prontissima. Uragano Star sarebbe avvantaggiato da un’eventuale prima parte di gara movimentata, Un Vero Hbd ha fatto uno sproposito sia nell’Andreani che dopo.
8° CORSA:
Tris Straordinaria: Roger degli Ulivi, dopo due rotture, ha convinto ad Aversa, su un tracciato poco adatto alle sue caratteristiche, è il nostro favorito. Travail Ferm è volante, alza un filo il tiro ma ha il vantaggio al via di poter far prima dei principali avversari. I due r.p. recenti di Taurus del Ronco pongono qualche dubbio ma per categoria va considerato ai primissimi posti. Allo start consideriamo soprattutto Take A Bow, se esce bene dai nastri, il rientrante Maestrale Spin per quanto fatto in carriera e Spark Him Lyra, ottimo a Foggia. Grosse sorprese Six di Costa, Spitfire Gar e Omar d’Ete.

1° CORSA:                                                    7 Ulrika As+++
                                                                      9 Uma del Ronco
                                                                    11 Universo Sm++
                                                                      3 Uruguay Grif
                                                                      6 Ultimatum Victory+
                                                                    10 Urubamba Tor

2° CORSA:                                                    8 Melandri Kyu+++
                                                                      2 Tosca Mail
                                                                      3 Oneway As++
                                                                      9 Perfect Leader Lf
                                                                    11 San Pio Gm+
                                                                      7 Self Made Lion

3° CORSA:                                                    4 Skyline Dany+++
                                                                      7 Toli Slide Sm
                                                                      5 Santiago di Celo++
                                                                      1 Samurai del Corso
                                                                     
4° CORSA:                                                    3 Sibilla Trgf+++
                                                                      4 Marengo Ai
                                                                      1 Naxos del Ronco++
                                                                      7 Turn Grif
                                                                    11 Spirit Alter+
                                                                      5 Piervincenzo

5° CORSA:                                                    5 Volcada Bar+++
                                                                      4 Victoria Luis
                                                                      6 Vipera Killer Gar++
                                                                      3 Vesta Gas
                                                                      1 Voila’ Pride Gar+
                                                                     

6° CORSA:                                                   4 Vincent Sm+++
                                                                     1 Van Gogh Grif
                                                                     3 Vincy d’Or++
                                                                     2 Vanto Gifar+
                                                                    
7° CORSA:                                                   8 Ursa Caf+++                                                                   
                                                                     6 Uma Dany Grif
                                                                     4 Une Etoile Gar++
                                                                     7 Un Vero Hbd+
                                                                  
8° CORSA:                                                11 Roger degli Ulivi+++
                                                                  10 Travail Ferm
                                                                  12 Taurus del Ronco++
                                                                    3 Take A Bow
                                                                    5 Maestrale Spin+
                                                                    1 Spark Him Lyra
   
                                                    
TRIS QUARTE’ QUINTE’

FAVORITI:
11            Roger degli Ulivi
Esperto della giravolta, è piaciuto ad Aversa su un tracciato non adatto alle sue caratteristiche, favorito.
10            Travail Ferm
Forma eccellente, rispetto ai principali avversari ha il vantaggio di potersi sbrigare presto.
12            Taurus del Ronco
Gli errori marcati di recente lasciano qualche dubbio ma per categoria è uno dei migliori.

POSSIBILI:
  3            Take A Bow
A Pescara ha sbagliato nei nastri ma se la prende liscia può anche competere per il successo.
  5            Maestrale Spin
Cavallo dai trascorsi classici, una saetta nella giravolta, un piazzamento è alla sua portata.
  1             Spark Him Lyra
Torna sulla pista d’origine, a Foggia ha vinto alla grande, va tenuto in considerazione.

SORPRESE:
  7             Six di Costa
All’ultima ha fatto un inaspettato sproposito, se dovesse ripetersi sarebbe competitivo.
  8             Spitfire Gar
Sembra leggermente in calo, comunque è uno specialista e non può essere escluso del tutto.
  6             Omar d’Ete
Regolare ed esperto dello schema, se dovesse togliere gli anteriori va inserito nei sistemi larghi.

