Si apre il pomeriggio con una reclamare per i giovanissimi dove monopolizzano il pronostico i tre Chimax, stando alle voci di scuderia tra i tre quello che in lavoro ha fatto vedere di andare meglio è Buontempone ma anche Scoiattolina è annunciata pronta per l’esordio. Tra gli altri dopo il debutto non esaltante è da attendere in progresso Vindani vista anche la forma del team. Sorpresa Dolce Brigitte che ha il vantaggio di conoscere la pista.
Handicap per i quattro anni sul chilometro dove diamo l’ultima chance a Gavid, vero che l’ultima in tris a Roma è decisamente sottotono ma sulla pista migliora e con lo steccato basso avrà il vantaggio di poter giostrarsela davanti. Di contro Yubris che si è scoperta velocista all’ultima ma per lei si tratta di un mezzo rientro per cui qualcosa potrebbe anche mancare. A ruota i due Chimax capitanati da Itinere che a Capannelle ha corso meglio di quanto dica il risultato stesso, sorpresa il compagno di colori Drampik che però non è mai troppo costante nel rendimento.
Condizionata per i tre anni dove si rivede Elusive Queen dopo il nulla di fatto del Pandolfi, favorita per la carriera ma qualcosa potrebbe mancarle visto che non corre da sette mesi. Tra gli altri la forma porta a Bahrein vero che 64 sono tanti ma a Milano è andato di lusso e sulla pista ha già corso con profitto. Lo steccato potrebbe lanciare la chance di Larvitar, ha forma e sulla pista ha debuttato e vinto. Ms Money dopo il rientro ci sta che migliori di svariate lunghezze. Tutto o niente Bridge Royal Game che dopo la vittoria nel Divino Amore sembra aver smarrito la forma ma qui ha sistemazione da sparo. Un filo sotto Fithos che non ha replicato nel Cloridano quanto di buono fatto in maiden.
Condizionata per amatori dove tutte le strade portano a Lupus Inchimax (alla prima con il nuovo training), vero che si tratta di un rientro ma se ripete i numeri di Febbraio qui fanno davvero fatica a batterlo. Il contro per forza di cose deve essere Bridge Mimmo che ha buon feeling con il suo interprete che deve ribadire quanto di buono fatto in Aw. Un filo sotto gli altri, fatta eccezione di Elettrotreno che è un po’ che non riesce ad uscire dagli stalli ma carta alla mano qui scende almeno un paio di categorie, dovesse andare via liscio qui è per forza di cose da marcatore.
Maratona decisamente stringata visti i soli cinque partenti dove intriga la chance di Uttam, vero che non ha forma ma 61 in 7.700 sembrano un bel trampolino di lancio, oltretutto su distanza similare a Marzo aveva corso in maniera discreta. Chi in questi contesti è puntale come un orologio è Mowgli ma per portarla a casa con 63 deve crescere ancora rispetto all’ultima. Tra i pesini strizza l’occhio Life Dance che su distanza e tracciato ha corso sempre in maniera positiva. L’ago della bilancia è Punzo che carta alla mano non ha forma recente ma se ripete i numeri di Febbraio qui se non vince ci va molto vicino. Rattle Noir prova ad allungare la distanza ma la forma nel periodo non incanta.
Si chiude con un handicap sui 1600 metri nel quale andiamo diretti con Il Re Tritone che sette giorni fa non ha avuto svolgimento favorevole ma ha mostrato forma freccia in su. Corre con il peso bloccato Unlashthekraken e vista la forma della settimana scorsa nulla gli è precluso anche se 67 in questa categoria forse sono troppi. Occhio a Pilot, 53 ½ nel contesto sono peso da sparo e oltretutto è da attendere in progresso dopo la ricomparsa a Capannelle. Il metronomo Bridge Ghostly sulla pista si esprime sempre al meglio. Sorpresa Bourbon Club che scende rispetto alle ultime.