EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre la serata con una prova per inediti nella quale proviamo favorita Silver Slaim, una Approve targata Chimax  che si porta dietra la stima del suo trainer. All’opposizione Charline Royale una Colle Papa comperata alle Breeze-Up di Aprile che potrebbe essere subito giusta. A ruota Kathy Armony (pedigree veloce con paternità di Kyllachy), presentata dal Pera. Sorprese Controcorrente che ha il vantaggio tattico di conoscere il tracciato e l’importata americana Golden Medaglia.

Reclamare per i tre anni in cui si rivede dal 4° del Rumon Harvey Bullock ma sono passati ormai 10 mesi dall’ultima uscita quindi il rientro gli va concesso. Proviamo favorito Belvedere, già secondo in categoria similare e oggi con l’allungarsi ha tutto per venire ancora avanti. In questi contesti conta per forza Real Deal che però deve riscattare l’ultima negativa prestazione. Chi ha sistemazione perfetta è Jumpinthesky, se non risente dei 3 mesi di assenza dalle piste qui ci va molto vicino a vincere. Occhio a Red Robbery che dopo un successo a lunghezze in sabbia prova a ripetersi in erba.

Micidiale handicap in pista dritta, andiamo con Bushalem che deve fare i conti con un peso gravoso ma vista la linea espressa in tris oggi con il due di steccato qui ha tutto per fare la differenza. Dreams Of Reality con 63 è dentro specialmente se dovesse sfilare in breve, poi diventa complicato andarla a riprendere. 65 per Blustersky sembrano un peso taglia gambe per questo gli preferiamo Autre Art rientrata bene sulla pista e avrà il vantaggio tattico di avviarsi con il n. 1 di steccato. Sorprese Resaider che a Napoli è sempre sul pezzo, e il nonno Saum. La tre anni Divine Tenerife sta andando di lusso ma qui con i vecchi le cose si complicano.

Handicap per i puri nel quale ci affidiamo ai pesi massimi, in primis Moira In Love che sette giorni fa in condizionata è rimasta a galla fino in fondo, vista l’ultima 77 sono ancora un peso possibile a patto di non risentire della seconda trasferta in una settimana. Conta per forza Born To Be King che va a nozze con il suo interprete e ha forma comprovata, della serie se ripete le ultime se non è primo è secondo. Nikolassy ha il vantaggio di ricevere peso e se riesce a impostarla in avanti poi diventa un fattore anche se le ultime qui potrebbero non bastare. Più dura per gli altri.

Handicap di minima per tre anni ed oltre nel quale eleggiamo favorito Arvaro Sand piaciuto senza riserve nell’ultima uscita sulla pista. Mi Sueno fresco di successo fiorentino accetta la trasferta, per le linee espresse qui ha tutto per puntare al marcatore. Benjamin Price dopo una vittoria a vendere non si è ripetuto tra i puri ma non dovrebbe far troppo testo, per questo oggi sembra uno di quelli caldi. A ruota dei primi Kibet che se di luna buona in handicap di minima può sempre trovare la zampata per fare la differenza. Sorprese Starting Grid rivista tonica nell’ultima uscita e Bob Rock che dopo un periodo negativo è tornato competitivo.

Si chiude con un handicap per femmine di tre anni. In pole position Mamba Spirit che dopo due successi punta alla terza affermazione consecutiva, vista la crescita esponenziale nel periodo 60 ½ potrebbe essere ancora un peso fattibile. Di contro Akyra Magic molto meglio di quanto dica la carta nell’ultima uscita romana, se ripete quello standard qui la lotta per forza di cose. Soprese Super Beatrix che ha il vantaggio di conoscere la pista e Brillantina che all’ultima ha reso meno in tattica di estrema retroguardia. Vale il marcatore Talento Comico che a 1000 non si è trovata e allungando la distanza può tornare subito protagonista.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano sabato 1 luglio, a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivoSabato 8 luglio Ippodromo Agnano (ore 20), Andrea Sannino all’IppoMusicFest, food e corse al trotto (ingresso 5 euro formula famiglia).
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.