EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


ANALISI DEL GIOCO
Il convegno del Lunedì dell’Angelo propone il tradizionale Trofeo Gianni Campili, il cui vincitore avrà accesso diretto al Lotteria: la prima batteria ha nel classico Superbo Capar il cavallo da battere. Passato da poco agli ordini di Holger Ehlert, il portacolori della Bellosguardo è rientrato facendo percorso netto nel G.P. Mirafiori, aspetto importante perché in passato è stato spesso riottoso nelle fasi di lancio. Supponendo che nel frattempo sia migliorato di condizione, lo indichiamo come cavallo da battere, mentre l’avversaria più pericolosa è Tina Turner, in gran spolvero e già vincitrice sulla pista della Coppa Carnevale.
La seconda batteria in cui  Rue Varenne Dany, eccellente al rientro,  è il nostro favorito. L’accoppiata si potrebbe provare con Reine du Zack oppure Santiago de Leon ma pure Powell Bi sembra ben in corsa.

In apertura si sfideranno i gentlemen, in sulky a soggetti di quattro anni: corsa complicata, dovesse esserci lotta nelle fasi iniziali, potrebbe far la differenza lo spunto di Unity di Poggio ma le opzioni sono diverse.
A seguire, si scena i tre anni, andiamo con Valter Grif vincente e piazzato. Nonostante il numero di lancio penalizzante, il portacolori di Luigi Colasanti possiede le potenzialità per venire a capo della situazione.
Dopo le due eliminatorie del Campili si disputerà un interessante handicap per anziani, abbinato alla seconda tris: siamo per Ribelle Op, uno specialista di questo tipo di corse ma intriga anche la chance di Santiago Bi, visto molto bene ad Aversa.
La sesta corsa è un miglio per quattro anni: Urali Sm ritorna in pista dopo la recente debacle, va verificato assolutamente nei preliminari. La miglior versione sarebbe imbattibile ma resta comunque un soggetto poco affidabile. Di contro la regolari Unique Gar e Unica Grif.
In attesa del race off, c’è ancora spazio per una corsa, un miglio per anziani di categoria F: l’idea giusta potrebbe riguardare Nasdaq che torna in un contesto più semplice, lo consigliamo vincente e piazzato.
Volete il vincitore della finale del Campili? Azzardiamo Rue Varenne Dany.


IL PARERE DI DRIVERS E ALLENATORI

1° corsa
Filippo Gallo:
Uefa Jet ha raggiunto una certa regolarità, tre vittorie e tre piazzamenti nelle ultime otto corse disputate ne sono lo testimoniano. L’impegno non è semplice perché all’interno ci sono diversi partitori, deciderò al momento il da farsi.

2° corsa
Vincenzo D’Alessandro Jr:
Vinaigrette Font è stata acquistata da mio zio alle aste per cavalli in allenamento. In lavoro si è mossa bene, seppur senza fare grosse velocità, difficile quantificarne le chance. Diciamo che è una sorpresa.

3° corsa
Marcello Vecchione:
Puma di Girifalco non poteva fare di più a Milano, lo svolgimento è stato avverso e il piazzamento mi ha soddisfatto. Anche in questo caso dovremo rinunciare ad andare davanti, cercherò di trovare una posizione utile.

4° corsa
Marcello Vecchione:
Powell Bi mi è parso in chiaro progresso a Vincennes, dopo un periodo poco brillante. La sistemazione è ideale per completare un buon percorso, l’impegno non è semplice ma, sostanzialmente, sono fiducioso.

5° corsa
Marcello Vecchione:
Santiago Bi ha sbagliato ad Aversa quando stava portando a compimento un percorso notevole, probabilmente per colpa mia. Con i nastri sa partire con sollecitudine, ci spero parecchio.

6° corsa
Vincenzo D’Alessandro Jr:
Unique Gar attraversa un momento di forma notevole, credo che, a svolgimento favorevole, possa recitare un ruolo importante. Sa partire con estrema sollecitudine ma solo in corsa deciderò se impiegarla al comando o da dietro.

7° corsa
Vincenzo D’Alessandro Jr:
Passione Car è in allenamento da mio zio, al rientro ho preferito lavorarla quando ho visto che lo svolgimento si era complicato, adesso dovrebbe essere pronta. Sharon’S Treb corre per migliorare la condizione.

I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni affidati ai gentlemen – proprietari: Us Dany Grif dovrebbe essere l’iniziale battistrada con la possibilità di giostrare sul percorso, facendo attenzione al consueto calo conclusivo. Unity di Poggio e Uefa Jet sono terminate vicine in un recente confronto, facendo entrambe una buona impressione, sono in corsa così come lo è Ubi Mayor Regal che le ha seguite a distanza al traguardo, ma probabilmente più competitivo quando può agire nelle prime posizioni. Gli altri due partecipanti sono solo grosse sorprese.

