Si apre con handicap sul doppio chilometro dove diamo la prova d’appello a Sympathyforzdevil, troppo brutta per essere vero all’ultima e stavolta guadagna tanti chili su rivali già affrontati. Miss Rock sulla pista ha acquistato standard notevole e pur con peso impegnativo anche oggi è da marcatore. Blueskyhuge è fresco di vittoria ma 62 ½ potrebbero rivelarsi troppi. Occhio al pesino Kentucky Dollar se sbagliano i parziali davanti in fondo è da marcatore. Sorprese Ecleroz in situazione ponderale non semplice ma dalla forma consolidata, e Punzo a patto che non risenta del mezzo rientro; Nikolassy avrebbe peso giusto per puntare in alto ma la forma ultima qui non basta.
Handicap per i soli 4 anni, ci affidiamo al grigio Le Cadre Scenic fresco di vittoria in dirittura e a sensazione da attendere in progresso sui 1400 metri. Orleans in categoria similare ha già vinto e oggi ha peso più che gestibile per puntare al bis. A ruota dei primi Tango Rousiano, rientrato benissimo e da attendere in crescita di condizione. Sorprese Hortos che però rientra e se vogliamo in erba va un po’ meno che in A.w. e Owens Force che per categoria avrebbe una bella chance ma sui distanza inusuale. Discorso a parte per In Haste, l’ultima non fa testo se non rimane troppo lontano nella prima parte di gara in fondo vale minimo il marcatore.
Maiden per i due anni, i favori del pronostico li affidiamo all’inedito Beautiful Vintage, uno Zebedee griffato Effevi visti i precedenti del team sulla pista. La prima alternativa è Mr Gualano positivo in condizionata e da attendere in progresso con l’accorciarsi della distanza.
Sorprese un po’ tutti gli altri capitanati da Irish Flying discreta nel suo mezzo rientro e da attendere in progresso di conduzione. Tra gli altri cercano una conferma Baby Chriss e Gold Chef finiti già nell’ordine in una debuttanti. Sorpresa ma non troppo Kainecamacho che corsa dopo corsa sta cercando di trovare la miglior forma.
Handicap sul miglio da leggere tra le righe, pur con peso impegnativo rimane da battere per tutti Mujahidofcaffeina che rispetto alle ultime scende almeno una categoria. Con il pesino intriga la chance di Pilot che ripetendo lo standard dell’ultima qui vale sempre e comunque il marcatore. Il compagno di colori Sun Son non è sempre troppo disponile ma se non risente troppo del rientro qui ha una chance evidente. Amarganta con monta d’eccezione vista l’ultima è un altro che punta al bersaglio pieno. Sorprese Lord Up che accorcia la distanza e il giovane Black Fox alla prima in carriera con i vecchi.
Siamo alla maiden per i tre anni dove saranno in dieci, potrebbe essere la volta buona per Mazzini da attendere in progresso di forma dopo il piazzamento in vendere (di buona categoria) sulla pista. Pompea Silla è un’altra che è calda per il successo e visto che nelle ultime 3 corse ha colto due secondi posti anche oggi è da attendere al palo. Burgman, male all’ultima, sullo scoore del rientro ci sta che metta tutti in fila. Sorprese l’inedito di buona carta Flash D’or e Raffa Gold che dopo aver provato con quelli buoni scende almeno un paio di categorie ma non ha carta. Tra gli altri occhio ad Endlesscliffs, l’ultima è meglio di quello che sembra, se cresciuta di condizione è un fattore.
Splendida condizionata sulla velocità in cui spicca su tutti il nome di Gold Tail che ha perso male il Criterium D’Estate (tempo 57.50..!!) ma dando la sensazione di aver molto da limare. La prima alternativa è la bottiana Fine Dream più per fiducia e per quello visto al debutto che per carta recente. Ebenezer Scrooge sullo standard espresso a San Siro in questo contesto vale il marcatore. Sorpresa My Chocolate che punta all’ennesima piazza. Blu Bread dopo due successi a vendere prova a salire, ma qui trova i primi della classe visto all’opera sulla pista.
Chiusura in pista dritta, stavolta tocca ai tre anni e fin qui chi non ha sbagliato nulla è Elusive Queen e anche oggi è la cavalla da battere a patto di poter graduare in avanti. Di contro Mister Delfio che qualcosa al peso guadagna ma con steccato complicato. Sharp Soleil è una novità per la pista, se non spende troppo nella prima parte di gara vale almeno il marcatore. Incantesimo Fatato prova per la prima in carriera i 1000 metri, per puntare al marcatore deve ritrovare la forma di marzo perché le ultime qui non bastano. In To The Wild ha corso sotto tono la preparazione al Città di Napoli ma con gli anziani, con i pari età con 59 può fare la differenza.