EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


La tradizionale giornata gentlemen che inaugura la tre giorni del Lotteria era incentrata sulla disputa della corsa tris, Memorial Gianni Castelluccio, in ricordo di un grande maestro del giornalismo ippico, proprietario e gentlemen – professionista, oltre che voce del Cirigliano.

Ha vinto Sara del Pino, condotto al meglio da Renato Legati che l’ha sistemata in schiena alla scatenata Tarantella Ferm, spostando al momento opportuno per prendere netto vantaggio agli avversari. Per la seconda moneta è emerso Sheridan, pennellato da Filippo Monti, nei confronti di Tommy Grif, autore di prestazione valida, Silven Grif e Running Allmar.
In premiazione, un Renato Legati particolarmente commosso ha voluto dedicare il successo ad un familiare recentemente scomparso. L’appassionato titolare della scuderia Indal aveva già riportato la prova d’apertura in sulky a Ua Huka che ha respinto sul percorso il tentativo della favorita Unfaithful Model.

La classifica di giornata è stata vinta invece da Elena Villani, precedendo proprio Legati: la giovane amazzone partenopea si è imposta in sulky al difficoltoso Vampiro Jet, primo successo in carriera per il figlio di Ken Warkentin, e nell’handicap per anziani, con Pireus Caf, svelto a rifare la penalità e ad issarsi al comando, controllando con naturalezza gli avversari.
Non sono mancate le sorprese nel corso del convegno, come quella di Union Wise As con Angelo Scuotto, colori della scuderia Oltremare, e Nori, interpretato dal proprietario Domenico Di Maro.
Non ha sorpreso del tutto invece l’affermazione del qualitativo Vito Model ( Varenne e Idinaz ), anche se la quota del vincente ( 6,95 ) può sembrare tale: il non facile allievo di Giuseppe Trinchillo è stato pennellato da Mario Rubino in una retta d’arrivo a fruste alzate, insieme a Vaughan Bi, con l’ingegnere Biasuzzi, che ha dovuto accontentarsi della piazza d’onore.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgnano trotto, il Campili promuove Rue Varenne Dany al Lotteria.
Articolo successivotrotto Agnano venerdì 21 aprile, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.