2° CORSA:
Condizionata per tre anni: nonostante il numero al largo della prima fila, Valter Grif è il cavallo da battere. Il figlio di Varenne si sta mostrando un soggetto completo, pertanto anche un’ eventuale percorso scoperto è nelle sue corde. Vai Mo’ Blessed ha evidenziato vistosi progressi all’ultima uscita che se confermati gli permetterebbero di lottare per il successo. Verdone Jet è un esimio regolarista, Vicky Il Vichingo ha mezzi ma poco cervello, incuriosisce la new entry Vainaigrette Font. Varenna Fas si era dimostrata un soggetto promettente ma sei mesi di assenza sono tanti.

3° CORSA:
Prima batteria Trofeo Gianni Campili: Superbo Capar ha effettuato un rientro soddisfacente con il nuovo training di Ehlert, soprattutto perché non ha evidenziato alcuna riottosità al via. Il figlio di Calypso Capar dovrebbe essere venuto avanti di condizione ed è il naturale favorito. Va fortissimo Tina Turner, tra l’altro velocissima al via, che si è guadagnata la priorità della scelta del numero, dopo aver vinto la Coppa Carnevale. Non si può tralasciare il commovente Miguel Wf, tornato in condizione; Puma di Girifalco, Positano d’Ete e Marlon Om sono sorprese attendibili.

4° CORSA:
Seconda batteria del Trofeo Gianni Campili: Rue Varenne Dany ha aggiunto un’altra qualità a quelle per cui era apprezzato, nel rientro effettuato sulla pista è partito in modo impressionante, pertanto è il cavallo da battere. Opposizione composta in particolar modo dall’ospite piemontese Reine du Zack, anche se il numero al largo potrebbe crearle delle difficoltà, e Santiago de Leon, temibile quando può piazzare lo spunto da vicino. Sembra in progresso Powell Bi che cercherà di sfruttare la posizione vantaggiosa, possibilità di inserimento anche per Ranymede Fas e Rombo di Cannone.

5° CORSA:
Handicap per anziani divisi su due nastri, corsa abbinata alla seconda tris: malgrado la posizione scomoda di partenza, il nostro favorito è Ribelle Op che va a nozze in questo tipo di corse. Dovrà guardarsi in particolar modo dal veloce Santiago Bi che mercoledì ad Aversa ha sbagliato quando stava facendo un “ numero  “. E’ prevedibile che Tordo Jet progredisca rispetto alla ricomparsa e che Rivarco dia seguito ai tre successi consecutivi. Tommy Grif va forte ma è da verificare nello schema; Preziosa Caf, Pireus Caf, Rally Regal e Rumeno Jet hanno possibilità da marcatore largo.

6° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni: Urali Sm ha deluso gravemente all’ultima uscita, quando trottava al limite e questo gli impediva di fare velocità. Viene ripresentato a breve è questo lascia pensare che si sia trattato di un fatto episodico, per cui gli diamo fiducia. Unica Grif e Unique Gar hanno caratteristiche simili, entrambe veloci al via e duttili, probabilmente l’allieva di D’Alessandro è più rodata. Un altro che sembra in grado di interferire è Urraco Jet, soprattutto se lo svolgimento dovesse essere movimentato. Universal Prayer e Unique Vil sono grosse sorprese.

7° CORSA:
Prima del race off del Campili è programmata una prova per anziani di categoria F: campo piuttosto omogeneo, proviamo a dar fiducia a Nasdaq che ritorna in un contesto accessibile e gode di sistemazione vantaggiosa. Serafino Hp è tornato ad esprimersi compiutamente all’ultima uscita, la veloce Passione Car potrebbe essere pronta dopo la corsa di rientro. Tacoper continua a sbagliare ma un eventuale percorso  netto potrebbe rivelarsi interessante, possibilità anche per il mal messo Rino Code e per il passista Temibile Ok.

1° CORSA:
3 Us Dany Grif+++
4 Unity di Poggio
6 Uefa Jet++
5 Ubi Mayor Regal+

2° CORSA:
8 Valter Grif+++
7 Vai Mo’ Blessed
9 Verdone Jet++
4 Vicky il Vichingo
6 V+
2 Vinaigrette Font

3° CORSA:
14 V+++
11 V
6 V++
8 V
10 V+
9

4° CORSA:
6 T+++
1 T
7 S++
4 R
9 T+

5° CORSA:
12 U+++
11 U
10 U++
2 U
9 U+
6 U

6° CORSA:
9 S+++
12 S
5 S++
10 S
11 S+
3 T

7° CORSA:
2 Nasdaq+++                                                                   
4 Serafino Hp
7 Passione Car++
1 Tacoper
9 Temibile Ok+
8 Rino Code

8° CORSA:
13 S+++
1 M
8 S++
7 O
11 T+
6 O

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentePasquetta, il 28esimo trofeo Gianni Campili di trotto lancia il Lotteria di Agnano.
Articolo successivoAgnano trotto, il Campili promuove Rue Varenne Dany al Lotteria.
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.