PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE
1° CORSA:
Selezione Campionato Italiano Gentlemen: si tratta di soggetti di categoria E, emerge la figura di Rom Guasimo che al rientro ha vinto e convinto, la nostra sensazione è che possa ancora affermarsi. Gli avversari non mancano, a cominciare da Solar Baby che la scorsa settimana è riuscito ad esprimere appieno il suo potenziale, Scoop Grif Italia, in ottimo momento di forma, così come Sevan Best. Non è tagliato fuori Pireus Caf, a suo agio nella categoria ma autore di prestazione poco convincente recentemente.
2° CORSA:
Limitata invito per soggetti di tre anni: Voodoo Grif è tornato da poco in Campania, la prima uscita è stata macchiata da un cross che gli ha creato evidenti difficoltà ma l’impressione generale è stata positiva. Ipotizzando che il figlio di Varenne migliori in pista grande, lo tentiamo favorito. Vai Mo’ Blessed andrà, probabilmente, al comando e non sarà facile scalzarlo. Vortice Bi avrebbe bisogno di uno svolgimento movimentato per intervenire in progressione, Vasari Grif si è messo ad andare forte ma la lentezza iniziale potrebbe limitarlo.
3° CORSA:
Selezione Campionato Italiano Gentlemen: campo piuttosto omogeneo, al migliore è, probabilmente, Sharon Pride che però deve cancellare una rottura recente ed essere fortunata nello svolgimento, avendo a disposizione uno spunto breve. Publilius Est ha corso con profitto ad Aversa, il rientrante Rino Jet può risultare velenoso se già pronto, Turno Caf è piaciuto all’ultima ma è lento a mettersi in azione, avrebbe gradito più metri. Rueda si giocherà molto in avvio, dovesse spendere poco per andare davanti diverrebbe un fattore. Poi Paride Ans e Olimpo Wf.
4° CORSA:
Limitata – invito per femmine di quattro anni: hanno una valutazione simile Ulrica Mont e Urbania con la differenza che la prima è stata un po’ più convincente dell’avversaria all’ultima uscita. Non è nel miglior momento Ugadena del Sile che potenzialmente sarebbe la migliore, le preferiamo la regolare Uronia Jet che ha osservato un periodo di riposo, e Umalaida San che se trova lo steccato ha buone possibilità di piazzamento. Come grossa sorpresa citiamo Urabella, solitamente fallosa.
5° CORSA:
Selezione Campionato Italiano Gentlemen: nonostante la posizione di partenza penalizzante, partiamo da Omero de Mura, piaciuto molto a Foggia e ben interpretato. Point Lavec Canf ama correre sul passo, se ci fosse andatura potrebbe trovarne molti in retta, stessa tattica adotteranno anche Sindal, Scoiattolo Giulia, Santos Wf e Tres Vite Bi. Poker Face Hbd sembra più adatto alla breve, attenzione al rientrante Roby Alca, in sulky il velenoso Simioli, che ne aveva vinte tre di seguito ad inizio anno.
6° CORSA:
Miglio per anziani di categoria A – B, clou del pomeriggio: hanno una valutazione simile Puma di Girifalco e Talia Axe, il primo più disponibile a manovrare, la seconda devastante quando riesce a trovare l’azione giusta. Spinello Jet e Truman Luis cercheranno di sfruttare al meglio le posizioni favorevoli per intromettersi, Ribelle Op e Terror Caf non sono tagliati fuori ma i numeri di partenza, inevitabilmente, li penalizzeranno. Degli altri, Pick And Go è un po’ appannato, Sin Miedo viaggia a fasi alterne, Turbo di Azzurra rientra.
7° CORSA:
Condizionata per quattro anni, a resa di metri: Unammiraglio Font continua a non trottare, peccato perché ha un motore interessante. Ujung Padang può strappare un piazzamento, Upasqualino San difetta di tenacia, i migliori sembrano decisamente i penalizzati. Difficile la scelta tra Uragano Jet, lesto nella giravolta e meglio senza anteriori, Udue degli Ulivi, vincitore con seicento finali in 43.5 ad Aversa, e Unity di Poggio, più incisiva quando si esprime sul passo, all’estrema attesa.
8° CORSA:
Condizionata per femmine di tre anni: Valentina Laser è piaciuta molto al rientro ma, ingabbiata alla corda, dovrà sperare che ci sia selezione e che Vittoria Gar, la principale avversaria, spenda molto per sfilare al comando. L’allieva di Maione è ancora poco gestibile ma a Foggia ha fatto vedere di possedere mezzi interessanti. Di recente è progredita Vicky, può essere un’idea, anche Venus Canf è migliorata. Ci rifiutiamo di pensare che le qualitative Verde Luna e Violette Giò non riescano a diventare da corsa, prima o poi dovranno venir fuori.
1° CORSA: 5 Rom Guasimo+++
1 Solar Baby
3 Scoop Grif Italia++
2 Sevan Best+
2° CORSA: 3 Voodoo Grif+++
4 Vai Mo’ Blessed
6 Vortice Bi++
5 Vasari Grif+
3° CORSA: 11 Sharon Pride+++
7 Publilius Est
3 Rino Jet++
6 Turno Caf
8 Rueda+
9 Paride Ans
4° CORSA: 11 Ulrica Mont+++
10 Urbania
9 Uronia Jet+
7 Umalaida San
8 Ugadena del Sile+
5 Urabella
5° CORSA: 8 Omero de Mura+++
3 Point Lavec Canf
4 Roby Alca++
10 Sindal
7 Santos Wf+
9 Scoiattolo Giulia
6° CORSA: 10 Puma di Girifalco++ +
9 Talia Axe
3 Truman Luis++
1 Spinello Jet
7 Ribelle Op+
5 Sin Miedo
7° CORSA: 5 Uragano Jet+++
6 Udue degli Ulivi
7 Unity di Poggio++
2 Ujung Padang+
8° CORSA: 9 Valentina Laser+++
15 Vittoria Gar
6 Vicky++
12 Very Good Ur
14 Venus Canf+
2 Verde Luna