EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Il clou del pomeriggio napoletano ha visto emergere il sauro Rodin, presentato al meglio dal team Finetti – Panico e interpretato con convinzione da Giampaolo Minnucci che ha lanciato la volata lunga agli ottocento conclusivi, percorsi in 56.5, con l’intento di far perdere lo spunto a Terror Caf, pericoloso nella sua scia. L’allievo di Forino ci ha provato con tutte le sue forze ma il portacolori del signor Riccardo Corradi si è reso intangibile, chiudendo a media significativa di 1.12.5. A distanza, Pick And Go ha preceduto Smoke di Piaggia.
Netta la supremazia dei gentlemen napoletani nel triangolare con Francia e Usa: dopo i due successi ottenuti venerdì da Elena Villani, è stato Antonio Simioli a tenere alto l’onore di casa, facendosi un’autentica passeggiata in sulky al rientrante Rom Guasimo che ha scherzato con gli avversari a media di 1.15.3, chiusa in 42.8. La Francia ha comunque avuto la soddisfazione di vincere una corsa, grazie a Jean Philippe Bazire che ha interpretato con mano dolce eclettico Solar Baby, dominatore a media di 1.14.9 sul doppio chilometro, con tanto di gambe all’aria in segno di giubilo. Nel sottoclou, un ottimo Red Hall Sm, tornato nelle mani di Romeo Gallucci, è emerso nel tratto conclusivo, a media di 1.14.7 sul doppio chilometro, nei confronti del “ futuribile “ Tornado Pizz, apprezzato alla prima uscita sulla pista. Massimo Finetti e Catello Panico, dopo Rom Guasimo, Rodin e Red Hall Sm hanno completato un encomiabile quadruplo da allenatori, a fine convegno, nella Tris Straordinaria, grazie a Uro Jet, capace di isolarsi al comando a media di 1.14.8, solo alla terza corsa disputata in carriera e quindi passibile di progresso. Il marcatore è stato completato da Uranos del Ronco che ha preceduto Ulla Jet, Urro di Azzurra e Udini’ Joy. Nel corso del convegno erano programmate altre due prove di buona dotazione, conseguite da Urla Jepson ( 1.14.4 ), oggi ligia agli ordini di Marco De Vivo, e Victor Chuc Sm ( 1.16.0 sui duemila metri ), giunto al terzo successo consecutivi nelle abili mani di Ferdinando Minopoli. Nella maiden per tre anni è toccato a Vento Ll ( 1.16.2 ) vincere, con merito, la prima corsa in carriera, dopo percorso interamente scoperto.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano venerdì 12 maggio, a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivoL’Italia con Elena Villani in cima alla hit internazionale gentlemen ad Agnano
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.