EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con una prova per amatori nella quale i galloni di favorito vanno a Benjamin Price rientrato con un successo, 76 non sono pochi ma la linea dell’ultima potrebbe anche bastare (vedi Blasius vincitore di maratona). Di contro i due di scuderia capitanti dal passista Nikolassy che ha un buon feeling con il suo interprete e a vedere il contesto potrebbe fruire di schema ideale. Nik Sadow torna su distanza ideale se può sprintare da vicino qui ne batte tanti. A ruota dei primi Spirit Nelson con Gabriele Di Gennaro che in queste prove è sempre da marcatore. Sorpresa Mattings che però deve ritrovare una forma accettabile.

Reclamare per sole femmine in pista dritta, andiamo con chi ha vinto e diamo la prima citazione a Senz’anima fresca di successo capitolino in categoria similare, della serie se ripete ha tutto per avere un secondo colpo in canna. Di contro Kathy Way fresca di vittoria in  maiden a Grosseto ma una linea forse non troppo solida. Per ora un gradino sotto gli altri capeggiati da Aspettando Lola che dopo il cauto debutto è da attendere in progresso su Scoiattolina già seconda in categoria similare e con il vantaggio di conoscere il tracciato.

Mille metri per sei, dopo il rientro potrebbe essere giusto Owens Force che però deve fare i conti con lo steccato largo che potrebbe complicargli la vita. No Bull Baby rivista pimpante a Capannelle nel contesto è un fattore. Resaider solo discreto in tris qui con 51 kg e il tre di steccato potrebbe tentare la fuga in avanti, occhio che se in giornata si batte male. Autre Art è da scoprire in pista dritta e fornisce un mezzo rientro, se vicino alla forma di Aprile espressa alla Capannelle qui vale i migliori ma al momento è una sorpresa. Tra gli altri L’Immensita che con lo steccato potrebbe essere buona per una trio.

Prova per debuttanti femmine in cui sono sei, ci affidiamo a chi gioca in casa ossia Valeria una stimata Kheleyf griffata Chimax. Non manca “Ciccio” Santella che ci prova con Money Sister e visti i precedenti del team è da attenderla subito protagonista. Selfiestick è una Equiano di casa Riccioni-Aramini che ha ben lavorato è gode della fiducia del team. Dalla Toscana arriva Chiacchera, un hombread di casa Giannotti. Per completare il campo una Golden di casa Fratini e Donna Distinta che ha il vantaggio di conoscere il tracciato.

In questo tipo di contesti Lupus Inchimax è puntale come un orologio, vero che l’ultima sulla pista è inguardabile ma rientrava e poi nella successiva ha vinto fermando per cui rimane lui la base. Di contro c’è Bridge Ghostly che sulla pista è sempre sul pezzo. Only For Revenge rispetto alle due prove di rientro scala un paio di categorie ma la forma è tutta da verificare, occhio che è presentata da un team velenoso. A ruota Duro a Morire sempre positivo da quando è tornato dalla Sicilia. Sorpresa Il Mitico Pera rientrato così e così a Tagliacozzo.

Proviamo favorita Okiwea che alla ricomparsa in 8.800 a Roma è stata a galla fino a 100 dal palo correndo molto bene, se la corsa l’ha portata avanti qui ha tutto per puntare al bersaglio pieno.
Dopo due secondi posti è calda Kalispera, tutto sommato 60 kg in un handicap di minima per sole femmine sono un peso più che fattibile. Tramoza corre con il discarico per l’allievo, se ripete lo standard espresso a Capannelle qui è da podio. A ruota Auxilla discreta a Tagliacozzo, vero che cala di categoria ma deve fare i conti con un peso impegnativo. Occhio a Bridge Rammbock l’ultima è meglio di quello che sembra. Sorpresa Solsbury Hill da attendere in progresso dopo il rientro anonimo.

Si chiude la giornata con un handicap sui 1800 metri nel quale proviamo favorito Franchetto vero che non ha una forma evidente ma sul tracciato migliora sempre il suo standard e 58 nel contesto sono un peso giusto per puntare in alto. Dopo il rientro è da attendere in progresso Bladyman ma per lui c’è il dubbio distanza. Chi è in palla è Sympathyforzedevil e sulla linea delle ultime qui vale il podio. Esoterica ha corso molto ma gira gira è sempre al palo, se non ha risentito della trasferta milenese qui ha tutto per lottare per un piazzamento. Sorprese Just Power in possibile miglioramento dalla ricomparsa e Roccamare che però sale un filo.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano domenica 11 giugno, a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivotrotto Agnano giovedì 15 giugno, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.