OUTSIDER:
  9              Trupiale Jet
Nei nastri se la cava molto bene ma parte alla pari con soggetti di altra categoria.
  4              Premier Pride
Rientrato con una rottura a Foggia, solitamente impiega qualche corsa prima di trovare la forma.
  2              New Dream Rex
Il rendimento dell’ultimo anno induce a considerarlo l’estremo outsider.

Handicap per anziani a resa di metri, abbinato alla tris straordinaria: il nostro riferimento è Roger degli Ulivi che ha cancellato un paio di rotture con una prestazione apprezzabile sulla pista del Cirigliano, nonostante l’anello da mezzo miglio sia poco adatto alle sue caratteristiche. Gli avversari però non mancano, a cominciare da Travail Ferm che gode di sistemazione agevole rispetto al favorito e a Taurus del Ronco, un altro possibile pretendente al successo che però di recente ha preso a sbagliare. In prima fila bisogna tener d’occhio soprattutto Take A Bow che a Pescara ha sbagliato all’uscita dei nastri ma in precedenza aveva vinto molto bene. Maestrale Spin  non può essere tralasciato, sia per i trascorsi che per l’esperienza acquisita nei tantissimi impegni con i nastri, tra l’altro è anche annunciato in discrete condizioni. Completano la nostra selezione Spark Him Lyra, tornato sulla pista d’origine e egregio vincitore a Foggia, Six di Costa, sorprendente all’ultima in schema analogo, Spitfire Gar ed Omar d’Ete.

ANALISI DEL GIOCO.
L’ippodromo d’Agnano propone un pomeriggio spettacolare in cui alla disputa delle poule, versione maschile e femminile, si aggiunge un invito per quattro anni in vista del Regione Campania e la Tris Straordinaria: cominciamo l’analisi partendo dalla prova d’apertura, un miglio per quattro anni, affidati ai gentlemen: c’è da scegliere tra Ulrika As, possibile battistrada, Uma del Ronco e Universo Sm, tutti competitivi per il successo. Diamo una leggera preferenza alla prima che gode dell’appoggio del compagno di scuderia Uruguay Grif, in possesso di chance propria di piazzamento. A seguire saranno di scena gli anziani: rientra Melandri Kyu sulla scorta di una riqualifica ultimata a media di 1.15.6, il numero di lancio è penalizzante ma in fondo la classe del Bon Vivant potrebbe fare la differenza. Passiamo alla successiva, una categoria E sul doppio chilometro: è chiaro che il rientrante Skyline Dany sia nettamente superiore al resto della compagnia ma il figlio di Varenne ha caratteristiche tali da indurci a non consigliarlo, seguendo la linea scelta in passato. E quindi proviamo con Toli Slide Sm, chiaramente la principale alternativa al favorito. In categoria F andiamo su Sibilla Trgf che garantisce regolarità e velocità iniziale, di contro la piazza di Marengo Ai oppure un tentativo di quota con Naxos del Ronco. Subito dopo è il turno del Castel dell’Ovo, poule delle femmine: non è semplice, però ci è piaciuta molto di recente Victoria Luis, piazzata con licenza di vincere. Poi il Maschio Angioino, poule maschile: le idee chiare non le abbiamo, comunque il rientrante Vincent Sm potrebbe sfruttare la sua velocità di base per emergere ma dovrà fare percorso netto. Molto competitivo ed equilibrato l’invito per quattro anni: Ursa Caf ha sbagliato nell’Andreani, probabilmente perché troppo carica visto che non correva da oltre quattro mesi. La femmina di Antonio Esposito ha una classe superiore agli avversari per cui le concediamo fiducia. Si chiude il convegno con un handicap per anziani, abbinato alla Tris Straordinaria: Roger degli Ulivi il nostro favorito, Travail Ferm e Taurus del Ronco gli avversari più insidiosi ma attenzione pure all’avvantaggiato Take A Bow.

                                                           
                                                   
                                                             
                                                             
                                                                
                                    
                                                               
                                                           
                                                           
                                                     
                                                  
                                      
                                                    
                                                         
                                                      
                                                             
                                          
                                                      
                                                             
                                                  
                                                            
                                                      
                                                             
                                                             
                                    


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano venerdì 24 marzo, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivoresoconto trotto Agnano venerdì 24 marzo, a cura di Emilio Migliaccio
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.